- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
2 - 1
- Poggio a Caiano
JOLLY MONTEMURLO: Cangioli, Iaria, Toccafondo, Verardi, Lusha, Cherici, Tartoni, Tuci, Mariano, Aiazzi, Righi. A disp.: Narciso, Boanini, Ricci, Messeri, Branchetti, Antico, Falteri. All.: Del Bianco.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, Santini, Calanchi, Rinaldo, Kopshti, Poggiani, Alinari, Zadrima, Greco. A disp.: Cocchi, Pacini, Pratoni, Zani, Colombino, Vannucchi, Calabrese. All.: Cavalieri.
ARBITRO: Brex di Pistoia.
RETI: 25' Tartoni, 73' Santini, 78' Falteri.
Ritorna al successo il Jolly Montemurlo di mister Del Bianco che conquista la vittoria contro il Poggio a Caiano, aggiudicandosi punti importanti in ottica salvezza. Entrambe le squadre si presentano alla sfida con 31 punti in classifica, non abbastanza per permettere alle due compagini di dormire sogni tranquilli. Sin dalle prime battute, infatti, entrambe le squadre tentano di commettere meno errori possibili, con l'intento di agguantare una vittoria che scaccerebbe almeno in parte il pericolo retrocessione. La prima occasione della sfida è costruita dai padroni di casa per mezzo di Lusha che, con un tiro potente, colpisce la traversa. In questa fase il jolly Montemurlo attacca con maggior convinzione e al 25' passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Tartoni che su un cross laterale di Tuci tocca la sfera di punta, trovando prima il palo e successivamente la via del gol. Dopo il vantaggio dei locali, la partita torna a concentrarsi nella parte centrale del campo e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, con un jolly Montemurlo più attento alla fase difensiva e un Poggio a Caiano rivolto all'attacco nel tentativo di riagguantare il pareggio. Pareggio che viene raggiunto dai ragazzi di mister Cavalieri al 73' quando Santini, con una splendida punizione sotto all'incrocio dei pali, non lascia scampo a Cangioli, realizzando il gol dell'1-1. Tornata in parità la sfida continua su ritmi elevati sino a quando, a due minuti dallo scadere, su un cross di Antico il direttore di gara rileva un fallo di mano di un difensore ospite e tra le proteste del Poggio a Caiano, secondo il quale il tocco non era avvenuto con la mano, assegna il penalty in favore dei locali. Sul dischetto si presenta Falteri che spiazza il portiere ospite con un tiro angolato, regalando al Jolly Montemurlo un successo importantissimo per la rincorsa alla salvezza. Per il Poggio a Caiano è un duro colpo, ma se la squadra di mister Cavalieri giocherà ai suoi livelli, ha tutte le possibilità per raggiungere questa salvezza.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Jolly Montemurlo che con sacrificio e impegno ha conquistato la vittoria. Buona la prova anche del Poggio a Caiano, con una menzione particolare a Santini e Calanchi, autori di una prestazione sopra la media.
JOLLY MONTEMURLO: Cangioli, Iaria, Toccafondo, Verardi, Lusha, Cherici, Tartoni, Tuci, Mariano, Aiazzi, Righi. A disp.: Narciso, Boanini, Ricci, Messeri, Branchetti, Antico, Falteri. All.: Del Bianco. <br >POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, Santini, Calanchi, Rinaldo, Kopshti, Poggiani, Alinari, Zadrima, Greco. A disp.: Cocchi, Pacini, Pratoni, Zani, Colombino, Vannucchi, Calabrese. All.: Cavalieri. <br >
ARBITRO: Brex di Pistoia. <br >
RETI: 25' Tartoni, 73' Santini, 78' Falteri.
Ritorna al successo il Jolly Montemurlo di mister Del Bianco che conquista la vittoria contro il Poggio a Caiano, aggiudicandosi punti importanti in ottica salvezza. Entrambe le squadre si presentano alla sfida con 31 punti in classifica, non abbastanza per permettere alle due compagini di dormire sogni tranquilli. Sin dalle prime battute, infatti, entrambe le squadre tentano di commettere meno errori possibili, con l'intento di agguantare una vittoria che scaccerebbe almeno in parte il pericolo retrocessione. La prima occasione della sfida è costruita dai padroni di casa per mezzo di Lusha che, con un tiro potente, colpisce la traversa. In questa fase il jolly Montemurlo attacca con maggior convinzione e al 25' passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Tartoni che su un cross laterale di Tuci tocca la sfera di punta, trovando prima il palo e successivamente la via del gol. Dopo il vantaggio dei locali, la partita torna a concentrarsi nella parte centrale del campo e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, con un jolly Montemurlo più attento alla fase difensiva e un Poggio a Caiano rivolto all'attacco nel tentativo di riagguantare il pareggio. Pareggio che viene raggiunto dai ragazzi di mister Cavalieri al 73' quando Santini, con una splendida punizione sotto all'incrocio dei pali, non lascia scampo a Cangioli, realizzando il gol dell'1-1. Tornata in parità la sfida continua su ritmi elevati sino a quando, a due minuti dallo scadere, su un cross di Antico il direttore di gara rileva un fallo di mano di un difensore ospite e tra le proteste del Poggio a Caiano, secondo il quale il tocco non era avvenuto con la mano, assegna il penalty in favore dei locali. Sul dischetto si presenta Falteri che spiazza il portiere ospite con un tiro angolato, regalando al Jolly Montemurlo un successo importantissimo per la rincorsa alla salvezza. Per il Poggio a Caiano è un duro colpo, ma se la squadra di mister Cavalieri giocherà ai suoi livelli, ha tutte le possibilità per raggiungere questa salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Jolly Montemurlo che con sacrificio e impegno ha conquistato la vittoria. Buona la prova anche del Poggio a Caiano, con una menzione particolare a <b>Santini e Calanchi</b>, autori di una prestazione sopra la media.