- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Floria 2000
-
3 - 1
- Affrico
FLORIA 2000: Bartoli, Catania, Ciabatti (69' Mazzanti), Ciullini (64' Masi), Donfack, Fabbri, Gaio, Marchi (35' Cerbolini), Passa, Satta (45' Giugno), Tacconi (56' Catani). A disp.: Decani, Spissu. All.: Matteo Dal Piaz.
AFFRICO: Benvenuti, Zufanelli, Landi (68' Ceccherini), Marqeshi, Giovannoni, Pecorai, Andreaggi (68' Ruocco), Rotondi, Renzi E. (45' Cheloni), Dragomir (66' Renzi G.), Nocentini (66' Jasari). A disp.: Rindi, Berti. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Domenici di Viareggio.
RETI: 1' autorete pro Floria 2000, 30' Donfack, 44' Marqeshi, 60' Cerbolini.
Si porta a 13 punti in campionato la Floria 2000 che centra la quarta vittoria stagionale e si piazza al terzo posto in classifica. La partita sembra fin da subito in discesa per la squadra di casa; infatti dopo meno di un minuto, a seguito di un cross teso di Tacconi dalla fascia, si origina una mischia in area ospite e la palla viene insaccata involontariamente da un difensore. Al 9' ancora sugli sviluppi di un cross, questa volta da corner, la squadra di casa ha una chance per segnare con Tacconi che liberatosi in area tira di piatto non trovando però lo specchio. Dopo alcuni minuti di stallo, al 30' arriva anche il raddoppio dei padroni di casa su calcio d'angolo: cross in mezzo di Ciabatti per Donfack che grazie alla sua strapotenza fisica salta più in alto di tutti e colpisce di testa insaccando la sfera. Si conclude così, in modo anonimo, il primo tempo sul risultato di 2-0 con poche chance di segnare da entrambe le parti: infatti il match dal punto di vista del gioco è risultato equilibrato, con poche azioni da entrambe le parti. I due gol sono arrivati o da calcio piazzato o da un autogol fortunoso, quindi l'Affrico ci crede, e ha tutto il diritto di farlo, partendo con più cattiveria agonistica nella seconda frazione di gioco. Al 40' proprio la formazione ospite ha una chance con Nocentini che fa sponda a Dragomir che tenta un tiro di precisione dal limite: prende alla sprovvista il portiere ma la palla esce di poco a lato del palo. Quattro minuti più tardi arriva anche il gol del parziale 2-1 su punizione dal limite: si incarica della battuta Marqeshi che calcia in porta basso aggirando la barriera, il portiere avversario si vede la palla rimbalzare davanti, non la blocca e questa termina la sua corsa in rete. Nel secondo tempo Catania ha svariate occasioni di segnare e allungare il vantaggio, ma le spreca tutte, come al 46' quando a tu per tu con il portiere calcia addosso all'estremo difensore avversario, o al 55' con la grande parata del portiere classe 2004. Situazione simile al 62' si trova uno contro uno sempre con il portiere ma calcia fuori. La palla non sembra proprio entrare. Al 49' la chance è per l'Affrico: Dragomir viene lanciato in profondità, il portiere avversario esce e l'attaccante tenta il pallonetto centrando lo specchio della porta, ma la palla viene salvata sulla linea da un difensore. Al 60' per l'ennesima volta Catania viene lanciato a tu per tu con l'estremo difensore e questa volta, avendo al suo fianco un compagno, la passa e fornisce un assist per Cerbolini che con un tap-in mette in rete. Finisce così 3-1 per la squadra di casa una partita caratterizzata da un equilibro dal punto di vista del gioco ma uno sbilanciamento dal numero di occasioni create da parte della Floria; di conseguenza il risultato premia meritatamente i ragazzi di mister Dal Piaz.
Calciatoripiù: per la squadra di casa una nota di merito va al difensore centrale Donfack che ha coperto gli oneri difensivi ed ha segnato il secondo gol della Floria. In attacco molto bene Tacconi che si è reso pericoloso e ha creato i presupposti per l'autogol iniziale che ha portato in vantaggio la sua squadra. Ha funzionato molto bene il tandem a centrocampo Ciabatti-Gaio che hanno dato tanto alla squadra sia in fase di manovra offensiva che nel ripiegare in difesa a recuperare palloni. Per la squadra ospite molto positive le prestazioni di Marqueshi, autore dell'unico gol della propria squadra e di Andreaggi, che nel corso del match ha ricoperto più ruoli, dall'esterno alla punta centrale. Da sottolineare la prestazione notevole del portiere Benvenuti, un anno più piccolo rispetto ai suoi compagni e avversari, nonostante i 3 gol subiti, ha disputato una grande partita, con numerose parate e uscite con sicurezza e decisione.
Mattia Vezzosi
FLORIA 2000: Bartoli, Catania, Ciabatti (69' Mazzanti), Ciullini (64' Masi), Donfack, Fabbri, Gaio, Marchi (35' Cerbolini), Passa, Satta (45' Giugno), Tacconi (56' Catani). A disp.: Decani, Spissu. All.: Matteo Dal Piaz.<br >AFFRICO: Benvenuti, Zufanelli, Landi (68' Ceccherini), Marqeshi, Giovannoni, Pecorai, Andreaggi (68' Ruocco), Rotondi, Renzi E. (45' Cheloni), Dragomir (66' Renzi G.), Nocentini (66' Jasari). A disp.: Rindi, Berti. All.: Stefano Lo Russo.<br >
ARBITRO: Domenici di Viareggio.<br >
RETI: 1' autorete pro Floria 2000, 30' Donfack, 44' Marqeshi, 60' Cerbolini.
Si porta a 13 punti in campionato la Floria 2000 che centra la quarta vittoria stagionale e si piazza al terzo posto in classifica. La partita sembra fin da subito in discesa per la squadra di casa; infatti dopo meno di un minuto, a seguito di un cross teso di Tacconi dalla fascia, si origina una mischia in area ospite e la palla viene insaccata involontariamente da un difensore. Al 9' ancora sugli sviluppi di un cross, questa volta da corner, la squadra di casa ha una chance per segnare con Tacconi che liberatosi in area tira di piatto non trovando però lo specchio. Dopo alcuni minuti di stallo, al 30' arriva anche il raddoppio dei padroni di casa su calcio d'angolo: cross in mezzo di Ciabatti per Donfack che grazie alla sua strapotenza fisica salta più in alto di tutti e colpisce di testa insaccando la sfera. Si conclude così, in modo anonimo, il primo tempo sul risultato di 2-0 con poche chance di segnare da entrambe le parti: infatti il match dal punto di vista del gioco è risultato equilibrato, con poche azioni da entrambe le parti. I due gol sono arrivati o da calcio piazzato o da un autogol fortunoso, quindi l'Affrico ci crede, e ha tutto il diritto di farlo, partendo con più cattiveria agonistica nella seconda frazione di gioco. Al 40' proprio la formazione ospite ha una chance con Nocentini che fa sponda a Dragomir che tenta un tiro di precisione dal limite: prende alla sprovvista il portiere ma la palla esce di poco a lato del palo. Quattro minuti più tardi arriva anche il gol del parziale 2-1 su punizione dal limite: si incarica della battuta Marqeshi che calcia in porta basso aggirando la barriera, il portiere avversario si vede la palla rimbalzare davanti, non la blocca e questa termina la sua corsa in rete. Nel secondo tempo Catania ha svariate occasioni di segnare e allungare il vantaggio, ma le spreca tutte, come al 46' quando a tu per tu con il portiere calcia addosso all'estremo difensore avversario, o al 55' con la grande parata del portiere classe 2004. Situazione simile al 62' si trova uno contro uno sempre con il portiere ma calcia fuori. La palla non sembra proprio entrare. Al 49' la chance è per l'Affrico: Dragomir viene lanciato in profondità, il portiere avversario esce e l'attaccante tenta il pallonetto centrando lo specchio della porta, ma la palla viene salvata sulla linea da un difensore. Al 60' per l'ennesima volta Catania viene lanciato a tu per tu con l'estremo difensore e questa volta, avendo al suo fianco un compagno, la passa e fornisce un assist per Cerbolini che con un tap-in mette in rete. Finisce così 3-1 per la squadra di casa una partita caratterizzata da un equilibro dal punto di vista del gioco ma uno sbilanciamento dal numero di occasioni create da parte della Floria; di conseguenza il risultato premia meritatamente i ragazzi di mister Dal Piaz. <b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra di casa una nota di merito va al difensore centrale <b>Donfack </b>che ha coperto gli oneri difensivi ed ha segnato il secondo gol della Floria. In attacco molto bene <b>Tacconi </b>che si è reso pericoloso e ha creato i presupposti per l'autogol iniziale che ha portato in vantaggio la sua squadra. Ha funzionato molto bene il tandem a centrocampo <b>Ciabatti-Gaio</b> che hanno dato tanto alla squadra sia in fase di manovra offensiva che nel ripiegare in difesa a recuperare palloni. Per la squadra ospite molto positive le prestazioni di <b>Marqueshi</b>, autore dell'unico gol della propria squadra e di <b>Andreaggi</b>, che nel corso del match ha ricoperto più ruoli, dall'esterno alla punta centrale. Da sottolineare la prestazione notevole del portiere <b>Benvenuti</b>, un anno più piccolo rispetto ai suoi compagni e avversari, nonostante i 3 gol subiti, ha disputato una grande partita, con numerose parate e uscite con sicurezza e decisione.
Mattia Vezzosi