- Esordienti B GIR.N
- Montelupo
-
0 - 0
- Sorms S.Mauro
MONTELUPO: Ramazzotti, Baggianti, Nocentini, Calabrese, Milenda, Arrighi, Manfredi, Cecchi, Bagni, Flacco, Grossi, Parigi, Cinotti, Mori. All.: Esposito.
SORMS: Porcello, Lutri, Calandra, Arba, Lauciani, Magurno, Sicari, Maiolo, Monreale, Spada, Tonelli, Fattorini, Coppini. All.: Merlino.
Spesso lo 0-0 di una partita è sinonimo della poca incisività degli attacchi delle due squadre, incapaci di trovare le giuste soluzioni offensive, ingabbiati anche e soprattutto dall'ottimo lavoro delle relative difese. Ma a volte lo 0-0 può anche venir fuori da una partita molto concitata in zona offensiva, nella quale ha fatto la differenza la prestazione dei portieri, di una o di entrambe le squadre. È proprio quello che è successo in questa gara, con lo 0-0 che è stato preso in custodia dai guantoni di Ramazzotti, che oggi decide di non far passare davvero nessuno, calando una saracinesca invisibile che ha permesso al Montelupo di portare a casa un pareggio molto importante soprattutto dal punto di vista del morale. Sono stati tanti e decisivi gli interventi dell'estremo difensore di casa, che ha ricevuto i complimenti da tutti i presenti in campo per le sue parate plastiche e molto belle tecnicamente, che hanno avuto lo stesso valore di un gol all'interno della gara. Tutti e tre i tempi infatti terminano sullo 0-0, e questo fa capire come il Montelupo abbia creato poco dal punto di vista offensivo, affidandosi soprattutto alla sua solidità difensiva, e come il San Mauro abbia creato tanto ma concretizzato poco sotto porta: tante infatti sono state le occasioni per gli ospiti, e quasi tutti hanno provato a fare gol. Sia Monreale, che Magurno e anche Lauciani hanno tentato in tutti i modi di trafiggere il portiere di casa, ma ogni prova è stata neutralizzata dalle prodezze di Ramazzotti. Un risultato atipico lo 0-0 in categorie come queste, ma bisogna comunque fare i complimenti ad entrambi i gruppi: al Montelupo per la prova di carattere che i ragazzi di mister Esposito sono riusciti a mettere in campo, riuscendo a portare a casa dei punti molto importanti, e anche al Sorms S. Mauro che ha creato tanto ed ha giocato davvero bene, senza però, loro malgrado riuscire a segnare la tanto ambita rete del vantaggio.
Calciatoripiù: Ramazzotti e Calabrese (Montelupo).
MONTELUPO: Ramazzotti, Baggianti, Nocentini, Calabrese, Milenda, Arrighi, Manfredi, Cecchi, Bagni, Flacco, Grossi, Parigi, Cinotti, Mori. All.: Esposito.<br >SORMS: Porcello, Lutri, Calandra, Arba, Lauciani, Magurno, Sicari, Maiolo, Monreale, Spada, Tonelli, Fattorini, Coppini. All.: Merlino.
Spesso lo 0-0 di una partita è sinonimo della poca incisività degli attacchi delle due squadre, incapaci di trovare le giuste soluzioni offensive, ingabbiati anche e soprattutto dall'ottimo lavoro delle relative difese. Ma a volte lo 0-0 può anche venir fuori da una partita molto concitata in zona offensiva, nella quale ha fatto la differenza la prestazione dei portieri, di una o di entrambe le squadre. È proprio quello che è successo in questa gara, con lo 0-0 che è stato preso in custodia dai guantoni di Ramazzotti, che oggi decide di non far passare davvero nessuno, calando una saracinesca invisibile che ha permesso al Montelupo di portare a casa un pareggio molto importante soprattutto dal punto di vista del morale. Sono stati tanti e decisivi gli interventi dell'estremo difensore di casa, che ha ricevuto i complimenti da tutti i presenti in campo per le sue parate plastiche e molto belle tecnicamente, che hanno avuto lo stesso valore di un gol all'interno della gara. Tutti e tre i tempi infatti terminano sullo 0-0, e questo fa capire come il Montelupo abbia creato poco dal punto di vista offensivo, affidandosi soprattutto alla sua solidità difensiva, e come il San Mauro abbia creato tanto ma concretizzato poco sotto porta: tante infatti sono state le occasioni per gli ospiti, e quasi tutti hanno provato a fare gol. Sia Monreale, che Magurno e anche Lauciani hanno tentato in tutti i modi di trafiggere il portiere di casa, ma ogni prova è stata neutralizzata dalle prodezze di Ramazzotti. Un risultato atipico lo 0-0 in categorie come queste, ma bisogna comunque fare i complimenti ad entrambi i gruppi: al Montelupo per la prova di carattere che i ragazzi di mister Esposito sono riusciti a mettere in campo, riuscendo a portare a casa dei punti molto importanti, e anche al Sorms S. Mauro che ha creato tanto ed ha giocato davvero bene, senza però, loro malgrado riuscire a segnare la tanto ambita rete del vantaggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ramazzotti</b> e <b>Calabrese</b> (Montelupo).