• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 4 - 1
  • Unione Montalbano


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Boggi, Corazza, Dini, Fanani, Onesti, Marganti, Mori, Morelli, Telloli. A disp.: Polidori, Conti, Borgia, Pennucci, Ferri, Micchi, Salotti. All.: Simone Vanni.
UN.MONTALBANO: Cecchi, Poggi, Belluci, Mustafà, Migliorini, Soli, Bertocci, Ferrini, Donza, Petti, Sciaba. A disp.: Matera, Lauseo, Reali, Santaguida, Tafani, Ciottoli. All.: Fabrizio Paolini.

ARBITRO: Giacomo Paganelli di Lucca.

RETI: Marganti, Boggi, Morelli, Ferrini, Dini.



Il Castelnuovo Garfagnana si impone, sul proprio terreno, ai danni dell'Unione Montalbano, a seguito di una partita già chiusa dopo 10 minuti durante la quale, probabilmente, gli ospiti hanno pagato un approccio non ottimale. A partire meglio, dunque, sono i locali, bravi nel giostrare il pallone e nel non permettere agli avversari di avvicinarsi dalle parti di Levrini. Il vantaggio è pressoché immediato: Dini cambia palla per Mori, il quale la scarica all'indietro per l'accorrente Marganti che, al volo, segna una rete molto bella. Gli ospiti traballano pericolosamente dopo il colpo subito, tanto che anche il raddoppio è subitaneo: Boggi si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, supera la barriera e disegna una traiettoria beffarda che si spenge in fondo alla rete dopo avere ingannato Cecchi. Come dice il detto, non c'è due senza tre : stavolta la firma è di Morelli, bravo a sbucare alle spalle del suo marcatore in mischia e piazzare la zampata decisiva incrociando il tiro. La prima frazione non regala altri sussulti, dato che i padroni di casa si limitano a far girare la palla e a cercare la verticalizzazione solo di tanto in tanto. La ripresa pare seguire orme diverse, causa anche le girandole di cambi effettuate dai due allenatori: la contesa è più equilibrata, con le due squadre ben disposte in campo e attente a non farsi trovare scoperte. Per questa ragione le occasioni da gol latitano, ed i minuti scorrono via rapidi fin quasi al triplice fischio. La gara si ravviva nel finale: la prima svolta arriva, difatti, quando Ferrini approfitta di un bel cross di Mustafà e, di testa, insacca la sfera impattandola nel modo migliore possibile. I locali, però, non ci stanno e rimettono la testa avanti: Dini salta tre uomini all'altezza del limite dell'area di rigore, si accentra e lascia partire una staffilata precisa e potente sulla quale il numero 1 avversario non può niente se non raccoglierla in fondo al sacco. Il triplice fischio arriva immediatamente dopo, e regala tre punti più che meritati al Castelnuovo.
Calciatoripiù
: ottime le prove di Boggi, Dini e Marganti, la cui abilità si è fatta sentire in entrambi i lati del campo.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Boggi, Corazza, Dini, Fanani, Onesti, Marganti, Mori, Morelli, Telloli. A disp.: Polidori, Conti, Borgia, Pennucci, Ferri, Micchi, Salotti. All.: Simone Vanni.<br >UN.MONTALBANO: Cecchi, Poggi, Belluci, Mustaf&agrave;, Migliorini, Soli, Bertocci, Ferrini, Donza, Petti, Sciaba. A disp.: Matera, Lauseo, Reali, Santaguida, Tafani, Ciottoli. All.: Fabrizio Paolini.<br > ARBITRO: Giacomo Paganelli di Lucca.<br > RETI: Marganti, Boggi, Morelli, Ferrini, Dini. Il Castelnuovo Garfagnana si impone, sul proprio terreno, ai danni dell'Unione Montalbano, a seguito di una partita gi&agrave; chiusa dopo 10 minuti durante la quale, probabilmente, gli ospiti hanno pagato un approccio non ottimale. A partire meglio, dunque, sono i locali, bravi nel giostrare il pallone e nel non permettere agli avversari di avvicinarsi dalle parti di Levrini. Il vantaggio &egrave; pressoch&eacute; immediato: Dini cambia palla per Mori, il quale la scarica all'indietro per l'accorrente Marganti che, al volo, segna una rete molto bella. Gli ospiti traballano pericolosamente dopo il colpo subito, tanto che anche il raddoppio &egrave; subitaneo: Boggi si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, supera la barriera e disegna una traiettoria beffarda che si spenge in fondo alla rete dopo avere ingannato Cecchi. Come dice il detto, non c'&egrave; due senza tre : stavolta la firma &egrave; di Morelli, bravo a sbucare alle spalle del suo marcatore in mischia e piazzare la zampata decisiva incrociando il tiro. La prima frazione non regala altri sussulti, dato che i padroni di casa si limitano a far girare la palla e a cercare la verticalizzazione solo di tanto in tanto. La ripresa pare seguire orme diverse, causa anche le girandole di cambi effettuate dai due allenatori: la contesa &egrave; pi&ugrave; equilibrata, con le due squadre ben disposte in campo e attente a non farsi trovare scoperte. Per questa ragione le occasioni da gol latitano, ed i minuti scorrono via rapidi fin quasi al triplice fischio. La gara si ravviva nel finale: la prima svolta arriva, difatti, quando Ferrini approfitta di un bel cross di Mustaf&agrave; e, di testa, insacca la sfera impattandola nel modo migliore possibile. I locali, per&ograve;, non ci stanno e rimettono la testa avanti: Dini salta tre uomini all'altezza del limite dell'area di rigore, si accentra e lascia partire una staffilata precisa e potente sulla quale il numero 1 avversario non pu&ograve; niente se non raccoglierla in fondo al sacco. Il triplice fischio arriva immediatamente dopo, e regala tre punti pi&ugrave; che meritati al Castelnuovo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottime le prove di <b>Boggi, Dini e Marganti</b>, la cui abilit&agrave; si &egrave; fatta sentire in entrambi i lati del campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI