- Allievi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
3 - 0
- Jolly Montemurlo
S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Bertolla, Piccini, Fruzzetti, Cervia, Dell'Amico T., Tortelli, Bartoli, Boemio, Michelucci, Galassi. A disp.: Dazi, Salata, Cinacchi, Dell'Amico M., Mazzolini, Badiali, Musetti. All.: Luca Furia.
JOLLY MONTEMURLO:Narciso, Iaria, Toccafondo, Lusha, Verardi, Ricci, Tartoni, Antico, Mariano, Tuci, Falteri. A disp.: Cangioli, Di Tirro, Cioni, Rispoli, Messeri, Bovanini, Del Re. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.
RETI: Boemio, Piccini, autogol.
Il San Marco Avenza ottiene tre punti importantissimi per la questione salvezza battendo proprio una delle dirette concorrenti, ovvero il Jolly Montemurlo, col punteggio di 3 a 0. La partita, giocata sul terreno amico dei primi, ha visto trionfare i ragazzi allenati da Mister Furia a seguito di una prestazione convincente. Nonostante il risultato così netto, l'incontro non è stato assolutamente a senso unico, combattuto dal primo all'ultimo minuto da entrambe le squadre. La prima frazione vede i ventidue in campo confrontarsi in maniera ordinata e senza offrire grossi spazi per le verticalizzazioni degli avversari. Le occasioni arrivano in maniera sporadica: ci prova prima Boemio calciando a lato da buona posizione, dopodiché Falteri risponde con una conclusione da posizione defilata che non spaventa Cozzolino. Gli unici veri brividi si hanno a seguito di calci piazzati che però non vengono mai intercettati da nessuno e sfilano via sul fondo. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo e permette loro di reintegrare le energie e di tornare sul campo con rinnovato vigore. Il cambio di approccio, specie da parte dei padroni di casa, è piuttosto evidente ed i risultati si vedono subito. Boemio, infatti, approfitta di un'incertezza della retroguardia avversaria, si impossessa della sfera e calcia dalla lunga distanza beffando il numero 1 avversario. Il raddoppio è questione di pochi minuti: Piccini dirige verso lo specchio un calcio di punizione che nessuno dei suoi compagni sfiora e che termina dunque oltre la linea di porta in maniera beffarda. Prima del triplice fischio, infine, il San Marco Avenza segna la terza rete: sugli sviluppi di una perfetta ripartenza la palla viene messa al centro tesa per l'accorrente Boemio, ma viene intercettata da un difensore ospite e carambola nuovamente alle spalle dell'incolpevole estremo difensore, il quale si vede beffato per la terza volta.
Calciatoripiù: ottima la prova di Michelucci tra le fila del San Marco Avenza, capace di essere costantemente pericoloso e di creare numerose occasioni.
S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Bertolla, Piccini, Fruzzetti, Cervia, Dell'Amico T., Tortelli, Bartoli, Boemio, Michelucci, Galassi. A disp.: Dazi, Salata, Cinacchi, Dell'Amico M., Mazzolini, Badiali, Musetti. All.: Luca Furia.<br >JOLLY MONTEMURLO:Narciso, Iaria, Toccafondo, Lusha, Verardi, Ricci, Tartoni, Antico, Mariano, Tuci, Falteri. A disp.: Cangioli, Di Tirro, Cioni, Rispoli, Messeri, Bovanini, Del Re. All.: Del Bianco.<br >
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.<br >
RETI: Boemio, Piccini, autogol.
Il San Marco Avenza ottiene tre punti importantissimi per la questione salvezza battendo proprio una delle dirette concorrenti, ovvero il Jolly Montemurlo, col punteggio di 3 a 0. La partita, giocata sul terreno amico dei primi, ha visto trionfare i ragazzi allenati da Mister Furia a seguito di una prestazione convincente. Nonostante il risultato così netto, l'incontro non è stato assolutamente a senso unico, combattuto dal primo all'ultimo minuto da entrambe le squadre. La prima frazione vede i ventidue in campo confrontarsi in maniera ordinata e senza offrire grossi spazi per le verticalizzazioni degli avversari. Le occasioni arrivano in maniera sporadica: ci prova prima Boemio calciando a lato da buona posizione, dopodiché Falteri risponde con una conclusione da posizione defilata che non spaventa Cozzolino. Gli unici veri brividi si hanno a seguito di calci piazzati che però non vengono mai intercettati da nessuno e sfilano via sul fondo. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo e permette loro di reintegrare le energie e di tornare sul campo con rinnovato vigore. Il cambio di approccio, specie da parte dei padroni di casa, è piuttosto evidente ed i risultati si vedono subito. Boemio, infatti, approfitta di un'incertezza della retroguardia avversaria, si impossessa della sfera e calcia dalla lunga distanza beffando il numero 1 avversario. Il raddoppio è questione di pochi minuti: Piccini dirige verso lo specchio un calcio di punizione che nessuno dei suoi compagni sfiora e che termina dunque oltre la linea di porta in maniera beffarda. Prima del triplice fischio, infine, il San Marco Avenza segna la terza rete: sugli sviluppi di una perfetta ripartenza la palla viene messa al centro tesa per l'accorrente Boemio, ma viene intercettata da un difensore ospite e carambola nuovamente alle spalle dell'incolpevole estremo difensore, il quale si vede beffato per la terza volta. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di <b>Michelucci </b>tra le fila del San Marco Avenza, capace di essere costantemente pericoloso e di creare numerose occasioni.