• Esordienti GIR.A
  • Gracciano
  • 2 - 1
  • Poggibonsese


BIG BLU GRACCIANO: Dedja, Rossi, Carraretto, Cerboneschi, Tavolucci, Dini, Cimitile, Battista, Bartalini, Ramadani, Langella. A disp.: Santaniello, Filippeschi, Hodza, Zanfardino, Pischedda, Lapucci, Spannocchi. All.: Enrico Favarin.
POGGIBONSESE: Senesi, Kometa, Fiorenzi, Chiti, Tortelli, Damiani, Strappa, Furno, Lopiano, Valiani, Saccocci. A disp.: Conti, Distante, Bavosa, Bartoli, Nesi. All.: Renzo Talluri.

RETI: 14' Ramadani, 28' Fiorenza, 56' Bartalini.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 1-0



Vittoria sofferta ma meritata per il Gracciano che continua a strappare applausi e consensi dopo la gara contro una buona Poggibonsese ben messa in campo da mister Talluri. I padroni di casa nel primo tempo partono bene, sfiorando subito il vantaggio: al 4', sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fuori area a Carraretto il cui tiro viene però bloccato in due tempi dall'attento Senesi. Il Gracciano è quasi sempre nella metà campo avversaria col pressing che si concretizza al 14': dopo un batti e ribatti un difensore ospite colpisce col braccio; l'arbitro assegna il rigore che viene trasformato dal solito Ramadani. Nel secondo tempo il ritmo della partita cala vistosamente. La Poggibonsese comanda di più il gioco e ristabilisce la parità al 28' ringraziando anche la scarsa opposizione locale: il bravo Fiorenza infatti si fa tutta la fascia sinistra, entra in area e con un bel diagonale trafigge l'incolpevole Dedja. Dopo la rete, la gara corre sui binari dell'equilibrio e in sostanza non succede più niente di rilevante. Il terzo ed ultimo tempo è certamente più entusiasmante, con la prima occasione al 4': grande giocata di Ramadani che serve al limite dell'area Cimitile il cui tiro di prima intenzione viene parato da Senesi. Le due squadre non si risparmiano lottando su ogni pallone. Quando il match sembra incamminato verso il pareggio, al 56' il Gracciano passa in vantaggio: su un traversone dalla destra Lapucci si getta in area ma non riesce a deviare; la palla arriva così sul secondo palo a Bartalini che da posizione invitante non sbaglia la rete del sorpasso. Nel finale i locali potrebbero allungare: al 59' Cimitile con un gran tiro colpisce il palo interno mentre allo scadere, ancora Cimitile, calcia di poco alto. Finisce 2-1.
Calciatoripiù
: Tra i locali in evidenza Cimitile, vero faro del centrocampo e della squadra locale. Tra gli ospiti bene Fiorenza che, oltre al gol, se l'è cavata bene in difesa.

Matteo Donatini BIG BLU GRACCIANO: Dedja, Rossi, Carraretto, Cerboneschi, Tavolucci, Dini, Cimitile, Battista, Bartalini, Ramadani, Langella. A disp.: Santaniello, Filippeschi, Hodza, Zanfardino, Pischedda, Lapucci, Spannocchi. All.: Enrico Favarin. <br >POGGIBONSESE: Senesi, Kometa, Fiorenzi, Chiti, Tortelli, Damiani, Strappa, Furno, Lopiano, Valiani, Saccocci. A disp.: Conti, Distante, Bavosa, Bartoli, Nesi. All.: Renzo Talluri.<br > RETI: 14' Ramadani, 28' Fiorenza, 56' Bartalini.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-1, 1-0 Vittoria sofferta ma meritata per il Gracciano che continua a strappare applausi e consensi dopo la gara contro una buona Poggibonsese ben messa in campo da mister Talluri. I padroni di casa nel primo tempo partono bene, sfiorando subito il vantaggio: al 4', sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fuori area a Carraretto il cui tiro viene per&ograve; bloccato in due tempi dall'attento Senesi. Il Gracciano &egrave; quasi sempre nella met&agrave; campo avversaria col pressing che si concretizza al 14': dopo un batti e ribatti un difensore ospite colpisce col braccio; l'arbitro assegna il rigore che viene trasformato dal solito Ramadani. Nel secondo tempo il ritmo della partita cala vistosamente. La Poggibonsese comanda di pi&ugrave; il gioco e ristabilisce la parit&agrave; al 28' ringraziando anche la scarsa opposizione locale: il bravo Fiorenza infatti si fa tutta la fascia sinistra, entra in area e con un bel diagonale trafigge l'incolpevole Dedja. Dopo la rete, la gara corre sui binari dell'equilibrio e in sostanza non succede pi&ugrave; niente di rilevante. Il terzo ed ultimo tempo &egrave; certamente pi&ugrave; entusiasmante, con la prima occasione al 4': grande giocata di Ramadani che serve al limite dell'area Cimitile il cui tiro di prima intenzione viene parato da Senesi. Le due squadre non si risparmiano lottando su ogni pallone. Quando il match sembra incamminato verso il pareggio, al 56' il Gracciano passa in vantaggio: su un traversone dalla destra Lapucci si getta in area ma non riesce a deviare; la palla arriva cos&igrave; sul secondo palo a Bartalini che da posizione invitante non sbaglia la rete del sorpasso. Nel finale i locali potrebbero allungare: al 59' Cimitile con un gran tiro colpisce il palo interno mentre allo scadere, ancora Cimitile, calcia di poco alto. Finisce 2-1. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra i locali in evidenza <b>Cimitile</b>, vero faro del centrocampo e della squadra locale. Tra gli ospiti bene <b>Fiorenza </b>che, oltre al gol, se l'&egrave; cavata bene in difesa. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI