• Terza Categoria GIR.A
  • Acciaiolo
  • 0 - 2
  • Butese Calcio


ACCIAIOLO: Rossi, Tava, Bacci A., Mazzanti, Busti, Barsacchi, Bacci D. (Giangiordano Daniele), Giangiordano Davide (Pierotti), Quaratesi, Politi (Arcolini), Cignoni. A. Disp.: Cardarelli, Fancelli, Travaglini, Di Giambattista. All.: Bianchi.

BUTESE: Ciampi Cioni, Ciari, Parducci, Giani, Dini, Pacini, Berti (Matteoli), Coscetti (Biagi), Andreini,

Burchielli, Lorenzi. A. Disp.: Ciardi, Valentini, Pieracci. All.: Pacini.


ARBITRO: Iaria di Pisa.


RETI: 28' Coscetti, 69' Andreini.



Il big match del girone A va alla Butese che riesce ad imporsi per 2 a 0 sul campo dell'Acciaiolo. Nonostante le condizioni climatiche che hanno caratterizzato questi giorni, si gioca lo stesso, si gioca alle pallonate, ma si gioca! Pronti via e il primo spunto è dell'Acciaiolo che si rende pericoloso al 5' con Quaratesi che con un bel tiro esalta Ciampi; due minuti più tardi è invece Busti a rendersi insidioso, mentre al 12' Burchielli si invola verso la porta avversaria, chiude molto bene Tava. Le due formazioni cercano di creare gioco ma, più passa il tempo e più il terreno di gioco diventa pesante e la palla è sempre meno controllabile. Dopo il primo quarto di gioco ci prova Bacci D. con un tiro da fuori e successivamente la Butese su calcio di punizione. Al 25' bell'azione dell'Acciaiolo che però non si concretizza; al 28' invece a comcil vantaggio per gli ospiti, su calcio d'angolo è bravo Coscetti ad anticipare tutti colpendo di testa. Al 39' Politi spreca l'occasione di pareggiare i conti, mentre un minuto dopo inizia a piovere. Al 45+1 si va al riposo sul risultato di 0 a 1. Nel secondo tempo, tranne il gol, c'è poco da annotare sul tabellino; al 52' Busti si rende pericoloso, al 57' Burchielli su calcio di punizione impegna Rossi, due minuti dopo Lorenzi viene ammonito per simulazione. Il doppio vantaggio Butese arriva al 69', sponda di testa di Coscetti e tiro al volo di Andreini. Si può dire che la partita si conclude con il gol della Butese, infatti fino al termine della gara è un alternarsi di palloni che volano da una parte all'altra e tentativi di costruire gioco, smorzati un po' dai rispettivi avversari e un po' dal terreno di gioco. Nel prossimo turno la Butese affronterà il San Frediano tra le mura amiche, mentre l'Acciaiolo si troverà di fronte la capolista.

GIOCATORI PIU': Busti (Acciaiolo Calcio), Coscetti (Butese).

ACCIAIOLO: Rossi, Tava, Bacci A., Mazzanti, Busti, Barsacchi, Bacci D. (Giangiordano Daniele), Giangiordano Davide (Pierotti), Quaratesi, Politi (Arcolini), Cignoni. A. Disp.: Cardarelli, Fancelli, Travaglini, Di Giambattista. All.: Bianchi. <br >BUTESE: Ciampi Cioni, Ciari, Parducci, Giani, Dini, Pacini, Berti (Matteoli), Coscetti (Biagi), Andreini, <br >Burchielli, Lorenzi. A. Disp.: Ciardi, Valentini, Pieracci. All.: Pacini. <br > ARBITRO: Iaria di Pisa. <br > RETI: 28' Coscetti, 69' Andreini. Il big match del girone A va alla Butese che riesce ad imporsi per 2 a 0 sul campo dell'Acciaiolo. Nonostante le condizioni climatiche che hanno caratterizzato questi giorni, si gioca lo stesso, si gioca alle pallonate, ma si gioca! Pronti via e il primo spunto &egrave; dell'Acciaiolo che si rende pericoloso al 5' con Quaratesi che con un bel tiro esalta Ciampi; due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; invece Busti a rendersi insidioso, mentre al 12' Burchielli si invola verso la porta avversaria, chiude molto bene Tava. Le due formazioni cercano di creare gioco ma, pi&ugrave; passa il tempo e pi&ugrave; il terreno di gioco diventa pesante e la palla &egrave; sempre meno controllabile. Dopo il primo quarto di gioco ci prova Bacci D. con un tiro da fuori e successivamente la Butese su calcio di punizione. Al 25' bell'azione dell'Acciaiolo che per&ograve; non si concretizza; al 28' invece a comcil vantaggio per gli ospiti, su calcio d'angolo &egrave; bravo Coscetti ad anticipare tutti colpendo di testa. Al 39' Politi spreca l'occasione di pareggiare i conti, mentre un minuto dopo inizia a piovere. Al 45+1 si va al riposo sul risultato di 0 a 1. Nel secondo tempo, tranne il gol, c'&egrave; poco da annotare sul tabellino; al 52' Busti si rende pericoloso, al 57' Burchielli su calcio di punizione impegna Rossi, due minuti dopo Lorenzi viene ammonito per simulazione. Il doppio vantaggio Butese arriva al 69', sponda di testa di Coscetti e tiro al volo di Andreini. Si pu&ograve; dire che la partita si conclude con il gol della Butese, infatti fino al termine della gara &egrave; un alternarsi di palloni che volano da una parte all'altra e tentativi di costruire gioco, smorzati un po' dai rispettivi avversari e un po' dal terreno di gioco. Nel prossimo turno la Butese affronter&agrave; il San Frediano tra le mura amiche, mentre l'Acciaiolo si trover&agrave; di fronte la capolista. <br ><b>GIOCATORI PIU': Busti (Acciaiolo Calcio), Coscetti (Butese).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI