• Esordienti GIR.B
  • Chiusi
  • 2 - 1
  • Asta


N.S.CHIUSI: Di Lillo, Margheriti F, Pistarelli, Volpi, Venturini, Borfetti, Catoni, Perrucconi, Nigi, Rigutini, Galli, Maddaloni, Margheriti M, Meconcelli, Castrini, Abdalla, Bakkaj, Mencarini. All.: Ferraro.
ASTA: Pieroni, Tanganelli, Puliti, Girellini, Natali, Semboloni, Nicolella, Ragni, Pompella, Romani, Bazzotti, Vanni, Russo, Monari, Patacchini, Parasiliti. All.: Mensini.

ARBITRO: Ferraro di Siena.

RETI: Bazzotti, Galli, Castrini.
NOTE. Parziali: 1-1; 0-0; 1-0



In una bella giornata di sole a Chiusi abbiamo assistito ad una partita nella quale gli arancioblè hanno spinto molto nel primo tempo creando diverse occasioni fin da subito sia con calci da fermo che con belle manovre di gioco. Già dopo pochi minuti Girellini si libera di un avversario fuori dall'area di rigore e fa una lunga cavalcata in solitario palla al piede crossando in diagonale per Nicolella che ci prova ma il pallone attraversa l'area e Semboloni non arriva per un soffio. Poco dopo, dallo sviluppo di una punizione a favore dell'Asta il bravo Bazzotti, classe 2003 protagonista di una buona prestazione, si fa trovare pronto in area e spedisce in rete portando il temporaneo vantaggio dei ragazzi di Taverne. Alla fine del tempo il Chiusi reagisce ma Pieroni riesce a salvare con il corpo al limite dell'area di rigore; non può fare niente sul gol un minuto dopo su una disattenzione difensiva che porta al vantaggio degli ospiti. Nel secondo tempo è la squadra locale ad avere la meglio, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al 7' il Chiusi passa in vantaggio con un'azione in dubbio fuorigioco: da un rimpallo del proprio compagno in area ospite Castrini, molto vicino al palo, con un tap-in mette dentro e segna il gol che servirà alla sua squadra per vincere la partita. I locali continuano a fare gioco ma i ragazzi di Mensini si difendono con ordine. Nel terzo tempo si rivede l'Asta di inizio gara, più convinta e più grintosa ma con il trascorrere dei minuti, i ragazzi, iniziano ad accusare la stanchezza facendo sì che la seconda parte del tempo si giocasse soprattutto a centrocampo. Negli ultimi cinque minuti Pieroni è stato il protagonista mandando in corner in tuffo una punizione ben calciata; dall'azione dalla bandierina scaturisce un tiro che viene bloccato e allo scadere del tempo il portiere dell'Asta salva la porta da un contropiede togliendo il pallone all'avversario presentatosi in solitudine.
Calciatoripiù
per l'Asta: Pieroni, Bazzotti.

N.S.CHIUSI: Di Lillo, Margheriti F, Pistarelli, Volpi, Venturini, Borfetti, Catoni, Perrucconi, Nigi, Rigutini, Galli, Maddaloni, Margheriti M, Meconcelli, Castrini, Abdalla, Bakkaj, Mencarini. All.: Ferraro.<br >ASTA: Pieroni, Tanganelli, Puliti, Girellini, Natali, Semboloni, Nicolella, Ragni, Pompella, Romani, Bazzotti, Vanni, Russo, Monari, Patacchini, Parasiliti. All.: Mensini.<br > ARBITRO: Ferraro di Siena.<br > RETI: Bazzotti, Galli, Castrini.<br >NOTE. Parziali: 1-1; 0-0; 1-0 In una bella giornata di sole a Chiusi abbiamo assistito ad una partita nella quale gli aranciobl&egrave; hanno spinto molto nel primo tempo creando diverse occasioni fin da subito sia con calci da fermo che con belle manovre di gioco. Gi&agrave; dopo pochi minuti Girellini si libera di un avversario fuori dall'area di rigore e fa una lunga cavalcata in solitario palla al piede crossando in diagonale per Nicolella che ci prova ma il pallone attraversa l'area e Semboloni non arriva per un soffio. Poco dopo, dallo sviluppo di una punizione a favore dell'Asta il bravo Bazzotti, classe 2003 protagonista di una buona prestazione, si fa trovare pronto in area e spedisce in rete portando il temporaneo vantaggio dei ragazzi di Taverne. Alla fine del tempo il Chiusi reagisce ma Pieroni riesce a salvare con il corpo al limite dell'area di rigore; non pu&ograve; fare niente sul gol un minuto dopo su una disattenzione difensiva che porta al vantaggio degli ospiti. Nel secondo tempo &egrave; la squadra locale ad avere la meglio, schiacciando gli avversari nella propria met&agrave; campo. Al 7' il Chiusi passa in vantaggio con un'azione in dubbio fuorigioco: da un rimpallo del proprio compagno in area ospite Castrini, molto vicino al palo, con un tap-in mette dentro e segna il gol che servir&agrave; alla sua squadra per vincere la partita. I locali continuano a fare gioco ma i ragazzi di Mensini si difendono con ordine. Nel terzo tempo si rivede l'Asta di inizio gara, pi&ugrave; convinta e pi&ugrave; grintosa ma con il trascorrere dei minuti, i ragazzi, iniziano ad accusare la stanchezza facendo s&igrave; che la seconda parte del tempo si giocasse soprattutto a centrocampo. Negli ultimi cinque minuti Pieroni &egrave; stato il protagonista mandando in corner in tuffo una punizione ben calciata; dall'azione dalla bandierina scaturisce un tiro che viene bloccato e allo scadere del tempo il portiere dell'Asta salva la porta da un contropiede togliendo il pallone all'avversario presentatosi in solitudine. <b> Calciatoripi&ugrave; </b>per l'Asta: <b>Pieroni, Bazzotti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI