- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
5 - 0
- Maliseti Tobbianese
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Filieri, Tesi, Amorusi, Cerri, Caparrini, Silvano, Bachini, Tavanti, Tartarini, Barbato. A disp.: Canalini, Iannello, Lentini, Vivai, Pallanti, Menconi, Bartolini. All.: Gabriel Pucci.
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Sirna, Caciagli, Amerini, Alam, Dedja, Maccelli, Robi, Mertiri, Tarallo, Cambi. A disp.: Palmieri, Benucci, Corsi, Bifini. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Marino di Pisa.
RETI: Caparrini 2, Tavanti, Menconi 2.
Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Aquila Montevarchi, il Tau Altopascio riprende il proprio cammino in campionato da seconda della classe, battendo a domicilio per 5-0 il Maliseti Tobbianese. La squadra di mister Pucci fin da subito più cinica e volenterosa, riuscendo a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Caparrini, bravo a trasformare un calcio piazzato con una conclusione imparabile per Malucchi. Il Maliseti ha provato a controbattere alle offensive locali e nel primo tempo è riuscita a limitare in parte il reparto offensivo del Tau. La squadra di casa è riuscita a prendere in mano le redini del gioco e prima dell'intervallo ha siglato il raddoppio con Tavanti, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per trafiggere Malucchi. Nella ripresa sono ancora i locali a detenere il pallino del gioco, grazie anche ad alcune sostituzioni che danno ancora maggior vivacità alla manovra della squadra allenata da mister Pucci. È infatti proprio il neo entrato Menconi a realizzare la rete del momentaneo 3-0, grazie ad una splendida conclusione a giro dal limite dell'area, su cui non può nulla il numero uno ospite. Lo stesso Menconi torna ad essere protagonista dieci minuti più tardi, quando con un tiro preciso, cala il poker del Tau Altopascio. Il Maliseti Tobbianese non riesce a reagire in maniera efficace e prima dello scadere subisce la quinta rete per mezzo di Caparrini che in questo modo realizza una doppietta al pari del compagno Menconi. Nel finale i padroni di casa si limitano a controllare, conquistando una vittoria importante per rimanere in scia alla capolista Sestese.
Calciatoripiù: nel Tau Altopascio ottime le prove di Filieri, Menconi, autore di una bellissima doppietta, e Iannello, bravo ad entrare a partita in corso, dando vivacità alla manovra. Prestazione sotto tono per il Maliseti Tobbianese.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Filieri, Tesi, Amorusi, Cerri, Caparrini, Silvano, Bachini, Tavanti, Tartarini, Barbato. A disp.: Canalini, Iannello, Lentini, Vivai, Pallanti, Menconi, Bartolini. All.: Gabriel Pucci.<br >MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Sirna, Caciagli, Amerini, Alam, Dedja, Maccelli, Robi, Mertiri, Tarallo, Cambi. A disp.: Palmieri, Benucci, Corsi, Bifini. All.: Alessandro Sozzi. <br >
ARBITRO: Marino di Pisa. <br >
RETI: Caparrini 2, Tavanti, Menconi 2.
Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Aquila Montevarchi, il Tau Altopascio riprende il proprio cammino in campionato da seconda della classe, battendo a domicilio per 5-0 il Maliseti Tobbianese. La squadra di mister Pucci fin da subito più cinica e volenterosa, riuscendo a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Caparrini, bravo a trasformare un calcio piazzato con una conclusione imparabile per Malucchi. Il Maliseti ha provato a controbattere alle offensive locali e nel primo tempo è riuscita a limitare in parte il reparto offensivo del Tau. La squadra di casa è riuscita a prendere in mano le redini del gioco e prima dell'intervallo ha siglato il raddoppio con Tavanti, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per trafiggere Malucchi. Nella ripresa sono ancora i locali a detenere il pallino del gioco, grazie anche ad alcune sostituzioni che danno ancora maggior vivacità alla manovra della squadra allenata da mister Pucci. È infatti proprio il neo entrato Menconi a realizzare la rete del momentaneo 3-0, grazie ad una splendida conclusione a giro dal limite dell'area, su cui non può nulla il numero uno ospite. Lo stesso Menconi torna ad essere protagonista dieci minuti più tardi, quando con un tiro preciso, cala il poker del Tau Altopascio. Il Maliseti Tobbianese non riesce a reagire in maniera efficace e prima dello scadere subisce la quinta rete per mezzo di Caparrini che in questo modo realizza una doppietta al pari del compagno Menconi. Nel finale i padroni di casa si limitano a controllare, conquistando una vittoria importante per rimanere in scia alla capolista Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau Altopascio ottime le prove di <b>Filieri, Menconi</b>, autore di una bellissima doppietta, e <b>Iannello</b>, bravo ad entrare a partita in corso, dando vivacità alla manovra. Prestazione sotto tono per il Maliseti Tobbianese.