- Allievi Regionali GIR.D
- Poggio a Caiano
-
2 - 1
- Unione Montalbano
POGGIO A CAIANO: Piccione, Zani, Misefori, Santini, Calanchi, Rinaldo, Kopshti, Poggiani, Marinari, Zadrima, Greco. A disp.: Cocchi, Colombino, Di Lorenzo, Nesi, De Santis, Fratoni, Elia. All.: Cavalieri.
UN.MONTALBANO: Cecchi, Poggi, Reali, Ejlli, Cioli, Migliorini, Bertocci, Ferrini, D'Onza, Moustafa, Shaba. A disp.: Petti, Bicchieri, Matera, Tafani, Bellucci, Santaguida. All.: Paolini.
ARBITRO: Simone Chiarini di Prato.
RETI: 42' Bertocci, 74' Santini, 80' De Santis.
NOTE: espulsi D'Onza e Petti.
Vittoria all'ultimo secondo per il Poggio a Caiano, che contro un Unione Montalbano stoico riesce a portare a casa l'intera posta in palio. In una partita sostanzialmente equilibrata, il primo tempo vede entrambe le squadre fronteggiarsi principalmente a metà campo, senza creare grosse occasioni né da una parte né dall'altra, con Piccione e Cecchi che fanno da spettatori non paganti nel corso dei primi 40'. Gli unici pericoli, infatti, vengono da parte di Zadrima, per il Poggio a Caiano, e D'Onza per gli ospiti, senza che i due attaccanti arrivino però alla conclusione verso la porta. Di conseguenza, il primo tempo termina con un giusto 0-0. La ripresa, però, stravolge completamente il copione del match. Dopo appena due giri d'orologio, infatti, l'Unione Montalbano trova il gol del vantaggio con Bertocci, che approfitta di una respinta di Piccione sul tiro di D'Onza e, di testa, spedisce il pallone in fondo alla rete per l'1-0 ospite. Il gol subìto a freddo sembra tagliare le gambe alla formazione locale, che pochi minuti dopo rischia il tracollo, con gli ospiti che beneficiano di un calcio di rigore: dal dischetto, però, Ejlli si fa ipnotizzare da Piccione ed il risultato rimane dunque sull'1-0 per gli ospiti. È l'episodio che cambia il match, perché al 74' il Poggio a Caiano rimette i conti in parità grazie alla punizione gioiello di Zani, che pennella un gran cross per Santini, che di testa non lascia scampo a Cecchi. Il finale di match si trasforma in una corrida, con gli ospiti che ne fanno le spese con ben due espulsioni per D'Onza e Petti. Ne approfitta alla grande il Poggio a Caiano, che a tempo scaduto trova il gol vittoria con De Santis, che riceve palla al limite dell'area, dribbla un difensore e fa partire un gran tiro ad incrociare che si insacca all'angolino basso per il definitivo 2-1 locale.
Calciatoripiù: nel Poggio a Caiano migliori in campo Piccione e Rinaldo. Nell'Unione Montalbano bene tutto il collettivo.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Zani, Misefori, Santini, Calanchi, Rinaldo, Kopshti, Poggiani, Marinari, Zadrima, Greco. A disp.: Cocchi, Colombino, Di Lorenzo, Nesi, De Santis, Fratoni, Elia. All.: Cavalieri. <br >UN.MONTALBANO: Cecchi, Poggi, Reali, Ejlli, Cioli, Migliorini, Bertocci, Ferrini, D'Onza, Moustafa, Shaba. A disp.: Petti, Bicchieri, Matera, Tafani, Bellucci, Santaguida. All.: Paolini.<br >
ARBITRO: Simone Chiarini di Prato. <br >
RETI: 42' Bertocci, 74' Santini, 80' De Santis.<br >NOTE: espulsi D'Onza e Petti.
Vittoria all'ultimo secondo per il Poggio a Caiano, che contro un Unione Montalbano stoico riesce a portare a casa l'intera posta in palio. In una partita sostanzialmente equilibrata, il primo tempo vede entrambe le squadre fronteggiarsi principalmente a metà campo, senza creare grosse occasioni né da una parte né dall'altra, con Piccione e Cecchi che fanno da spettatori non paganti nel corso dei primi 40'. Gli unici pericoli, infatti, vengono da parte di Zadrima, per il Poggio a Caiano, e D'Onza per gli ospiti, senza che i due attaccanti arrivino però alla conclusione verso la porta. Di conseguenza, il primo tempo termina con un giusto 0-0. La ripresa, però, stravolge completamente il copione del match. Dopo appena due giri d'orologio, infatti, l'Unione Montalbano trova il gol del vantaggio con Bertocci, che approfitta di una respinta di Piccione sul tiro di D'Onza e, di testa, spedisce il pallone in fondo alla rete per l'1-0 ospite. Il gol subìto a freddo sembra tagliare le gambe alla formazione locale, che pochi minuti dopo rischia il tracollo, con gli ospiti che beneficiano di un calcio di rigore: dal dischetto, però, Ejlli si fa ipnotizzare da Piccione ed il risultato rimane dunque sull'1-0 per gli ospiti. È l'episodio che cambia il match, perché al 74' il Poggio a Caiano rimette i conti in parità grazie alla punizione gioiello di Zani, che pennella un gran cross per Santini, che di testa non lascia scampo a Cecchi. Il finale di match si trasforma in una corrida, con gli ospiti che ne fanno le spese con ben due espulsioni per D'Onza e Petti. Ne approfitta alla grande il Poggio a Caiano, che a tempo scaduto trova il gol vittoria con De Santis, che riceve palla al limite dell'area, dribbla un difensore e fa partire un gran tiro ad incrociare che si insacca all'angolino basso per il definitivo 2-1 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Poggio a Caiano migliori in campo <b><b>Piccione </b></b>e <b>Rinaldo</b>. Nell'Unione Montalbano bene tutto il collettivo.