- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
4 - 0
- Sporting Arno
TAU ALTOPASCIO: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Tavanti, Tartarini, Menconi. A disp.: Likaj, Silvano, Vivai, Lentini, Pisani, Selmi, Barbato. All.: Gabriel Pucci.
SPORTING ARNO: Bacicalupo, Damiano, D'uva, Alessandri, Grillo, Parrino, Espinosa, Truschi, Manconi, De Carlo, Migliarese. A disp.: Ceccarelli, Dama, Diarra, Romano, Olivieri, Desideri, Rorandelli. All.: Gaetano Vezzoso.
ARBITRO: Principato di Pisa.
RETI: Tartarini 2, Pisani 2.
Continua con una vittoria l'inseguimento alla Sestese capolista del Tau Altopascio che, davanti ai propri sostenitori, batte per 4-0 lo Sporting Arno, aumentando anche il distacco dal Margine Coperta e dall'Aquila Montevarchi, impegnate in uno scontro diretto terminato in parità. Dopo una prima fase di studio il Tau prende in mano le redini del gioco e riesce a proporsi in avanti con continuità. La squadra di mister Pucci però pecca di cattiveria sotto porta e fallisce varie occasioni da gol con Tartarini, Tavanti e Menconi. Lo Sporting Arno non riesce a ribattere alle offensive dei locali e a metà primo tempo è costretta a capitolare sulla conclusione di Tartarini che, approfittando di un errato disimpegno difensivo, recupera palla e trafigge Bacigalupo con freddezza. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco il Tau Altopascio si dimostra letale e torna al gol. La rete del 2-0 è realizzata ancora una volta da Tartarini grazie ad un gran tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Bagicalupo. Spinti dalle due reti di vantaggio i padroni di casa continuano a macinare gioco e calano il tris con Pisani che, dopo essersene andato sulla fascia, conclude in diagonale, spedendo la sfera sul palo lontano dove il numero uno ospite non può arrivare. Lo Sporting Arno non riesce a reagire e scoraggiato dalle tre reti di distacco subisce anche la quarta rete per mezzo di Pisani che dal limite dell'area supera Bagicalupo, realizzando una bellissima doppietta. Il Tau Altopascio conquista così il dodicesimo successo stagionale, sintomo delle qualità di tutto il gruppo a disposizione di mister Pucci.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Tau che dimostra di essere una squadra ben organizzata in ogni reparto del campo. Inevitabile nominare Tartarini e Pisani, autori entrambi di una doppietta. Prova sotto tono per lo Sporting Arno.
TAU ALTOPASCIO: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Tavanti, Tartarini, Menconi. A disp.: Likaj, Silvano, Vivai, Lentini, Pisani, Selmi, Barbato. All.: Gabriel Pucci. <br >SPORTING ARNO: Bacicalupo, Damiano, D'uva, Alessandri, Grillo, Parrino, Espinosa, Truschi, Manconi, De Carlo, Migliarese. A disp.: Ceccarelli, Dama, Diarra, Romano, Olivieri, Desideri, Rorandelli. All.: Gaetano Vezzoso. <br >
ARBITRO: Principato di Pisa. <br >
RETI: Tartarini 2, Pisani 2.
Continua con una vittoria l'inseguimento alla Sestese capolista del Tau Altopascio che, davanti ai propri sostenitori, batte per 4-0 lo Sporting Arno, aumentando anche il distacco dal Margine Coperta e dall'Aquila Montevarchi, impegnate in uno scontro diretto terminato in parità. Dopo una prima fase di studio il Tau prende in mano le redini del gioco e riesce a proporsi in avanti con continuità. La squadra di mister Pucci però pecca di cattiveria sotto porta e fallisce varie occasioni da gol con Tartarini, Tavanti e Menconi. Lo Sporting Arno non riesce a ribattere alle offensive dei locali e a metà primo tempo è costretta a capitolare sulla conclusione di Tartarini che, approfittando di un errato disimpegno difensivo, recupera palla e trafigge Bacigalupo con freddezza. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco il Tau Altopascio si dimostra letale e torna al gol. La rete del 2-0 è realizzata ancora una volta da Tartarini grazie ad un gran tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Bagicalupo. Spinti dalle due reti di vantaggio i padroni di casa continuano a macinare gioco e calano il tris con Pisani che, dopo essersene andato sulla fascia, conclude in diagonale, spedendo la sfera sul palo lontano dove il numero uno ospite non può arrivare. Lo Sporting Arno non riesce a reagire e scoraggiato dalle tre reti di distacco subisce anche la quarta rete per mezzo di Pisani che dal limite dell'area supera Bagicalupo, realizzando una bellissima doppietta. Il Tau Altopascio conquista così il dodicesimo successo stagionale, sintomo delle qualità di tutto il gruppo a disposizione di mister Pucci. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Tau che dimostra di essere una squadra ben organizzata in ogni reparto del campo. Inevitabile nominare <b>Tartarini e Pisani</b>, autori entrambi di una doppietta. Prova sotto tono per lo Sporting Arno.