- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
2 - 0
- Lastrigiana
MARGINE COPERTA: Bechelli, D'Onofrio, Giannelli, Marchetti, Benedetti, Martinelli, Zanchi, Bianchi, Latini, Faraglia, Stringari. A disp.: Pagni, Consani, De stefano, Giannini, Martinelli, Martini, Sancredi. All.: Alberto Francesconi.
LASTRIGIANA: Fetahu, Benvenuti, Vanzi, Egger, Mugnaini, Giampaia, Pierattini, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Gregori, Gallese, Marcacci, Salvagnini, Filipponi, Vitali, Inturri. All.: Mollica.
ARBITRO: Simone Cecchi di Lucca.
RETI: Latini, Bianchi.
Quarto successo stagionale per il Margine Coperta di mister Francesconi che, tra le mura amiche, batte per due gol di scarto la Lastrigiana. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre pronte a darsi battaglia in ogni zona del campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco e per assistere alla prima occasione occorre attendere il 15', quando Tognazzi impegna Bechelli con una conclusione angolata. Lo stesso Bechelli si ripete pochi minuti più tardi su Ferrillo, compiendo un bellissimo intervento in tuffo. Anche il Margine Coperta si affaccia in avanti e riesce ad impensierire Fetahu in due occasioni con Bianchi e Latini, senza trovare la via del gol. La prima frazione si conclude a reti inviolate e nella ripresa i padroni di casa si dimostrano maggiormente intraprendenti. La compagine del tecnico Francesconi alza il proprio baricentro e riesce a passare in vantaggio grazie a Latini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta di testa, battendo Fetahu. Il gol pesa come un macigno per la Lastrigiana che pochi minuti più tardi subisce il raddoppio dei locali firmato Bianchi, la cui splendida conclusione da fuori area non lascia scampo a Fetahu. La Lastrigiana tenta di reagire, ma non riesce a scardinare la difesa del Margine Coperta che, dal suo canto, non riesce a chiudere definitivamente i conti. Le occasioni scarseggiano e così, senza ulteriori emozioni, si conclude una sfida che consegna tre punti importanti in ottica classifica ad un Margine Coperta più incisivo in fase offensiva.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta ottime le prove di De Stefano e Sancredi, i cui ingressi in campo nella ripresa hanno ravvivato la manovra dei locali. Nella Lastrigiana buona la prestazione di Caparrini.
MARGINE COPERTA: Bechelli, D'Onofrio, Giannelli, Marchetti, Benedetti, Martinelli, Zanchi, Bianchi, Latini, Faraglia, Stringari. A disp.: Pagni, Consani, De stefano, Giannini, Martinelli, Martini, Sancredi. All.: Alberto Francesconi.<br >LASTRIGIANA: Fetahu, Benvenuti, Vanzi, Egger, Mugnaini, Giampaia, Pierattini, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Gregori, Gallese, Marcacci, Salvagnini, Filipponi, Vitali, Inturri. All.: Mollica.<br >
ARBITRO: Simone Cecchi di Lucca.<br >
RETI: Latini, Bianchi.
Quarto successo stagionale per il Margine Coperta di mister Francesconi che, tra le mura amiche, batte per due gol di scarto la Lastrigiana. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre pronte a darsi battaglia in ogni zona del campo. Nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco e per assistere alla prima occasione occorre attendere il 15', quando Tognazzi impegna Bechelli con una conclusione angolata. Lo stesso Bechelli si ripete pochi minuti più tardi su Ferrillo, compiendo un bellissimo intervento in tuffo. Anche il Margine Coperta si affaccia in avanti e riesce ad impensierire Fetahu in due occasioni con Bianchi e Latini, senza trovare la via del gol. La prima frazione si conclude a reti inviolate e nella ripresa i padroni di casa si dimostrano maggiormente intraprendenti. La compagine del tecnico Francesconi alza il proprio baricentro e riesce a passare in vantaggio grazie a Latini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta di testa, battendo Fetahu. Il gol pesa come un macigno per la Lastrigiana che pochi minuti più tardi subisce il raddoppio dei locali firmato Bianchi, la cui splendida conclusione da fuori area non lascia scampo a Fetahu. La Lastrigiana tenta di reagire, ma non riesce a scardinare la difesa del Margine Coperta che, dal suo canto, non riesce a chiudere definitivamente i conti. Le occasioni scarseggiano e così, senza ulteriori emozioni, si conclude una sfida che consegna tre punti importanti in ottica classifica ad un Margine Coperta più incisivo in fase offensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta ottime le prove di <b>De Stefano e Sancredi</b>, i cui ingressi in campo nella ripresa hanno ravvivato la manovra dei locali. Nella Lastrigiana buona la prestazione di <b>Caparrini</b>.