- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
1 - 0
- Cattolica Virtus
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Filieri, Vivai, Amorusi, Cerri, Caparrini, Pallanti (36' Tartarini), Lartini (36' Bachini), Tavanti, Menconi (41' Barbato), D'Andrea (59' Silvano). A disp.: Canalini, Iannello, Lentini. All.: Gabriel Pucci.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Fusser (67' Carfora), Testa, Vestrini, Gentili, Dallai, Iacovitti (63' Duranti), D'Oria (70' Colasuono), Rossi, Frascadore (52' Falli), Cocchi (42' Masetti). A disp.: Tarchiani, Del Lungo. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Perlongo di Pisa.
RETE: 70' Silvano.
Scontro al vertice ad Altopascio tra due formazioni attrezzate per lottare fino in fondo per il titolo. Ospiti subito pericolosi dopo tre minuti: Fusser sulla destra lancia in verticale Rossi che brucia in allungo i difensori ma Likaj esce e blocca in anticipo. Passa un minuto e Gentili mette in area una punizione dalla metà campo; Iacovitti appostato sul secondo palo rimette al centro ma il portiere blocca in mischia. La Cattolica ci prova ancora al sesto: si aziona uno schema da calcio d'angolo che porta al tiro dal limite D'Oria, ma la palla finisce un metro fuori. Al nono Menconi recupera palla sulla propria trequarti, percorre venti metri con la palla al piede per poi lanciare Tavanti in area che, contrastato in scivolate da un difensore avversario, chiede il rigore ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Al 12' sono ancora i due sopra citati i protagonisti dell'azione ma il tiro di Tavanti finisce di poco fuori sul primo palo. Fusser al 14' batte una punizione dai quaranta metri verso la porta, la traiettoria beffarda per poco non sorprende il portiere che tocca; la palla scheggia la parte superiore della traversa. Al 18' Lartini crossa dalla sinistra per Tavanti che però colpisce con il corpo all'indietro e Dainelli può raccogliere senza difficoltà. Al 23' Fusser dalla destra si accentra ma il suo tiro di sinistro termina di poco fuori. Alla mezzora Caparrini mette a lato una punizione centrale dai venti metri. A un minuto dal riposo Testa scende sulla sinistro e prova la conclusione che risulta alta sopra la traversa. Si riparte con il secondo tempo e dopo solo un minuto della ripresa delle ostilità Dallai riceve sui venti metri e prova un tiro che trova però la parata centrale di Likaj. Al 44' Vivai crossa per Tavanti in area ma Dainelli lo anticipa in uscita. Al 53' Iacovitti appoggia al limite per Masetti ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore; la palla finisce a Vestrini che colpisce male e ne viene fuori un tiro debole e centrale. Due minuti dopo Rossi trova Masetti in area che appoggia al limite per Falli: tiro secco sul primo palo che però trova la grande parata in tuffo di Likaj che mette in angolo. A due minuti dalla fine Caparrini mette in area una punizione dalla sinistra. Tartarini anticipa tutti ma la deviazione è troppo centrale, Dainelli si ritrova la palla in mano. Quando il pareggio sembra ormai inevitabile arriva il vantaggio amaranto. Tavanti al limite inventa un pallonetto che mette Silvano davanti al portiere e dopo uno stop appoggia in rete. Nei sei minuti di recupero la Cattolica non riesce a reagire e al triplice fischio il Tau può festeggiare una vittoria sofferta grazie anche a un bella Cattolica, che a tratti ha dato l'impressione di poter fare suo l'incontro.
Calciatoripiù: Tavanti (Tau Calcio); Rossi Lottini (Cattolica Virtus).
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Filieri, Vivai, Amorusi, Cerri, Caparrini, Pallanti (36' Tartarini), Lartini (36' Bachini), Tavanti, Menconi (41' Barbato), D'Andrea (59' Silvano). A disp.: Canalini, Iannello, Lentini. All.: Gabriel Pucci. <br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Fusser (67' Carfora), Testa, Vestrini, Gentili, Dallai, Iacovitti (63' Duranti), D'Oria (70' Colasuono), Rossi, Frascadore (52' Falli), Cocchi (42' Masetti). A disp.: Tarchiani, Del Lungo. All.: Lorenzo Billi.<br >
ARBITRO: Perlongo di Pisa.<br >
RETE: 70' Silvano.
Scontro al vertice ad Altopascio tra due formazioni attrezzate per lottare fino in fondo per il titolo. Ospiti subito pericolosi dopo tre minuti: Fusser sulla destra lancia in verticale Rossi che brucia in allungo i difensori ma Likaj esce e blocca in anticipo. Passa un minuto e Gentili mette in area una punizione dalla metà campo; Iacovitti appostato sul secondo palo rimette al centro ma il portiere blocca in mischia. La Cattolica ci prova ancora al sesto: si aziona uno schema da calcio d'angolo che porta al tiro dal limite D'Oria, ma la palla finisce un metro fuori. Al nono Menconi recupera palla sulla propria trequarti, percorre venti metri con la palla al piede per poi lanciare Tavanti in area che, contrastato in scivolate da un difensore avversario, chiede il rigore ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Al 12' sono ancora i due sopra citati i protagonisti dell'azione ma il tiro di Tavanti finisce di poco fuori sul primo palo. Fusser al 14' batte una punizione dai quaranta metri verso la porta, la traiettoria beffarda per poco non sorprende il portiere che tocca; la palla scheggia la parte superiore della traversa. Al 18' Lartini crossa dalla sinistra per Tavanti che però colpisce con il corpo all'indietro e Dainelli può raccogliere senza difficoltà. Al 23' Fusser dalla destra si accentra ma il suo tiro di sinistro termina di poco fuori. Alla mezzora Caparrini mette a lato una punizione centrale dai venti metri. A un minuto dal riposo Testa scende sulla sinistro e prova la conclusione che risulta alta sopra la traversa. Si riparte con il secondo tempo e dopo solo un minuto della ripresa delle ostilità Dallai riceve sui venti metri e prova un tiro che trova però la parata centrale di Likaj. Al 44' Vivai crossa per Tavanti in area ma Dainelli lo anticipa in uscita. Al 53' Iacovitti appoggia al limite per Masetti ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore; la palla finisce a Vestrini che colpisce male e ne viene fuori un tiro debole e centrale. Due minuti dopo Rossi trova Masetti in area che appoggia al limite per Falli: tiro secco sul primo palo che però trova la grande parata in tuffo di Likaj che mette in angolo. A due minuti dalla fine Caparrini mette in area una punizione dalla sinistra. Tartarini anticipa tutti ma la deviazione è troppo centrale, Dainelli si ritrova la palla in mano. Quando il pareggio sembra ormai inevitabile arriva il vantaggio amaranto. Tavanti al limite inventa un pallonetto che mette Silvano davanti al portiere e dopo uno stop appoggia in rete. Nei sei minuti di recupero la Cattolica non riesce a reagire e al triplice fischio il Tau può festeggiare una vittoria sofferta grazie anche a un bella Cattolica, che a tratti ha dato l'impressione di poter fare suo l'incontro. <b>
Calciatoripiù: Tavanti </b>(Tau Calcio); <b>Rossi Lottini </b>(Cattolica Virtus).