- Esordienti GIR.A
- Olimpia Colligiana
-
8 - 1
- Siena Femminile
OL.COLLIGIANA: Capitani F., Lungu, Capitani A., Adamo, Sica, Gozzi, Cuordileone, Rossi A., Valci, Martinucci, Batoni, Aiello, Diana, Favilla, Lamarca, Massimo, Rossi, Mandalà.
SIENA CALCIO FEMMINILE: Brogi, Fantozzi, Margheriti, Gangi, D. Orlandini, Tordini, Barbera, Spedale, Nerelli, Monnecchi, L. Orlandini, Narducci, Mariotti, Resciniti.
RETI: Nerelli, Rossi 2, Cuordileone 2, Valci, Mandalà, Aiello, Massimo.
Altro successo per i ragazzi della Colligiana, contro le ragazze del Siena Femminile che si sono ben difese nella prima frazione, ma sono calate poi alla distanza, complice lo scarso numero di sostituzioni a disposizione e la forza dell'avversario. Si sono fatte sentire, tra le fila bianconere, le pesanti assenze del regista Aurora Prosperi, stiracchiatasi sette giorni fa, e Nicole Di Tella, che ha riportato la rottura dell'omero giovedì in allenamento. Ciò nonostante, partenza più che convincente delle bianconere, che al 6' sono passate in vantaggio con Nerelli, lesta ad eludere la trappola del fuorigioco, l'uscita del portiere e ad appoggiare nella porta sguarnita. Reazione veemente biancorossa, che culmina col pari di Rossi al 13' con un bel tiro da fuori. I biancorossi non si accontentano e cercano il successo sin nella prima frazione, ma Brogi sale ora in cattedra alzando la saracinesca, e deviando in corner due conclusioni dirette all'angolino basso. La portierina senese è ancora strepitosa al 16', nel ricacciare fuori dalla porta un rimpallo da distanza ravvicinata destinato a schizzare in fondo al sacco. Già nella ripresa, però, iniziano i primi segni di cedimento delle senesine, il gioco locale si fa più pressante; Cuordileone, con un tiro cross, trova la rete del vantaggio, arrotondato poi con due tiri da fuori da Valci e Mandalà, e con un tiro di punta ancora da Cuordileone. Nel terzo tempo, con le bianconere un po' più ordinate ma comunque in affanno, è Rossi a trovare di nuovo la via della rete con un tiro cross, dopo un grande intervento della seconda portierina Narducci. Quindi, Massimo raddoppia il vantaggio. Al 12', episodio che scatena qualche protesta: Nerelli s'invola nuovamente e viene in un primo momento ostacolata da Capitani, che per evitare di essere saltato trattiene la palla di mano fuori area, quindi la numero 9 senese recupera la sfera e la calcia nella porta sguarnita. L'arbitro, però, non concede la segnatura, espellendo il portiere colligiano ed assegnando una punizione che Gangi calcia debolmente. A questi livelli, sarebbe forse stato preferibile evitare il cartellino rosso e convalidare la rete. Nel finale, rete anche per Aiello, con la Colligiana che quindi conquista due tempi su tre ottenendo il punteggio fair play di 3-1 ed avanzando in vetta alla classifica. I biancorossi si confermano quindi una delle squadre da battere del torneo, le ragazze di Fantocci si confermano invece avversario ostico che cala però alla distanza: per la gara di sabato prossimo contro il Meroni, il tecnico bianconero spera di recuperare quantomeno Prosperi, mentre un grosso in bocca al lupo va a Di Tella che ne avrà per diversi mesi.
Calciatoripiù: Margheriti (Siena Femminile), Diana (Colligiana).
OL.COLLIGIANA: Capitani F., Lungu, Capitani A., Adamo, Sica, Gozzi, Cuordileone, Rossi A., Valci, Martinucci, Batoni, Aiello, Diana, Favilla, Lamarca, Massimo, Rossi, Mandalà.<br >SIENA CALCIO FEMMINILE: Brogi, Fantozzi, Margheriti, Gangi, D. Orlandini, Tordini, Barbera, Spedale, Nerelli, Monnecchi, L. Orlandini, Narducci, Mariotti, Resciniti.<br >
RETI: Nerelli, Rossi 2, Cuordileone 2, Valci, Mandalà, Aiello, Massimo.
Altro successo per i ragazzi della Colligiana, contro le ragazze del Siena Femminile che si sono ben difese nella prima frazione, ma sono calate poi alla distanza, complice lo scarso numero di sostituzioni a disposizione e la forza dell'avversario. Si sono fatte sentire, tra le fila bianconere, le pesanti assenze del regista Aurora Prosperi, stiracchiatasi sette giorni fa, e Nicole Di Tella, che ha riportato la rottura dell'omero giovedì in allenamento. Ciò nonostante, partenza più che convincente delle bianconere, che al 6' sono passate in vantaggio con Nerelli, lesta ad eludere la trappola del fuorigioco, l'uscita del portiere e ad appoggiare nella porta sguarnita. Reazione veemente biancorossa, che culmina col pari di Rossi al 13' con un bel tiro da fuori. I biancorossi non si accontentano e cercano il successo sin nella prima frazione, ma Brogi sale ora in cattedra alzando la saracinesca, e deviando in corner due conclusioni dirette all'angolino basso. La portierina senese è ancora strepitosa al 16', nel ricacciare fuori dalla porta un rimpallo da distanza ravvicinata destinato a schizzare in fondo al sacco. Già nella ripresa, però, iniziano i primi segni di cedimento delle senesine, il gioco locale si fa più pressante; Cuordileone, con un tiro cross, trova la rete del vantaggio, arrotondato poi con due tiri da fuori da Valci e Mandalà, e con un tiro di punta ancora da Cuordileone. Nel terzo tempo, con le bianconere un po' più ordinate ma comunque in affanno, è Rossi a trovare di nuovo la via della rete con un tiro cross, dopo un grande intervento della seconda portierina Narducci. Quindi, Massimo raddoppia il vantaggio. Al 12', episodio che scatena qualche protesta: Nerelli s'invola nuovamente e viene in un primo momento ostacolata da Capitani, che per evitare di essere saltato trattiene la palla di mano fuori area, quindi la numero 9 senese recupera la sfera e la calcia nella porta sguarnita. L'arbitro, però, non concede la segnatura, espellendo il portiere colligiano ed assegnando una punizione che Gangi calcia debolmente. A questi livelli, sarebbe forse stato preferibile evitare il cartellino rosso e convalidare la rete. Nel finale, rete anche per Aiello, con la Colligiana che quindi conquista due tempi su tre ottenendo il punteggio fair play di 3-1 ed avanzando in vetta alla classifica. I biancorossi si confermano quindi una delle squadre da battere del torneo, le ragazze di Fantocci si confermano invece avversario ostico che cala però alla distanza: per la gara di sabato prossimo contro il Meroni, il tecnico bianconero spera di recuperare quantomeno Prosperi, mentre un grosso in bocca al lupo va a Di Tella che ne avrà per diversi mesi. <b>
Calciatoripiù: Margheriti </b>(Siena Femminile), <b>Diana </b>(Colligiana).