- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Affrico
-
2 - 2
- Lastrigiana
AFFRICO: Rindi, Zufanelli, Landi, Marigo, Giovannoni, Pecorai, Nocentini, Rotondi, Dragomir, Cheloni, Lapenta. A disp.: Benvenuti, Nardi, Berti, Ceccherini, Jasari, Ruocco. All.: Stefano Lo Russo.
LASTRIGIANA: Fetahu, Benvenuti, Marcacci, Egger, Mugnaini, Vanzi, Caparrini, Pierattini, Angioli, Ferrillo, Tognazzi. A disp.: Gregori, Paparini, Salvagnini, Filipponi, Vitali. All.: Roberto Fanfani.
ARBITRO: Bigi di Firenze.
RETI: Angioli, Tognazzi, Zufanelli, Ruocco.
Finisce in parità la sfida tra Affrico e Lastrigiana, al termine di una partita equilibrata e ricca di emozioni dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo una prima fase di studio, la Lastrigiana riesce a prendere in mano le redini del gioco, costruendo una manovra veloce e palla a terra. L'Affrico dal suo canto riesce a difendersi in maniera organizzata, proponendosi con rapide azioni offensive. La partita aumenta di intensità e al 25' arriva la rete che sblocca la sfida in favore degli ospiti. La rete del momentaneo 0-1 porta la firma di Angioli che, con una conclusione angolata, spedisce la sfera laddove Rindi non può nulla. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la sfida continua su ritmi sostenuti. In questa fase è ancora la Lastrigiana a dimostrarsi più intraprendente e la dimostrazione arriva al 55', quando Caparrini appoggia in rete un suggerimento di Angioli, quest'ultimo bravo a sfruttare un'indecisione di Rindi per mettere il compagno in condizione di siglare il raddoppio. I due allenatori decidono di optare per alcune sostituzioni e da questo momento in poi è l'Affrico a prendere in mano le redini del gioco. La squadra di mister Lo Russo riesce ad alzare il proprio baricentro e al 60' accorcia le distanze grazie a Zufanelli, abile a sfruttare un errato disimpegno dei difensori ospiti per recuperare la palla e battere Fetahu con una conclusione chirurgica. I locali prendono coraggio e pochi minuti dopo realizzano la rete del 2-2. Questa volta è Ruocco ad andare in gol, grazie ad un perfetto inserimento sugli sviluppi di un cross che gli permette di concludere a botta sicura da distanza ravvicinata, ristabilendo la parità. Nei minuti finali entrambe le squadre tentano di realizzare il gol partita, ma le difese fanno buona guardia e proteggono il risultato sino al triplice fischio finale che consegna un punto ad entrambe le compagini, le quali muovono così la propria classifica.
Calciatoripiù: nell'Affrico ottime le prove di Zufanelli, Berti e Giovannoni, mentre per la Lastrigiana sono da menzionare Angioli, Tognazzi e Egger.
AFFRICO: Rindi, Zufanelli, Landi, Marigo, Giovannoni, Pecorai, Nocentini, Rotondi, Dragomir, Cheloni, Lapenta. A disp.: Benvenuti, Nardi, Berti, Ceccherini, Jasari, Ruocco. All.: Stefano Lo Russo.<br >LASTRIGIANA: Fetahu, Benvenuti, Marcacci, Egger, Mugnaini, Vanzi, Caparrini, Pierattini, Angioli, Ferrillo, Tognazzi. A disp.: Gregori, Paparini, Salvagnini, Filipponi, Vitali. All.: Roberto Fanfani. <br >
ARBITRO: Bigi di Firenze. <br >
RETI: Angioli, Tognazzi, Zufanelli, Ruocco.
Finisce in parità la sfida tra Affrico e Lastrigiana, al termine di una partita equilibrata e ricca di emozioni dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo una prima fase di studio, la Lastrigiana riesce a prendere in mano le redini del gioco, costruendo una manovra veloce e palla a terra. L'Affrico dal suo canto riesce a difendersi in maniera organizzata, proponendosi con rapide azioni offensive. La partita aumenta di intensità e al 25' arriva la rete che sblocca la sfida in favore degli ospiti. La rete del momentaneo 0-1 porta la firma di Angioli che, con una conclusione angolata, spedisce la sfera laddove Rindi non può nulla. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la sfida continua su ritmi sostenuti. In questa fase è ancora la Lastrigiana a dimostrarsi più intraprendente e la dimostrazione arriva al 55', quando Caparrini appoggia in rete un suggerimento di Angioli, quest'ultimo bravo a sfruttare un'indecisione di Rindi per mettere il compagno in condizione di siglare il raddoppio. I due allenatori decidono di optare per alcune sostituzioni e da questo momento in poi è l'Affrico a prendere in mano le redini del gioco. La squadra di mister Lo Russo riesce ad alzare il proprio baricentro e al 60' accorcia le distanze grazie a Zufanelli, abile a sfruttare un errato disimpegno dei difensori ospiti per recuperare la palla e battere Fetahu con una conclusione chirurgica. I locali prendono coraggio e pochi minuti dopo realizzano la rete del 2-2. Questa volta è Ruocco ad andare in gol, grazie ad un perfetto inserimento sugli sviluppi di un cross che gli permette di concludere a botta sicura da distanza ravvicinata, ristabilendo la parità. Nei minuti finali entrambe le squadre tentano di realizzare il gol partita, ma le difese fanno buona guardia e proteggono il risultato sino al triplice fischio finale che consegna un punto ad entrambe le compagini, le quali muovono così la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico ottime le prove di <b>Zufanelli, Berti e Giovannoni</b>, mentre per la Lastrigiana sono da menzionare <b>Angioli, Tognazzi e Egger</b>.