- Allievi B
-
Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 0
-
San Miniato
CH.B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Guerranti, Digni, Gangi, Mori, Lazzaretti, Ozza, Ganga, Pieri, Siragusa, Pucci. A disp.: Maurigi, Martini, Pallini, Tommasi, Mansueto. All.: Costantini.
SAN MINIATO: Soldati, Sanguinetti, Caushi, Scaringi, Redditi, Torracca, Lijko, Vivarelli, D'Aniello, Tobanxaha, Ballerini. A disp.: Ceccarelli, Lorenzetti, Polverino, Fineschi, Savelli. All. Perini.
RETI: Pucci.
NOTE: espulso Gangi.
E' una partita combattuta e frizzante quella che il Monteriggioni e il San Miniato disputano di fronte ai propri tifosi. Nel primo tempo, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, spingendosi spesso nella trequarti avversaria e giungendo a sfiorare il vantaggio specialmente con l'ispirato Tobanxaha, che alla mezz'ora inventa un bel destro dal limite dell'area con la palla che però lambisce il palo. Nella ripresa, tuttavia, i ragazzi di mister Costantini rientrano in campo con il piglio giusto, e dopo una manciata di minuti una bella percussione di Pieri sulla destra libera Pucci che impatta magistralmente al volo e supera l'incolpevole Soldati. Nonostante l'espulsione di Gangi, decretata al 10' della ripresa per fallo da ultimo uomo, sono ancora i locali che, con il vivace Siragusa e il solito Pucci, creano insidie alla porta avversaria. Tuttavia, a pochi minuti dalla fine, il San Miniato sfiora il pari con Lijko, forse il migliore in campo: il numero 7 ospite calcia da fuori area, disegnando una traiettoria deliziosa che però si stampa sulla traversa, a portiere battuto. Alla fine, malgrado l'inferiorità numerica per gran parte della ripresa, il Monteriggioni porta a casa una vittoria sofferta ma importante infliggendo a un San Miniato comunque aggressivo e pericoloso la prima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: Pucci (Monteriggioni), Liko (San Miniato).
CH.B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Guerranti, Digni, Gangi, Mori, Lazzaretti, Ozza, Ganga, Pieri, Siragusa, Pucci. A disp.: Maurigi, Martini, Pallini, Tommasi, Mansueto. All.: Costantini. <br >SAN MINIATO: Soldati, Sanguinetti, Caushi, Scaringi, Redditi, Torracca, Lijko, Vivarelli, D'Aniello, Tobanxaha, Ballerini. A disp.: Ceccarelli, Lorenzetti, Polverino, Fineschi, Savelli. All. Perini.<br >
RETI: Pucci.<br >NOTE: espulso Gangi.
E' una partita combattuta e frizzante quella che il Monteriggioni e il San Miniato disputano di fronte ai propri tifosi. Nel primo tempo, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, spingendosi spesso nella trequarti avversaria e giungendo a sfiorare il vantaggio specialmente con l'ispirato Tobanxaha, che alla mezz'ora inventa un bel destro dal limite dell'area con la palla che però lambisce il palo. Nella ripresa, tuttavia, i ragazzi di mister Costantini rientrano in campo con il piglio giusto, e dopo una manciata di minuti una bella percussione di Pieri sulla destra libera Pucci che impatta magistralmente al volo e supera l'incolpevole Soldati. Nonostante l'espulsione di Gangi, decretata al 10' della ripresa per fallo da ultimo uomo, sono ancora i locali che, con il vivace Siragusa e il solito Pucci, creano insidie alla porta avversaria. Tuttavia, a pochi minuti dalla fine, il San Miniato sfiora il pari con Lijko, forse il migliore in campo: il numero 7 ospite calcia da fuori area, disegnando una traiettoria deliziosa che però si stampa sulla traversa, a portiere battuto. Alla fine, malgrado l'inferiorità numerica per gran parte della ripresa, il Monteriggioni porta a casa una vittoria sofferta ma importante infliggendo a un San Miniato comunque aggressivo e pericoloso la prima sconfitta stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Pucci </b>(Monteriggioni),<b> Liko</b> (San Miniato).