• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Floria 2000
  • 2 - 0
  • Sporting Arno


FLORIA 2000: Bartoli, Valoriani, Giugni, Gaio, Ciullini, Cerbolini, Ciabatti, Catania, Marchi, Fabbri, Donfack. A disp.: Decani, Catani, La Notte, Masi, Mazzanti, Satta, Tacconi. All.: Matteo Dal Piaz.
SPORTING ARNO: Ceccarelli, Damiano, D'Uva, Alessandri, Grillo, Parrino, Olivieri, Truschi, Manconi, Romano, Desideri. A disp.: Bacigalupo, Migliarese, Badalamenti, Dama, De Carlo, Rorandelli, Diarra. All.: Gaetano Vezzoso.

ARBITRO: Picinotti di Arezzo.

RETI: 15' e 20 Catania.



Ritorna alla vittoria la Floria 2000 che, davanti al proprio pubblico, batte per 2-0 lo Sporting Arno, conquistando il settimo successo stagionale. I padroni di casa partono forte e dopo una prima fase di studio, prendono in mano le redini del gioco. Lo Sporting Arno non riesce a contrastare le sortite offensive locali in questa fase della sfida e difatti al 15' subiscono gol. La rete che sblocca il risultato è di Catania che, direttamente da calcio piazzato, complice un Ceccarelli non perfetto, spedisce la sfera in fondo alla rete. Il vantaggio da ancora maggior convinzione ai ragazzi di mister Dal Piaz che, cinque minuti più tardi, trovano anche il raddoppio. È ancora Catania ad andare a segno, grazie ad un tiro in diagonale che non lascia scampo a Ceccarelli. Dopo un inizio scoppiettante, la partita diminuisce di intensità e il gioco si concentra nella zona mediana del campo. Nessuna delle due squadre, infatti, riesce nuovamente ad essere incisiva in fase d'attacco, lasciando il risultato invariato sino all'intervallo. Ad inizio ripresa lo Sporting Arno si dimostra più motivato e riesce ad alzare nuovamente il ritmo della sfida. La squadra ospite va alla conclusione con Menconi, ma Bartoli è attento e sventa la minaccia. Come nella frazione precedente però, il gioco torna a concentrarsi a centrocampo e a fare da padrona sono le due retroguardie che, grazie ad un assetto tattico ottimo e alla giusta copertura degli spazi, non concedono occasioni ai due reparti offensivi. I minuti trascorrono inesorabili e così, dopo ottanta minuti di lotta agonistica, il direttore di gara Picinotti sancisce la fine delle ostilità, permettendo alla Floria di conquistare punti importanti per la classifica.
Calciatoripiù
: nella Floria 2000 ottime le prove di Catania, Marchi, Cerbolini e Donfack, mentre nello Sporting Arno è da menzionare Parrino.

FLORIA 2000: Bartoli, Valoriani, Giugni, Gaio, Ciullini, Cerbolini, Ciabatti, Catania, Marchi, Fabbri, Donfack. A disp.: Decani, Catani, La Notte, Masi, Mazzanti, Satta, Tacconi. All.: Matteo Dal Piaz. <br >SPORTING ARNO: Ceccarelli, Damiano, D'Uva, Alessandri, Grillo, Parrino, Olivieri, Truschi, Manconi, Romano, Desideri. A disp.: Bacigalupo, Migliarese, Badalamenti, Dama, De Carlo, Rorandelli, Diarra. All.: Gaetano Vezzoso.<br > ARBITRO: Picinotti di Arezzo.<br > RETI: 15' e 20 Catania. Ritorna alla vittoria la Floria 2000 che, davanti al proprio pubblico, batte per 2-0 lo Sporting Arno, conquistando il settimo successo stagionale. I padroni di casa partono forte e dopo una prima fase di studio, prendono in mano le redini del gioco. Lo Sporting Arno non riesce a contrastare le sortite offensive locali in questa fase della sfida e difatti al 15' subiscono gol. La rete che sblocca il risultato &egrave; di Catania che, direttamente da calcio piazzato, complice un Ceccarelli non perfetto, spedisce la sfera in fondo alla rete. Il vantaggio da ancora maggior convinzione ai ragazzi di mister Dal Piaz che, cinque minuti pi&ugrave; tardi, trovano anche il raddoppio. &Egrave; ancora Catania ad andare a segno, grazie ad un tiro in diagonale che non lascia scampo a Ceccarelli. Dopo un inizio scoppiettante, la partita diminuisce di intensit&agrave; e il gioco si concentra nella zona mediana del campo. Nessuna delle due squadre, infatti, riesce nuovamente ad essere incisiva in fase d'attacco, lasciando il risultato invariato sino all'intervallo. Ad inizio ripresa lo Sporting Arno si dimostra pi&ugrave; motivato e riesce ad alzare nuovamente il ritmo della sfida. La squadra ospite va alla conclusione con Menconi, ma Bartoli &egrave; attento e sventa la minaccia. Come nella frazione precedente per&ograve;, il gioco torna a concentrarsi a centrocampo e a fare da padrona sono le due retroguardie che, grazie ad un assetto tattico ottimo e alla giusta copertura degli spazi, non concedono occasioni ai due reparti offensivi. I minuti trascorrono inesorabili e cos&igrave;, dopo ottanta minuti di lotta agonistica, il direttore di gara Picinotti sancisce la fine delle ostilit&agrave;, permettendo alla Floria di conquistare punti importanti per la classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Floria 2000 ottime le prove di <b>Catania, Marchi, Cerbolini e Donfack</b>, mentre nello Sporting Arno &egrave; da menzionare <b>Parrino</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI