- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
1 - 2
- Tau Calcio
BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Lamarca, Detti, Pecchiai, Bronchi (39' Galastri), Agostini, Cincinelli, Valenti, Giannelli (68' Parati). A disp.: Tuccitto, Vannini, Cendali. All.: Roberto Gnassi.
TAU ALTOPASCIO: Canalini, Iannello (51' Bachini), Lentini, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Tartarini (32' Silvano), Barbato, D'Andrea Pisani (36' Bartolini), Menconi (63' Selmi). A disp. Likaj, Vivai. All. Gabriel Pucci.
ARBITRO: Diaco di Arezzo.
RETI: 9' Barbato, 10' Tartarini, 42' Galastri.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione i ragazzi di mister Gnassi affrontano la corazzata Tau Calcio. Partono fortissimo gli ospiti anche se la prima occasione è per Lamarca che su punizione tira sulla barriera. Al 9' si scatena Menconi che conquista palla sulla destra e mette in mezzo, la sfera attraversa tutta l'area piccola e sul secondo palo Barbato mette con facilità dentro. Non passa nemmeno un minuto e gli ospiti raddoppiano. Eurogol di Tartarini dalla distanza con palla che si insacca alla destra del portiere al sette. Brutto colpo per i locali che però reagiscono e al 16', dopo un gran numero di Giannelli sulla sinistra, si vedono fischiare a favore un calcio di rigore per un evidente fallo di mano in area di un difensore avversario. Va sul dischetto Cincinelli che calcia forte ma la palla colpisce la traversa ed esce. Sotto di due gol ed con un rigore fallito i padroni di casa soccombono sotto gli attacchi degli avversari. Al 27' altro cross di un super Menconi che trova ancora Barbato sul secondo palo ma questa volta il bomber ospite fallisce una buona occasione. Barbato è sfortunato invece al 34' quando da azione di calcio d'angolo colpisce in pieno la traversa. Nell'intervallo serve tutta la conoscenza calcistica e gestionale di Mister Gnassi per rincuorare e risistemare i suoi che infatti rientrano in campo con un altro piglio. Al 42' Galastri appena entrato accorcia le distanze sfruttando una grande azione dei suoi compagni. Sovrapposizione sulla destra di Liserre, palla a Cincinelli che innesca nello spazio Valenti che tutto solo serve su un piatto d'argento al compagno la palla dell'uno due. Si rincuorano i locali e provano in tutti i modi a recuperare la partita. Ci prova ancora Lamarca su punizione ma la conclusione esce innoqua sul fondo. Gli ospiti controllano e riescono a portare in porto la gara non senza patemi d'animo. Finisce con la meritata vittoria del Tau che continua ad inseguire la capolista Sestese. Il Bibbiena esce sconfitto ma a testa alta. Calciatorepiù: Menconi (Tau Calcio): gioca con qualità ed intelligenza calcistica, altruista, serve la palla che sblocca la gara, e molto altro.
Emanuele Ceccherini
BIBBIENA: Palazzini, Liserre, Cerofolini, Lamarca, Detti, Pecchiai, Bronchi (39' Galastri), Agostini, Cincinelli, Valenti, Giannelli (68' Parati). A disp.: Tuccitto, Vannini, Cendali. All.: Roberto Gnassi.<br >TAU ALTOPASCIO: Canalini, Iannello (51' Bachini), Lentini, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Tartarini (32' Silvano), Barbato, D'Andrea Pisani (36' Bartolini), Menconi (63' Selmi). A disp. Likaj, Vivai. All. Gabriel Pucci.<br >
ARBITRO: Diaco di Arezzo.<br >
RETI: 9' Barbato, 10' Tartarini, 42' Galastri.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione i ragazzi di mister Gnassi affrontano la corazzata Tau Calcio. Partono fortissimo gli ospiti anche se la prima occasione è per Lamarca che su punizione tira sulla barriera. Al 9' si scatena Menconi che conquista palla sulla destra e mette in mezzo, la sfera attraversa tutta l'area piccola e sul secondo palo Barbato mette con facilità dentro. Non passa nemmeno un minuto e gli ospiti raddoppiano. Eurogol di Tartarini dalla distanza con palla che si insacca alla destra del portiere al sette. Brutto colpo per i locali che però reagiscono e al 16', dopo un gran numero di Giannelli sulla sinistra, si vedono fischiare a favore un calcio di rigore per un evidente fallo di mano in area di un difensore avversario. Va sul dischetto Cincinelli che calcia forte ma la palla colpisce la traversa ed esce. Sotto di due gol ed con un rigore fallito i padroni di casa soccombono sotto gli attacchi degli avversari. Al 27' altro cross di un super Menconi che trova ancora Barbato sul secondo palo ma questa volta il bomber ospite fallisce una buona occasione. Barbato è sfortunato invece al 34' quando da azione di calcio d'angolo colpisce in pieno la traversa. Nell'intervallo serve tutta la conoscenza calcistica e gestionale di Mister Gnassi per rincuorare e risistemare i suoi che infatti rientrano in campo con un altro piglio. Al 42' Galastri appena entrato accorcia le distanze sfruttando una grande azione dei suoi compagni. Sovrapposizione sulla destra di Liserre, palla a Cincinelli che innesca nello spazio Valenti che tutto solo serve su un piatto d'argento al compagno la palla dell'uno due. Si rincuorano i locali e provano in tutti i modi a recuperare la partita. Ci prova ancora Lamarca su punizione ma la conclusione esce innoqua sul fondo. Gli ospiti controllano e riescono a portare in porto la gara non senza patemi d'animo. Finisce con la meritata vittoria del Tau che continua ad inseguire la capolista Sestese. Il Bibbiena esce sconfitto ma a testa alta. <b>Calciatorepiù: Menconi</b> (Tau Calcio): gioca con qualità ed intelligenza calcistica, altruista, serve la palla che sblocca la gara, e molto altro.
Emanuele Ceccherini