- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lastrigiana
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
LASTRIGIANA: Gregori, Mugnaini, Benvenuti, Giampaia, Egger, Vanzi, Guastella, Filipponi, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Fetahu, Paparini, Salvagnini, Pierattini, Caparrini, Inturri. All.: Roberto Fanfani.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Duranti, Del Lungo, Vestrini, Gentili, Dallai, Carfora, Iacovitti, Masetti, Rossi Lottini, Cocchi. A disp.: Tarchiani, Testa, Fusser, Martini, Doria, Frascadore, Giunta. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 20' Cocchi, 28' e 40' Rossi Lottini.
Una Cattolica Virtus praticamente perfetta supera per 3-0 la Lastrigiana grazie alla doppietta di Rossi Lottini ed all'acuto di Cocchi, al termine di una partita in cui i giallorossi sono stati superiori praticamente in tutto. Già dalle prime battute di gioco, infatti, la formazione di mister Billi prende in mano il pallino del gioco, costruendo diverse potenziali palle gol dalle parti di Dainelli, che si salva su Rossi Lottini e Cocchi. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 20' quando Cocchi riceve palla in posizione defilata e, entrato in area, fulmina Gregori con un diagonale chirurgico in buca d'angolo per l'1-0 Cattolica Virtus. Sulle ali dell'entusiasmo, continuano ad attaccare i giallorossi, che poco prima della mezz'ora concedono il bis grazie ad uno splendido assolo di Rossi Lottini, che conquista palla sulla trequarti, entra in area e con un tiro forte ed angolato non lascia scampo a Gregori per il 2-0 Cattolica Virtus. I ragazzi di mister Billi continuano a giocare su ritmi elevati e chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio per 2-0. Nella ripresa sembra ripartire più aggressiva la Lastrigiana, che però viene colpita a freddo alla prima sortita offensiva della Cattolica Virtus, che al 40' trova il 3-0 ancora con Rossi Lottini, che riceve palla al limite dell'area, vince un contrasto con un difensore locale e scaglia al sette un siluro su cui Gregori non può proprio arrivare. In occasione del terzo gol giallorosso, protestano i locali per una presunta spinta dello stesso Rossi Lottini. Dopo la terza rete ospite, la Lastrigiana prova a scuotersi, senza però riuscire a trovare tanti spazi nella folta difesa giallorossa. Di fatto l'unico pericolo portato dai padroni di casa è un palo colpito da Egger, che nel finale di partita arma la conclusione da fuori area, colpendo però il legno alla destra di Dainelli. Negli ultimi minuti succede poco o nulla e la Cattolica Virtus può dunque festeggiare una vittoria importante per la classifica ma soprattutto da dedicare al dirigente Luciano Bresci, colpito da un grave lutto in settimana.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana positiva la gara di Egger. Nella Cattolica Virtus un plauso a tutto il collettivo.
L'INTERVISTA
A fine partita prende parola mister Lorenzo Billi: Naturalmente sono molto soddisfatto per la vittoria di oggi e per l'ottima prestazione offerta dai miei ragazzi. Ciò che mi preme dire, però, è che questa vittoria la dedichiamo soprattutto al nostro Luciano Bresci, che in settimana ha perso l'amata moglie Stefania. Per noi Luciano Bresci è più che un dirigente ed anche la figura di sua moglie è sempre stata vicina alle vicende della nostra società. Ovviamente il sottoscritto, i ragazzi e tutta la società della Cattolica Virtus esprimono la propria vicinanza a Luciano ed ai figli Lorenzo e Simone in questo momento difficile. Voglio infine aggiungere queste parole: siamo tutti con te Luciano e ti aspettiamo tutti a braccia aperte! .
LASTRIGIANA: Gregori, Mugnaini, Benvenuti, Giampaia, Egger, Vanzi, Guastella, Filipponi, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Fetahu, Paparini, Salvagnini, Pierattini, Caparrini, Inturri. All.: Roberto Fanfani.<br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Duranti, Del Lungo, Vestrini, Gentili, Dallai, Carfora, Iacovitti, Masetti, Rossi Lottini, Cocchi. A disp.: Tarchiani, Testa, Fusser, Martini, Doria, Frascadore, Giunta. All.: Lorenzo Billi. <br >
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno. <br >
RETI: 20' Cocchi, 28' e 40' Rossi Lottini.
Una Cattolica Virtus praticamente perfetta supera per 3-0 la Lastrigiana grazie alla doppietta di Rossi Lottini ed all'acuto di Cocchi, al termine di una partita in cui i giallorossi sono stati superiori praticamente in tutto. Già dalle prime battute di gioco, infatti, la formazione di mister Billi prende in mano il pallino del gioco, costruendo diverse potenziali palle gol dalle parti di Dainelli, che si salva su Rossi Lottini e Cocchi. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 20' quando Cocchi riceve palla in posizione defilata e, entrato in area, fulmina Gregori con un diagonale chirurgico in buca d'angolo per l'1-0 Cattolica Virtus. Sulle ali dell'entusiasmo, continuano ad attaccare i giallorossi, che poco prima della mezz'ora concedono il bis grazie ad uno splendido assolo di Rossi Lottini, che conquista palla sulla trequarti, entra in area e con un tiro forte ed angolato non lascia scampo a Gregori per il 2-0 Cattolica Virtus. I ragazzi di mister Billi continuano a giocare su ritmi elevati e chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio per 2-0. Nella ripresa sembra ripartire più aggressiva la Lastrigiana, che però viene colpita a freddo alla prima sortita offensiva della Cattolica Virtus, che al 40' trova il 3-0 ancora con Rossi Lottini, che riceve palla al limite dell'area, vince un contrasto con un difensore locale e scaglia al sette un siluro su cui Gregori non può proprio arrivare. In occasione del terzo gol giallorosso, protestano i locali per una presunta spinta dello stesso Rossi Lottini. Dopo la terza rete ospite, la Lastrigiana prova a scuotersi, senza però riuscire a trovare tanti spazi nella folta difesa giallorossa. Di fatto l'unico pericolo portato dai padroni di casa è un palo colpito da Egger, che nel finale di partita arma la conclusione da fuori area, colpendo però il legno alla destra di Dainelli. Negli ultimi minuti succede poco o nulla e la Cattolica Virtus può dunque festeggiare una vittoria importante per la classifica ma soprattutto da dedicare al dirigente Luciano Bresci, colpito da un grave lutto in settimana. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana positiva la gara di <b>Egger</b>. Nella Cattolica Virtus un plauso a tutto il collettivo.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >A fine partita prende parola mister <b>Lorenzo Billi</b>: <b>Naturalmente sono molto soddisfatto per la vittoria di oggi e per l'ottima prestazione offerta dai miei ragazzi. Ciò che mi preme dire, però, è che questa vittoria la dedichiamo soprattutto al nostro Luciano Bresci, che in settimana ha perso l'amata moglie Stefania. Per noi Luciano Bresci è più che un dirigente ed anche la figura di sua moglie è sempre stata vicina alle vicende della nostra società. Ovviamente il sottoscritto, i ragazzi e tutta la società della Cattolica Virtus esprimono la propria vicinanza a Luciano ed ai figli Lorenzo e Simone in questo momento difficile. Voglio infine aggiungere queste parole: siamo tutti con te Luciano e ti aspettiamo tutti a braccia aperte!</b> .