- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 2
- Margine Coperta
MALISETI TOBBIANESE: Ducchini, Caciagli, Gaggioli, Amerini, Alam, Caca, Sirna, Ghianni, Tarallo, Robi, De Stefano. A disp.: Malucchi, Maccelli, D'Onofrio, Cambi, Lucchesi, Senese. All.: Sozzi.
MARGINE COPERTA: Bechelli, Zanchi, Giannelli, Marchetti, Vignozzi, Martinelli E., Consani, Bianchi, Stringari, Mancino, Faraglia. A disp.: Pagni, Benedetti, Latini, Manfredoini, Martinelli T., Martini, Zanda. All.: Francesconi.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: Faraglia, Tommaso Martinelli.
Rischia di pesare tantissimo in ottica terzo posto questo successo esterno del Margine in casa del Maliseti; dopo il pari nel confronto diretto con l'Aquila Montevarchi, i ragazzi di mister Francesconi riprendono a correre con i tre punti nel turno in cui proprio la compagine di Montevarchi rallenta la sua andatura. Spostandoci ora in casa locale, viene accolto con rammarico il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la fine delle ostilità: i padroni di casa offrono l'ennesima prova di spessore del loro campionato, riuscendo a controbattere efficacemente al gioco proposto da una delle migliori compagini del torneo, ma lamentano alcune decisione arbitrali sfavorevoli. Sicuramente lo è stata quella che ha chiuso i conti ufficializzando il secondo gol degli ospiti, che era da annullare per fuorigioco. Su di un campo pesante che impedisce a tratti il regolare svolgimenti di alcune trame di gioco palla a terra, il primo tempo scorre via combattuto ed equilibrato, specialmente in mezzo al campo. Il Maliseti è bravissimo nel limitare quasi del tutto la pericolosità offensiva degli avanti pistoiesi, e nel contempo prova a pungere con alcune interessanti azioni d'attacco che però si perdono sul più bello. Il risultato si sblocca grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Faraglia. È poi un guizzo in contropiede di Tommaso Martinelli a decretare il doppio vantaggio del Margine, che resiste fino al termine. Dopo il triplice fischio, ecco allora le considerazioni dei due tecnici, a partire da quella del tecnico ospite Francesconi, che analizza telegraficamente così il match: Avevo informato i miei ragazzi che eravamo attesi a un match complicato, contro una squadra ben organizzata. Date le condizioni del campo, poteva essere solo un episodio o una palla inattiva a sbloccare il risultato, e così è stato . Amareggiato, come anticipato poco sopra, il tecnico del Maliseti Sozzi: Abbiamo disputato un primo tempo eccellente ma usciamo dal campo a mani vuote. Non cerchiamo alibi, siamo consapevoli dei nostri limiti e di quanto sia difficile questo campionato, ma mi resta difficile far capire ai ragazzi perché abbiamo affrontato uno squadrone come il Margine ad armi pari senza riuscire a portare a casa almeno un punto. Purtroppo alcune direzioni arbitrali ci hanno penalizzato, stavolta come già successo qualche tempo fa. È difficilissimo dirigere le partite da soli, ma vorrei che l'impegno e la voglia di fare che mettono in campo i miei ragazzi, che è massima ogni settimana, venisse tutelata maggiormente .
Calciatoripiù: Amerini (Maliseti Tobbianese): il capitano locale gioca fuori ruolo a causa di alcune assenze ma si disimpegna alla perfezione nel ruolo di difensore centrale. Sirna (Maliseti Tobbianese): il migliore in campo, mette ripetutamente in difficoltà gli avversari partendo dalla corsia esterna di destra. Marchetti, Martinelli Edoardo, Vignozzi e Zanchi (Margine Coperta): i migliori per qualità e continuità di rendimento nelle fila ospiti.
MALISETI TOBBIANESE: Ducchini, Caciagli, Gaggioli, Amerini, Alam, Caca, Sirna, Ghianni, Tarallo, Robi, De Stefano. A disp.: Malucchi, Maccelli, D'Onofrio, Cambi, Lucchesi, Senese. All.: Sozzi. <br >MARGINE COPERTA: Bechelli, Zanchi, Giannelli, Marchetti, Vignozzi, Martinelli E., Consani, Bianchi, Stringari, Mancino, Faraglia. A disp.: Pagni, Benedetti, Latini, Manfredoini, Martinelli T., Martini, Zanda. All.: Francesconi. <br >
ARBITRO: Ballarino di Firenze. <br >
RETI: Faraglia, Tommaso Martinelli.
Rischia di pesare tantissimo in ottica terzo posto questo successo esterno del Margine in casa del Maliseti; dopo il pari nel confronto diretto con l'Aquila Montevarchi, i ragazzi di mister Francesconi riprendono a correre con i tre punti nel turno in cui proprio la compagine di Montevarchi rallenta la sua andatura. Spostandoci ora in casa locale, viene accolto con rammarico il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la fine delle ostilità: i padroni di casa offrono l'ennesima prova di spessore del loro campionato, riuscendo a controbattere efficacemente al gioco proposto da una delle migliori compagini del torneo, ma lamentano alcune decisione arbitrali sfavorevoli. Sicuramente lo è stata quella che ha chiuso i conti ufficializzando il secondo gol degli ospiti, che era da annullare per fuorigioco. Su di un campo pesante che impedisce a tratti il regolare svolgimenti di alcune trame di gioco palla a terra, il primo tempo scorre via combattuto ed equilibrato, specialmente in mezzo al campo. Il Maliseti è bravissimo nel limitare quasi del tutto la pericolosità offensiva degli avanti pistoiesi, e nel contempo prova a pungere con alcune interessanti azioni d'attacco che però si perdono sul più bello. Il risultato si sblocca grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Faraglia. È poi un guizzo in contropiede di Tommaso Martinelli a decretare il doppio vantaggio del Margine, che resiste fino al termine. Dopo il triplice fischio, ecco allora le considerazioni dei due tecnici, a partire da quella del tecnico ospite <b>Francesconi</b>, che analizza telegraficamente così il match: <b> Avevo informato i miei ragazzi che eravamo attesi a un match complicato, contro una squadra ben organizzata. Date le condizioni del campo, poteva essere solo un episodio o una palla inattiva a sbloccare il risultato, e così è stato </b>. Amareggiato, come anticipato poco sopra, il tecnico del Maliseti <b>Sozzi: Abbiamo disputato un primo tempo eccellente ma usciamo dal campo a mani vuote. Non cerchiamo alibi, siamo consapevoli dei nostri limiti e di quanto sia difficile questo campionato, ma mi resta difficile far capire ai ragazzi perché abbiamo affrontato uno squadrone come il Margine ad armi pari senza riuscire a portare a casa almeno un punto. Purtroppo alcune direzioni arbitrali ci hanno penalizzato, stavolta come già successo qualche tempo fa. È difficilissimo dirigere le partite da soli, ma vorrei che l'impegno e la voglia di fare che mettono in campo i miei ragazzi, che è massima ogni settimana, venisse tutelata maggiormente .
Calciatoripiù: Amerini </b>(Maliseti Tobbianese): il capitano locale gioca fuori ruolo a causa di alcune assenze ma si disimpegna alla perfezione nel ruolo di difensore centrale. <b>Sirna </b>(Maliseti Tobbianese): il migliore in campo, mette ripetutamente in difficoltà gli avversari partendo dalla corsia esterna di destra. <b>Marchetti, Martinelli Edoardo, Vignozzi e Zanchi</b> (Margine Coperta): i migliori per qualità e continuità di rendimento nelle fila ospiti.