- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
2 - 0
- Cattolica Virtus
MARGINE COPERTA: Bechelli, Vezzosi, Giannelli, Marchetti, Benedetti, Martinelli, Consani, Bianchi, Stringari, Zanchi, Latini. A disp.: Pagni, Faraglia, Stabile, Mancino, Martini, Miachenkov, Zanda. All.: Francesconi.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Duranti, Del Lungo, Vestrini, Gentili, Dallai, Iacovitti, D'Oria, Masetti, Frascadore, Cocchi. A disp.: Tarchiani, Rossi, Fusser, Martini, Giunta, Testa, Carfora. All.: Billi.
ARBITRO: Pellegrini di Prato.
RETI: Stringari, Latini.
NOTE: espulso Giannelli per doppia ammonizione.
Alcune vittorie valgono doppio. Come lo sono tutte quelle che fruttano tre punti e scavano uno scalino nei confronti dell'avversario di turno, nel caso in cui questo sia un diretto concorrente. Il Margine si scopre ancora una volta cinico e solido, e non si fa scappare la possibilità di restare agganciato al treno delle primissime posizioni battendo fra le mura amiche del Brizzi la Cattolica Virtus; periodo sfortunato in casa giallorossa, in cui i risultati non arrivano come meritato per quanto prodotto sul campo. Stavolta anche a causa di un pizzico di sfortuna, come in occasione dei due gol annullati a Fusser e Testa. Anche stavolta i ragazzi di mister Billi escono dal campo con un pizzico di rammarico. Che si concentra soprattutto analizzando la ripresa, ben interpretata dagli ospiti dopo un primo tempo - di contro - sottotono e privo di spunti. Il Margine costruisce la sua affermazione su un ottimo primo tempo, che va in archivio sul parziale di uno a zero. Decide la rete di Stringari, che insacca l volo da dentro l'area di rigore dei fiorentini dopo un corner dalla destra. Pari poi il conto dei legni, uno per parte, nel corso dei primi 35' di gioco, in cui il Margine sfiora il raddoppio con il solito Stringari. Nella ripresa viene fuori la reazione della Cattolica Virtus, che alza progressivamente il baricentro in cerca del pari. La pressione degli ospiti si accentua dopo l'espulsione di Giannelli, che rimedia due cartellini gialli e lascia i suoi in inferiorità numerica in una parte finale di gara infuocata. Proprio nel momento in cui la pressione giallorossa si fa più forte, con i tentativi dei vari Carfora, Masetti e Giunta nell'arco del secondo tempo, al 70' il Margine colpisce ancora, in contropiede. Approfittando dello sbilanciamento degli avversari, infatti, Stabile affonda per vie verticali e serve poi a Latini un bell'assist, che questi trasforma nel gol del definitivo due a zero.
L'INTERVISTA
Questa l'analisi del tecnico del Margine Francesconi: Complimenti e l'onore delle armi alla Cattolica Virtus, che ci ha tenuto sempre sull'attenti e messo in seria difficoltà; gli ospiti risultano a mio avviso penalizzati anche da una decisione arbitrale dubbia in occasione di uno dei due gol annullati. Stavolta però siamo stati aiutati noi da un pizzico di buona sorte, che invece fin qui non ci aveva facilitato molto. Abbiamo giocato bene per tutto il primo tempo., poi ci siamo abbassati un po' troppo consentendo agli avversari di aumentare il forcing. Non sarebbe stato certo uno scandalo se il match fosse finito in parità, ma la nostra vittoria è frutto di una prova di grande grinta, carattere e temperamento .
Calciatoripiù: Bechelli, Stringari e Latini (Margine Coperta); Duranti, Del Lungo e Testa (S.M. Cattolica Virtus).
MARGINE COPERTA: Bechelli, Vezzosi, Giannelli, Marchetti, Benedetti, Martinelli, Consani, Bianchi, Stringari, Zanchi, Latini. A disp.: Pagni, Faraglia, Stabile, Mancino, Martini, Miachenkov, Zanda. All.: Francesconi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Duranti, Del Lungo, Vestrini, Gentili, Dallai, Iacovitti, D'Oria, Masetti, Frascadore, Cocchi. A disp.: Tarchiani, Rossi, Fusser, Martini, Giunta, Testa, Carfora. All.: Billi. <br >
ARBITRO: Pellegrini di Prato. <br >
RETI: Stringari, Latini. <br >NOTE: espulso Giannelli per doppia ammonizione.
Alcune vittorie valgono doppio. Come lo sono tutte quelle che fruttano tre punti e scavano uno scalino nei confronti dell'avversario di turno, nel caso in cui questo sia un diretto concorrente. Il Margine si scopre ancora una volta cinico e solido, e non si fa scappare la possibilità di restare agganciato al treno delle primissime posizioni battendo fra le mura amiche del Brizzi la Cattolica Virtus; periodo sfortunato in casa giallorossa, in cui i risultati non arrivano come meritato per quanto prodotto sul campo. Stavolta anche a causa di un pizzico di sfortuna, come in occasione dei due gol annullati a Fusser e Testa. Anche stavolta i ragazzi di mister Billi escono dal campo con un pizzico di rammarico. Che si concentra soprattutto analizzando la ripresa, ben interpretata dagli ospiti dopo un primo tempo - di contro - sottotono e privo di spunti. Il Margine costruisce la sua affermazione su un ottimo primo tempo, che va in archivio sul parziale di uno a zero. Decide la rete di Stringari, che insacca l volo da dentro l'area di rigore dei fiorentini dopo un corner dalla destra. Pari poi il conto dei legni, uno per parte, nel corso dei primi 35' di gioco, in cui il Margine sfiora il raddoppio con il solito Stringari. Nella ripresa viene fuori la reazione della Cattolica Virtus, che alza progressivamente il baricentro in cerca del pari. La pressione degli ospiti si accentua dopo l'espulsione di Giannelli, che rimedia due cartellini gialli e lascia i suoi in inferiorità numerica in una parte finale di gara infuocata. Proprio nel momento in cui la pressione giallorossa si fa più forte, con i tentativi dei vari Carfora, Masetti e Giunta nell'arco del secondo tempo, al 70' il Margine colpisce ancora, in contropiede. Approfittando dello sbilanciamento degli avversari, infatti, Stabile affonda per vie verticali e serve poi a Latini un bell'assist, che questi trasforma nel gol del definitivo due a zero. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Questa l'analisi del tecnico del Margine <b>Francesconi: Complimenti e l'onore delle armi alla Cattolica Virtus, che ci ha tenuto sempre sull'attenti e messo in seria difficoltà; gli ospiti risultano a mio avviso penalizzati anche da una decisione arbitrale dubbia in occasione di uno dei due gol annullati. Stavolta però siamo stati aiutati noi da un pizzico di buona sorte, che invece fin qui non ci aveva facilitato molto. Abbiamo giocato bene per tutto il primo tempo., poi ci siamo abbassati un po' troppo consentendo agli avversari di aumentare il forcing. Non sarebbe stato certo uno scandalo se il match fosse finito in parità, ma la nostra vittoria è frutto di una prova di grande grinta, carattere e temperamento .<br >
Calciatoripiù: Bechelli, Stringari e Latini</b> (Margine Coperta); <b>Duranti, Del Lungo e Testa </b>(S.M. Cattolica Virtus).