- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
1 - 3
- Lido Camaiore
DON BOSCO FOSSONE: Conti, Freschi, Bertolini, Antonelli, Figliolia, Bertagna, Bertino, Del Santo, Praticò, Patanè, Davini. A disp.: Morelli, Manzo, Artinov, Pellistri, Pasquini, Barbieri. All.: Massimo Taurino.
LIDO CAMAIORE: Lippi, Cagnoni, Ravelli, Vanucci, Pezzini S., Bonaguidi, Pezzini L., Grossi, Ghilarducci, Oprita, Panichi. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Evangelisti, Stefani, Picchi. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: Oprita 2, Patanè, Ghilarducci.
Dopo un primo tempo molto equilibrato il Lido Camaiore riesce a portarsi in vantaggio ed esce dal campo con i primi tre punti stagionali. Si tratta infatti della prima vittoria per i ragazzi di mister Guidi, che mettono le mani sul match trascinati dalla doppietta di Oprita. La prima rete porta quindi la firma dell'attaccante ospite che col sinistro disegna una splendida parabola su un calcio piazzato dal limite dell'area e manda il pallone in porta. Passano pochi minuti e gli ospiti potrebbero anche raddoppiare, ma l'occasione sfuma e ne nasce dunque un contropiede beffardo che si trasforma in un rigore a favore dei locali per un contatto falloso in area. Dagli undici metri Patanè spedisce in porta. I padroni di casa colpiscono anche una traversa quando Bertino si gira e calcia dal limite dell'area. per il Lido invece sono Oprita e Panci a fallire due buone chances. Il primo tempo si conclude dunque sull'1-1. Nella ripresa gli ospiti mettono di nuovo la testa davanti, grazie alla bella conclusione di Ghilarducci, che incrocia da fuori area verso l'angolo opposto. A questo punto allora il Lido preme per chiudere definitivamente la partita, ma butta via tre occasioni abbastanza limpide. Nel primo caso è il portiere a ribattere il tiro di Oprita, mentre nel secondo è il palo. La terza opportunità capita sui piedi di Vannucchi, che davanti a Conti si fa però ipnotizzare. Nel finale Oprita in contropiede mette in cassaforte il risultato siglando la propria doppietta personale.
LE INTERVISTE
Eravamo partiti bene nella prima frazione, ma ci siamo un po' persi nella ripresa perdendo le speranze spiega il dirigente accompagnatore Stefano Bertino. Dall'altra parte è molto contento mister Guidi che analizza così la gara: Dopo tre sconfitte, ho visto una buona reazione dei ragazzi, che hanno disputato un ottimo incontro .
Calciatoripiù: Freschi (Don Bosco Fossone). Oprita e Panichi (Lido Camaiore).
DON BOSCO FOSSONE: Conti, Freschi, Bertolini, Antonelli, Figliolia, Bertagna, Bertino, Del Santo, Praticò, Patanè, Davini. A disp.: Morelli, Manzo, Artinov, Pellistri, Pasquini, Barbieri. All.: Massimo Taurino.<br >LIDO CAMAIORE: Lippi, Cagnoni, Ravelli, Vanucci, Pezzini S., Bonaguidi, Pezzini L., Grossi, Ghilarducci, Oprita, Panichi. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Evangelisti, Stefani, Picchi. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.<br >
RETI: Oprita 2, Patanè, Ghilarducci.
Dopo un primo tempo molto equilibrato il Lido Camaiore riesce a portarsi in vantaggio ed esce dal campo con i primi tre punti stagionali. Si tratta infatti della prima vittoria per i ragazzi di mister Guidi, che mettono le mani sul match trascinati dalla doppietta di Oprita. La prima rete porta quindi la firma dell'attaccante ospite che col sinistro disegna una splendida parabola su un calcio piazzato dal limite dell'area e manda il pallone in porta. Passano pochi minuti e gli ospiti potrebbero anche raddoppiare, ma l'occasione sfuma e ne nasce dunque un contropiede beffardo che si trasforma in un rigore a favore dei locali per un contatto falloso in area. Dagli undici metri Patanè spedisce in porta. I padroni di casa colpiscono anche una traversa quando Bertino si gira e calcia dal limite dell'area. per il Lido invece sono Oprita e Panci a fallire due buone chances. Il primo tempo si conclude dunque sull'1-1. Nella ripresa gli ospiti mettono di nuovo la testa davanti, grazie alla bella conclusione di Ghilarducci, che incrocia da fuori area verso l'angolo opposto. A questo punto allora il Lido preme per chiudere definitivamente la partita, ma butta via tre occasioni abbastanza limpide. Nel primo caso è il portiere a ribattere il tiro di Oprita, mentre nel secondo è il palo. La terza opportunità capita sui piedi di Vannucchi, che davanti a Conti si fa però ipnotizzare. Nel finale Oprita in contropiede mette in cassaforte il risultato siglando la propria doppietta personale. <br ><b>LE INTERVISTE<br > Eravamo partiti bene nella prima frazione, ma ci siamo un po' persi nella ripresa perdendo le speranze </b> spiega il dirigente accompagnatore <b>Stefano Bertino</b>. Dall'altra parte è molto contento mister <b>Guidi </b>che analizza così la gara: <b> Dopo tre sconfitte, ho visto una buona reazione dei ragazzi, che hanno disputato un ottimo incontro . <br >
Calciatoripiù: Freschi</b> (Don Bosco Fossone). <b>Oprita e Panichi</b> (Lido Camaiore).