- Esordienti GIR.A
- Marciano Robur
-
9 - 3
- Olimpia Colligiana
MARCIANO: Petrucci, Causci, Arrigucci, Castiglione A., Giorgetti, Borsi, Feraudo, Ferretta, Discepolo, Orlando, Arrigò. A disp.: Lucchesi, Aprile, Murgese, Castiglione M., Tozzi, Ulivieri, Le Grottaglie. All.: Aurigi.
OL.COLLIGIANA: Bellini, Lungu, Gozzi, Castaldo, Sica, Capitani A., Favilla, Cuordileone, Rossi A., Valci, Pennino. A disp.: Capitani F., Lamarca, Diana, Rossi J., Adamo, Massimo, Martinucci. All.: Innocenti.
ARBITRO: Raia di Siena.
RETI: Arrigò 3, Orlando, Discepolo 3, Ulivieri, Ferretta; Cuordileone, 2 Valci.
NOTE: Parziali p.t.3-1; s.t.3-1; t.t.3-1. Ris.Figc:3-0.
Nel primo tempo c'è da menzionare un'occasione per parte: Arrigò fa partire un tiro potente ma alto per il Marciano, risponde la Colligiana con Rossi A. che interviene su un cross e non trova lo specchio. Il vantaggio del Marciano arriva su un corner di Discepolo: di testa incorna Arrigò e mette dentro. Nell'occasione si infortuna il portiere Bellini. Poi, un tiro non irresistibile di Valci di sinistro dal limite termina sotto la traversa per il pareggio degli ospiti. Il Marciano non ci sta: azione personale di Discepolo sulla sinistra, salta due avversari, cross arretrato per Orlando, che di piatto la mette all'incrocio dall'altezza del rigore, dove era stato lasciato inspiegabilmente solo. Fuorigioco dubbio sulla terza rete: lancio di Arrigò per Orlando, che mette al centro, dove Discepolo appoggia in rete. Discepolo ha anche l'occasione per incrementare il vantaggio: salta il portiere ma trova solo l'esterno della rete. Nella seconda gara la Colligiana batte una punizione dalla distanza, esce il portiere Lucchesi, non trattiene a causa di un contatto e Cuordileone appoggia in rete. Immediata la reazione del Marciano: lancio di Arrigò per Discepolo, quest'ultimo salta un avversario, rientra sul destro e calcia sul palo più lontano per il momentaneo pareggio. Il Marciano passa, poi, nuovamente in vantaggio con una punizione di Arrigò che balza davanti al portiere e lo beffa. Il terzo gol è un'altra punzione, sempre dalla destra, stavolta di Discepolo. Si tratta, per la precisione, di un tiro-cross che batte per terra prima di infilarsi in rete. Nel terzo tempo la prima occasione è per il Marciano: recupera palla a centrocampo Borsi, serve Arrigò che batte con un preciso pallonetto il portiere ospite. Poi, ancora un'azione personale del solito Discepolo, che mette al centro per Ulivieri, il quale davanti al portiere la mette di destro in rete da posizione centrale. I ragazzi di innocenti non si danno per vinti: un cross di Valci deviato da un difensore si insacca e la Colligiana accorcia così le distanze. L'ultimo gol dei dodici realizzati in questa piacevole sfida arriva su un lancio di Arrigò per Discepolo, il quale va al cross, Ferretta arriva puntuale all'appuntamento col gol e fissa il definitivo risultato.
Calciatoripiù: Arrigucci guida bene la difesa, bravo negli anticipi e nelle uscite palla al piede mostra personalità, Discepolo per la tripletta, devastante sulla fascia per il Marciano; per la Colligiana, Cuordileone per la vivacità a centrocampo, Rossi A. avrebbe meritato il gol, sempre pericoloso in avanti.
MARCIANO: Petrucci, Causci, Arrigucci, Castiglione A., Giorgetti, Borsi, Feraudo, Ferretta, Discepolo, Orlando, Arrigò. A disp.: Lucchesi, Aprile, Murgese, Castiglione M., Tozzi, Ulivieri, Le Grottaglie. All.: Aurigi.<br >OL.COLLIGIANA: Bellini, Lungu, Gozzi, Castaldo, Sica, Capitani A., Favilla, Cuordileone, Rossi A., Valci, Pennino. A disp.: Capitani F., Lamarca, Diana, Rossi J., Adamo, Massimo, Martinucci. All.: Innocenti.<br >
ARBITRO: Raia di Siena.<br >
RETI: Arrigò 3, Orlando, Discepolo 3, Ulivieri, Ferretta; Cuordileone, 2 Valci.<br >NOTE: Parziali p.t.3-1; s.t.3-1; t.t.3-1. Ris.Figc:3-0.
Nel primo tempo c'è da menzionare un'occasione per parte: Arrigò fa partire un tiro potente ma alto per il Marciano, risponde la Colligiana con Rossi A. che interviene su un cross e non trova lo specchio. Il vantaggio del Marciano arriva su un corner di Discepolo: di testa incorna Arrigò e mette dentro. Nell'occasione si infortuna il portiere Bellini. Poi, un tiro non irresistibile di Valci di sinistro dal limite termina sotto la traversa per il pareggio degli ospiti. Il Marciano non ci sta: azione personale di Discepolo sulla sinistra, salta due avversari, cross arretrato per Orlando, che di piatto la mette all'incrocio dall'altezza del rigore, dove era stato lasciato inspiegabilmente solo. Fuorigioco dubbio sulla terza rete: lancio di Arrigò per Orlando, che mette al centro, dove Discepolo appoggia in rete. Discepolo ha anche l'occasione per incrementare il vantaggio: salta il portiere ma trova solo l'esterno della rete. Nella seconda gara la Colligiana batte una punizione dalla distanza, esce il portiere Lucchesi, non trattiene a causa di un contatto e Cuordileone appoggia in rete. Immediata la reazione del Marciano: lancio di Arrigò per Discepolo, quest'ultimo salta un avversario, rientra sul destro e calcia sul palo più lontano per il momentaneo pareggio. Il Marciano passa, poi, nuovamente in vantaggio con una punizione di Arrigò che balza davanti al portiere e lo beffa. Il terzo gol è un'altra punzione, sempre dalla destra, stavolta di Discepolo. Si tratta, per la precisione, di un tiro-cross che batte per terra prima di infilarsi in rete. Nel terzo tempo la prima occasione è per il Marciano: recupera palla a centrocampo Borsi, serve Arrigò che batte con un preciso pallonetto il portiere ospite. Poi, ancora un'azione personale del solito Discepolo, che mette al centro per Ulivieri, il quale davanti al portiere la mette di destro in rete da posizione centrale. I ragazzi di innocenti non si danno per vinti: un cross di Valci deviato da un difensore si insacca e la Colligiana accorcia così le distanze. L'ultimo gol dei dodici realizzati in questa piacevole sfida arriva su un lancio di Arrigò per Discepolo, il quale va al cross, Ferretta arriva puntuale all'appuntamento col gol e fissa il definitivo risultato. <b>
Calciatoripiù: Arrigucci </b>guida bene la difesa, bravo negli anticipi e nelle uscite palla al piede mostra personalità, <b>Discepolo </b>per la tripletta, devastante sulla fascia per il Marciano; per la Colligiana, <b>Cuordileone </b>per la vivacità a centrocampo, <b>Rossi A.</b> avrebbe meritato il gol, sempre pericoloso in avanti.