- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
4 - 0
- Mazzola Valdarbia
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Tesi, Amorusi, Lartini, Silvano, Pallanti, Pachini, Tavanti, Tartarini, Menconi. A disp.: Canalini, Lentini, Vivai, Caparrini, Di Vita, Selmi, Pisani. All.: Pucci.
MAZZOLA VALDARBIA: Caro, Bertoncini, Agostino, Masini, Behari, Ciacci, Bassolotti, Neri, Morina, Ventrone. A disp.: Bianciardi, Niccolucci, Corrado, Sensi, Assenti, Profeti. All.: Tozzi.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
RETI: Tartarini, Menconi, Lartini, Pallanti.
Continua con una vittoria l'inseguimento del Tau Altopascio alla capolista Sestese che, davanti ai propri sostenitori, si impone per 4-0 ai danni di un Mazzola Valdarbia, abile nel primo tempo a contenere le offensive dei locali, ma imprecisa nel secondo tempo dove cala di intensità. Al principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre contratte e poco propositive in fase offensiva. Il Tau inizialmente non ha la verve che l'ha contraddistinta in questo avvio di campionato, mentre il Mazzola si difende in maniera ordinata senza concedere spazi. Le occasioni scarseggiano da ambo i lati e per annotare una conclusione degna di nota occorre attendere il 30', quando il Tau Altopascio passa in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida è realizzato da Tartarini che, con una conclusione non irresistibile, batte Caro. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco il Tau Altopascio prende in mano le redini del gioco, dimostrando tutte le proprie qualità. La squadra di mister Pucci, infatti, alza il proprio baricentro e realizza il raddoppio con Menconi, bravo a concludere dal limite dell'area, spedendo la sfera laddove Caro non può arrivare. Il Mazzola accusa il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti dopo subisce anche la terza rete. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Lartini che, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa, trafiggendo il numero uno ospite. Sul risultato di 3-0 la partita procede senza particolari emozioni sino a quando, nel finale, Pallanti trasforma un calcio di rigore, sancendo il definitivo 4-0 che permette al Tau Altopascio di conquistare il decimo successo stagionale.
Calciatoripiù: nel Tau Altopascio ottime le prove di Pallanti e Di Vita. Buona la prestazione collettiva della prima frazione del Mazzola Valdarbia.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Iannello, Tesi, Amorusi, Lartini, Silvano, Pallanti, Pachini, Tavanti, Tartarini, Menconi. A disp.: Canalini, Lentini, Vivai, Caparrini, Di Vita, Selmi, Pisani. All.: Pucci. <br >MAZZOLA VALDARBIA: Caro, Bertoncini, Agostino, Masini, Behari, Ciacci, Bassolotti, Neri, Morina, Ventrone. A disp.: Bianciardi, Niccolucci, Corrado, Sensi, Assenti, Profeti. All.: Tozzi.<br >
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.<br >
RETI: Tartarini, Menconi, Lartini, Pallanti.
Continua con una vittoria l'inseguimento del Tau Altopascio alla capolista Sestese che, davanti ai propri sostenitori, si impone per 4-0 ai danni di un Mazzola Valdarbia, abile nel primo tempo a contenere le offensive dei locali, ma imprecisa nel secondo tempo dove cala di intensità. Al principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre contratte e poco propositive in fase offensiva. Il Tau inizialmente non ha la verve che l'ha contraddistinta in questo avvio di campionato, mentre il Mazzola si difende in maniera ordinata senza concedere spazi. Le occasioni scarseggiano da ambo i lati e per annotare una conclusione degna di nota occorre attendere il 30', quando il Tau Altopascio passa in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida è realizzato da Tartarini che, con una conclusione non irresistibile, batte Caro. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco il Tau Altopascio prende in mano le redini del gioco, dimostrando tutte le proprie qualità. La squadra di mister Pucci, infatti, alza il proprio baricentro e realizza il raddoppio con Menconi, bravo a concludere dal limite dell'area, spedendo la sfera laddove Caro non può arrivare. Il Mazzola accusa il contraccolpo psicologico del gol e pochi minuti dopo subisce anche la terza rete. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Lartini che, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa, trafiggendo il numero uno ospite. Sul risultato di 3-0 la partita procede senza particolari emozioni sino a quando, nel finale, Pallanti trasforma un calcio di rigore, sancendo il definitivo 4-0 che permette al Tau Altopascio di conquistare il decimo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau Altopascio ottime le prove di <b>Pallanti e Di Vita</b>. Buona la prestazione collettiva della prima frazione del Mazzola Valdarbia.