- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Floria 2000
-
0 - 5
- Tau Calcio
FLORIA 2000: Decani, Satta, Ciullini, Gaio, Fabbri, Giugni, Cerbolini, Ciabatti, Tacconi, Valoriani, Marchi. A disp.: Bartoli, Passa, Masi, Lanotte, Catani. All.: Dal Piaz.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Lentini, Vivai, Amorusi, Cerri, Caparrini, Bachini, Pallanti, Tavanti, Menconi, Pisani. A disp.: Canalini, Tesi, Iannello, Bartolini, Barbato, Silvano, Tartarini. All.: Pucci.
ARBITRO: Pianigiani di Siena.
RETI: Pallanti, Tavanti, Tartarini 2, Bachini.
Il Tau Calcio non molla la presa sulla Sestese e prosegue nell'appassionante testa a testa con la corazzata rosso-blù per il possesso della vetta del girone d'Elite. Impegnati nella delicata trasferta fiorentina, in quel di Campo di Marte, i ragazzi di mister Pucci riescono a portare a casa una vittoria netta soprattutto grazie al crescendo messo in mostra nella ripresa; la Floria 2000 tiene benissimo il campo per i primi 35', poi prova a osare qualcosa in più e viene punita. Mister Dal Piaz, a fine gara, confessa che forse avrebbe potuto attendere qualche minuto in più prima di spostare in avanti il baricentro dei suoi ragazzi; ma il Tau avrebbe sicuramente - anche se la sicurezza totale non c'è - messo a frutto la sua forza. Quindi è valso la pena rischiare, anche se alla fine il risultato ha assunto proporzioni un po' troppo pesanti. Davvero una bella squadra quella ospite però, confermatasi tale ancora una volta nonostante, come detto, non abbia brillato nel primo tempo. Merito anche di una Floria attentissima in sede di impostazione tattica e concentrata su ogni pallone. Privi di Donfack, Catania e Bartoli i padroni di casa giocano a viso aperto in avvio, rendendosi pericolosi con un bel tiro di Ciabatti, che non inquadra per poco il bersaglio, e una conclusione di Marchi dopo un bel triangolo con un compagno sulla sinistra che Likaj disinnesca con sicurezza. Il Tau nel frattempo nono sta certo a guardare e i vari Tavanti, Menconi e Pisani mettono in costante apprensione la retroguardia locale, che però - guidata alla grande da Satta e Giugni - risponde sempre presente. Dopo aver colpito anche un palo con Menconi però, gli ospiti sbloccano il risultato grazie a Pallanti. È il preludio a un secondo tempo vissuto da protagonisti da parte dei ragazzi di Pucci. I maggiori spazi che si aprono sul campo invitano a correre gli ospiti, che colpiscono ancora con Tavanti, la doppietta dello scatenato Tartarini - subentrato a gara in corso - e la quinta e ultima rete di giornata firmata da Bachini. Particolarmente pregevole la prima rete personale di Tartarini, che batte l'incolpevole portiere di casa con un tiro dalla media distanza carico di effetto. Finale di match in controllo degli ospiti che, con personalità, portano a casa un'altra vittoria importante per il loro obiettivo stagionale.
Calciatoripiù: Gaio e Giugni (Floria 2000); Pallanti e Tartarini (Tau Calcio).
FLORIA 2000: Decani, Satta, Ciullini, Gaio, Fabbri, Giugni, Cerbolini, Ciabatti, Tacconi, Valoriani, Marchi. A disp.: Bartoli, Passa, Masi, Lanotte, Catani. All.: Dal Piaz. <br >TAU ALTOPASCIO: Likaj, Lentini, Vivai, Amorusi, Cerri, Caparrini, Bachini, Pallanti, Tavanti, Menconi, Pisani. A disp.: Canalini, Tesi, Iannello, Bartolini, Barbato, Silvano, Tartarini. All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Pianigiani di Siena.<br >
RETI: Pallanti, Tavanti, Tartarini 2, Bachini.
Il Tau Calcio non molla la presa sulla Sestese e prosegue nell'appassionante testa a testa con la corazzata rosso-blù per il possesso della vetta del girone d'Elite. Impegnati nella delicata trasferta fiorentina, in quel di Campo di Marte, i ragazzi di mister Pucci riescono a portare a casa una vittoria netta soprattutto grazie al crescendo messo in mostra nella ripresa; la Floria 2000 tiene benissimo il campo per i primi 35', poi prova a osare qualcosa in più e viene punita. Mister Dal Piaz, a fine gara, confessa che forse avrebbe potuto attendere qualche minuto in più prima di spostare in avanti il baricentro dei suoi ragazzi; ma il Tau avrebbe sicuramente - anche se la sicurezza totale non c'è - messo a frutto la sua forza. Quindi è valso la pena rischiare, anche se alla fine il risultato ha assunto proporzioni un po' troppo pesanti. Davvero una bella squadra quella ospite però, confermatasi tale ancora una volta nonostante, come detto, non abbia brillato nel primo tempo. Merito anche di una Floria attentissima in sede di impostazione tattica e concentrata su ogni pallone. Privi di Donfack, Catania e Bartoli i padroni di casa giocano a viso aperto in avvio, rendendosi pericolosi con un bel tiro di Ciabatti, che non inquadra per poco il bersaglio, e una conclusione di Marchi dopo un bel triangolo con un compagno sulla sinistra che Likaj disinnesca con sicurezza. Il Tau nel frattempo nono sta certo a guardare e i vari Tavanti, Menconi e Pisani mettono in costante apprensione la retroguardia locale, che però - guidata alla grande da Satta e Giugni - risponde sempre presente. Dopo aver colpito anche un palo con Menconi però, gli ospiti sbloccano il risultato grazie a Pallanti. È il preludio a un secondo tempo vissuto da protagonisti da parte dei ragazzi di Pucci. I maggiori spazi che si aprono sul campo invitano a correre gli ospiti, che colpiscono ancora con Tavanti, la doppietta dello scatenato Tartarini - subentrato a gara in corso - e la quinta e ultima rete di giornata firmata da Bachini. Particolarmente pregevole la prima rete personale di Tartarini, che batte l'incolpevole portiere di casa con un tiro dalla media distanza carico di effetto. Finale di match in controllo degli ospiti che, con personalità, portano a casa un'altra vittoria importante per il loro obiettivo stagionale. <b>
Calciatoripiù: Gaio e Giugni</b> (Floria 2000); <b>Pallanti e Tartarini</b> (Tau Calcio).