- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Floria 2000
-
6 - 0
- Maliseti Tobbianese
FLORIA 2000: Bartoli, Passa, Fabbri, Donfack, Cerbolini, Ciabatti, Masi, Gaio, Giugni, La Notte, Tacconi. A disp.: Decani, Satta, Mazzanti, Catani, Ciullini, Catania, Valoriani. All.: Matteo Dal Piaz.
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Cambi, Caciagli, Amerini, Pagli, Dedja, Sirna, Ghianni, Mertiri, Robi, Tarallo. A disp.: Palmieri, Maccelli, Benucci, Juaher, Lucchesi, Caca. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Macca di Pisa.
RETI: Tacconi, Catania 5.
Cinque gol in un torneo di alto livello tecnico-agonistico come il girone Elite Giovanissimi regionali, non sono certo un evento che accade tutti i giorni, o una possibilità a disposizione di qualsiasi giocatore. Occorre avere quelle doti da bomber sviluppate ai massimi livelli che Catania, bomber della Floria 2000, ha dimostrato (confermato, per meglio dire) di avere nel match di domenica scorsa contro il Maliseti. Implacabile l'attaccante biancoblù, che entra nel secondo tempo e fa lievitare il punteggio finale di una gara che i ragazzi di mister Dal Piaz vincono con pieno merito, mandando ko con un punteggio fin troppo severo un Maliseti Tobbianese che nel primo tempo non aveva affatto demeritato, tenendo bene il campo al cospetto di una delle squadre più forti e più in forma del torneo. Non benissimo infatti la formazione padrona di casa nei primi 35', che fanno un po' arrabbiare il tecnico locale che vede troppi sbagli di tipo tecnico, come ad esempio nella precisione dei passaggi, commessi dai suoi ragazzi. Nonostante ciò sono proprio i ragazzi di Campo di Marte a creare la prima vera palla-gol del match in avvio con Fabbri, che di testa sugli sviluppi di un corner impegna l'attento Malucchi. Poi è Tacconi, in due circostanze, a fallire due potenziali chance da rete. Ma l'appuntamento con la rete è solo rimandata, e arriva proprio grazie a Tacconi, che riscatta gli errori commessi in precedenza spedendo in rete, con un perentorio colpo di testa, un preciso assist del compagno Ciabatti. Il Maliseti prova a reagire e costruisce l'azione più pericolosa con Tarallo, il cui tiro da posizione defilata attraversa tutto lo specchio della porta avversaria senza inquadrare il bersagli o che nessuno intervenga. Nella ripresa si registra un deciso cambiamento del copione: entra in campo Catania, che spacca letteralmente in due la partita. Sono ben cinque, come detto, i gol realizzati nel giro di mezz'ora dal bomber locale, in un secondo tempo che si apre con un altro intervento del portiere ospite su Tacconi e prosegue poi con le belle reti del neo-entrato nelle fila dei biancoblù. Particolarmente bella la rete del momentaneo due a zero, su assist di Ciabatti; poi la gara è tutta in discesa per la squadra di Dal Piaz, che in crescendo chiude una gara che frutta la quinta vittoria di un campionato fin qui molto positivo.
Calciatoripiù: Catania, Passa e Ciabatti (Floria 2000).
FLORIA 2000: Bartoli, Passa, Fabbri, Donfack, Cerbolini, Ciabatti, Masi, Gaio, Giugni, La Notte, Tacconi. A disp.: Decani, Satta, Mazzanti, Catani, Ciullini, Catania, Valoriani. All.: Matteo Dal Piaz. <br >MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Cambi, Caciagli, Amerini, Pagli, Dedja, Sirna, Ghianni, Mertiri, Robi, Tarallo. A disp.: Palmieri, Maccelli, Benucci, Juaher, Lucchesi, Caca. All.: Alessandro Sozzi. <br >
ARBITRO: Macca di Pisa.<br >
RETI: Tacconi, Catania 5.
Cinque gol in un torneo di alto livello tecnico-agonistico come il girone Elite Giovanissimi regionali, non sono certo un evento che accade tutti i giorni, o una possibilità a disposizione di qualsiasi giocatore. Occorre avere quelle doti da bomber sviluppate ai massimi livelli che Catania, bomber della Floria 2000, ha dimostrato (confermato, per meglio dire) di avere nel match di domenica scorsa contro il Maliseti. Implacabile l'attaccante biancoblù, che entra nel secondo tempo e fa lievitare il punteggio finale di una gara che i ragazzi di mister Dal Piaz vincono con pieno merito, mandando ko con un punteggio fin troppo severo un Maliseti Tobbianese che nel primo tempo non aveva affatto demeritato, tenendo bene il campo al cospetto di una delle squadre più forti e più in forma del torneo. Non benissimo infatti la formazione padrona di casa nei primi 35', che fanno un po' arrabbiare il tecnico locale che vede troppi sbagli di tipo tecnico, come ad esempio nella precisione dei passaggi, commessi dai suoi ragazzi. Nonostante ciò sono proprio i ragazzi di Campo di Marte a creare la prima vera palla-gol del match in avvio con Fabbri, che di testa sugli sviluppi di un corner impegna l'attento Malucchi. Poi è Tacconi, in due circostanze, a fallire due potenziali chance da rete. Ma l'appuntamento con la rete è solo rimandata, e arriva proprio grazie a Tacconi, che riscatta gli errori commessi in precedenza spedendo in rete, con un perentorio colpo di testa, un preciso assist del compagno Ciabatti. Il Maliseti prova a reagire e costruisce l'azione più pericolosa con Tarallo, il cui tiro da posizione defilata attraversa tutto lo specchio della porta avversaria senza inquadrare il bersagli o che nessuno intervenga. Nella ripresa si registra un deciso cambiamento del copione: entra in campo Catania, che spacca letteralmente in due la partita. Sono ben cinque, come detto, i gol realizzati nel giro di mezz'ora dal bomber locale, in un secondo tempo che si apre con un altro intervento del portiere ospite su Tacconi e prosegue poi con le belle reti del neo-entrato nelle fila dei biancoblù. Particolarmente bella la rete del momentaneo due a zero, su assist di Ciabatti; poi la gara è tutta in discesa per la squadra di Dal Piaz, che in crescendo chiude una gara che frutta la quinta vittoria di un campionato fin qui molto positivo.<b>
Calciatoripiù: Catania, Passa e Ciabatti</b> (Floria 2000).