- Allievi Regionali GIR.D
- Poggio a Caiano
-
1 - 2
- Navacchio Zambra
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, Santini, De Lorenzo, Pacini, Zani, Kopshti, Greco, Rinaldo, Zadrima. A disp.: Cocchi, Zangirolami, Vannucchi, Becagli, Fratoni, De Santis, Elia. All.: Simone Cavalieri.
NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Bertini, Nieri, Masoni, Germani, Giannozzi, Ticciati, Maurelli, Nigro, Ciardelli, Diana. A disp.: Collavoli, Bonuccelli, Puccetti, Bani, De Angelis. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia.
RETI: 20' Nigro, 60' Zadrima, 70' Ticciati.
È Ticciati l'eroe di giornata in casa Navacchio Zambra, che coglie una vittoria fondamentale in casa del Poggio a Caiano e può così continuare la sua rincorsa alla vetta della classifica, sempre comandata dallo Zenith Audax. Su un campo reso pesante dalla pioggia, comincia col piede giusto il Navacchio Zambra, che nel primo quarto d'ora confeziona due nitide palle gol con Diana, le cui conclusioni terminano fuori misura. Al 18' ancora ospiti vicinissimi al vantaggio con Bertini, che da due passi calcia clamorosamente alto sopra la traversa a Piccione fuori causa. Al 20', però, arriva il meritato vantaggio per i ragazzi di mister Pretini grazie a Nigro, che conclude una bella azione in verticale, dribblando Piccione e depositando il pallone in fondo alla rete per l'1-0 ospite. Il Poggio a Caiano prova a reagire nella seconda parte del primo tempo, ma gli attaccanti locali non riescono a trovare spazi nell'organizzatissima retroguardia del Navacchio Zambra, che si difende con ordine e conserva il vantaggio sino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa, però, il Poggio a Caiano torna in campo con un piglio ben diverso e al 55' recrimina per un gol-non gol di Kopshti, che anticipa Filippelli con un colpo di testa, spedendo in porta il pallone, che viene però respinto, probabilmente oltre la linea di porta, da un difensore ospite. Per l'arbitro non è gol e l'azione prosegue con un nulla di fatto, fra le vibranti proteste della compagine locale. L'appuntamento col gol è solo rimandato per i padroni di casa, che al 60' trovano la rete dell'1-1 con una magia di Zadrima, che sorprende Filippelli direttamente dalla bandierina. Il gol del pareggio del Poggio a Caiano ha però l'effetto di risvegliare il Navacchio Zambra, entrato troppo molle in campo nella ripresa. I ragazzi di mister Pretini, infatti, reagiscono andando vicini al gol in due occasioni con il solito Diana, impreciso come nel corso della prima frazione. Al 70', però, arriva l'eurogol di Ticciati, che sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie si coordina alla perfezione e, con una volèe mancina, spedisce la sfera alle spalle di Piccione per il definitivo 2-1 Navacchio Zambra. Nel finale il Poggio a Caiano prova coraggiosamente a riversarsi in avanti alla ricerca del pari, ma i tentativi degli attaccanti locali terminano con un nulla di fatto e la formazione ospite può dunque festeggiare un successo sofferto ma tutto sommato meritato contro un ottimo Poggio a Caiano.
Calciatoripiù: Nel Poggio a Caiano ottimi Rinaldo, Misefori e Zadrima. Nel Navacchio Zambra bene Ticciati e Nigro.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, Santini, De Lorenzo, Pacini, Zani, Kopshti, Greco, Rinaldo, Zadrima. A disp.: Cocchi, Zangirolami, Vannucchi, Becagli, Fratoni, De Santis, Elia. All.: Simone Cavalieri. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Filippelli, Bertini, Nieri, Masoni, Germani, Giannozzi, Ticciati, Maurelli, Nigro, Ciardelli, Diana. A disp.: Collavoli, Bonuccelli, Puccetti, Bani, De Angelis. All.: Maurizio Pretini. <br >
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia.<br >
RETI: 20' Nigro, 60' Zadrima, 70' Ticciati.
È Ticciati l'eroe di giornata in casa Navacchio Zambra, che coglie una vittoria fondamentale in casa del Poggio a Caiano e può così continuare la sua rincorsa alla vetta della classifica, sempre comandata dallo Zenith Audax. Su un campo reso pesante dalla pioggia, comincia col piede giusto il Navacchio Zambra, che nel primo quarto d'ora confeziona due nitide palle gol con Diana, le cui conclusioni terminano fuori misura. Al 18' ancora ospiti vicinissimi al vantaggio con Bertini, che da due passi calcia clamorosamente alto sopra la traversa a Piccione fuori causa. Al 20', però, arriva il meritato vantaggio per i ragazzi di mister Pretini grazie a Nigro, che conclude una bella azione in verticale, dribblando Piccione e depositando il pallone in fondo alla rete per l'1-0 ospite. Il Poggio a Caiano prova a reagire nella seconda parte del primo tempo, ma gli attaccanti locali non riescono a trovare spazi nell'organizzatissima retroguardia del Navacchio Zambra, che si difende con ordine e conserva il vantaggio sino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa, però, il Poggio a Caiano torna in campo con un piglio ben diverso e al 55' recrimina per un gol-non gol di Kopshti, che anticipa Filippelli con un colpo di testa, spedendo in porta il pallone, che viene però respinto, probabilmente oltre la linea di porta, da un difensore ospite. Per l'arbitro non è gol e l'azione prosegue con un nulla di fatto, fra le vibranti proteste della compagine locale. L'appuntamento col gol è solo rimandato per i padroni di casa, che al 60' trovano la rete dell'1-1 con una magia di Zadrima, che sorprende Filippelli direttamente dalla bandierina. Il gol del pareggio del Poggio a Caiano ha però l'effetto di risvegliare il Navacchio Zambra, entrato troppo molle in campo nella ripresa. I ragazzi di mister Pretini, infatti, reagiscono andando vicini al gol in due occasioni con il solito Diana, impreciso come nel corso della prima frazione. Al 70', però, arriva l'eurogol di Ticciati, che sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie si coordina alla perfezione e, con una volèe mancina, spedisce la sfera alle spalle di Piccione per il definitivo 2-1 Navacchio Zambra. Nel finale il Poggio a Caiano prova coraggiosamente a riversarsi in avanti alla ricerca del pari, ma i tentativi degli attaccanti locali terminano con un nulla di fatto e la formazione ospite può dunque festeggiare un successo sofferto ma tutto sommato meritato contro un ottimo Poggio a Caiano. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Poggio a Caiano ottimi <b>Rinaldo</b>, <b>Misefori </b>e <b>Zadrima</b>. Nel Navacchio Zambra bene <b>Ticciati </b>e <b>Nigro</b>.