- Esordienti GIR.A
- Poggibonsese
-
1 - 0
- Siena Femminile
U.P.POGGIBONSESE: Senesi, Kometa, Fiorenza, Tapinassi, Tortelli, Damiani, Strappa, Funo, Lopiano, Valiani, Saccocci, Conti, Distante, Nesi, Bavosa. Allenatore Giacomo Fabiani.
SIENA FEMMINILE: Brogi, Fantozzi, Daria Orlandini, Gangi, Margheriti, Tordini, Resciniti, Spedale, Mariotti, Monnecchi, Lena Orlandini, Narducci, Barbera. Allenatori Daniele Fantocci, Valentina Fambrini.
ARBITRO: Santini di Siena.
RETE: 30' Fiorenza.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0
Un Siena sempre più risicato numericamente perde, per un'unica rete a metà della seconda frazione, lo scontro con la Poggibonsese, che ha esercitato una lieve quanto sterile pressione per i primi due tempi, colpendo una traversa, ma è stata d'altra parte assistita dalla fortuna quando Gangi, sullo 0-0, ha sfiorato di un soffio il palo con un bel colpo di testa per poi centrare il legno in pieno a metà del terzo tempo con un gran tiro dalla distanza. In queste poche righe si esaurisce praticamente la descrizione di una gara non molto bella, giocata a ritmi lenti e prevalentemente a centrocampo, dove le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Da segnalare due grandi interventi delle portierine senesi: nel primo tempo di Brogi, che salva la propria porta con una grande uscita a respingere il tiro a botta sicura dell'attaccante ormai solo davanti a lei, poi nel secondo di Narducci, grande nel riflesso a deviare sopra la traversa un tiro da pochi metri a botta sicura. Siena che deve ancora rimandare l'appuntamento coi primi punti, ma la strada è quella giusta. In casa senese, si spera che presto possa svuotarsi l'infermeria, affollata al momento da elementi come Nerelli, Prosperi e Di Tella; per i locali, un successo importante per mantenere il passo del gruppo a centro classifica.
Calciatoripiù: Gangi (Siena), rocciosa in difesa e pericolosissima in attacco dove sfiora a più riprese il gol del pari; Fiorenza (U.P.P.), le cui scorribande hanno portato continui pericoli, oltre che il gol partita.
U.P.POGGIBONSESE: Senesi, Kometa, Fiorenza, Tapinassi, Tortelli, Damiani, Strappa, Funo, Lopiano, Valiani, Saccocci, Conti, Distante, Nesi, Bavosa. Allenatore Giacomo Fabiani.<br >SIENA FEMMINILE: Brogi, Fantozzi, Daria Orlandini, Gangi, Margheriti, Tordini, Resciniti, Spedale, Mariotti, Monnecchi, Lena Orlandini, Narducci, Barbera. Allenatori Daniele Fantocci, Valentina Fambrini.<br >
ARBITRO: Santini di Siena.<br >
RETE: 30' Fiorenza.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0
Un Siena sempre più risicato numericamente perde, per un'unica rete a metà della seconda frazione, lo scontro con la Poggibonsese, che ha esercitato una lieve quanto sterile pressione per i primi due tempi, colpendo una traversa, ma è stata d'altra parte assistita dalla fortuna quando Gangi, sullo 0-0, ha sfiorato di un soffio il palo con un bel colpo di testa per poi centrare il legno in pieno a metà del terzo tempo con un gran tiro dalla distanza. In queste poche righe si esaurisce praticamente la descrizione di una gara non molto bella, giocata a ritmi lenti e prevalentemente a centrocampo, dove le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Da segnalare due grandi interventi delle portierine senesi: nel primo tempo di Brogi, che salva la propria porta con una grande uscita a respingere il tiro a botta sicura dell'attaccante ormai solo davanti a lei, poi nel secondo di Narducci, grande nel riflesso a deviare sopra la traversa un tiro da pochi metri a botta sicura. Siena che deve ancora rimandare l'appuntamento coi primi punti, ma la strada è quella giusta. In casa senese, si spera che presto possa svuotarsi l'infermeria, affollata al momento da elementi come Nerelli, Prosperi e Di Tella; per i locali, un successo importante per mantenere il passo del gruppo a centro classifica.<b>
Calciatoripiù: Gangi </b>(Siena), rocciosa in difesa e pericolosissima in attacco dove sfiora a più riprese il gol del pari; <b>Fiorenza </b>(U.P.P.), le cui scorribande hanno portato continui pericoli, oltre che il gol partita.