- Allievi Regionali GIR.D
- Poggio a Caiano
-
1 - 1
- Lido Camaiore
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, De Lorenzo, Calanchi, Rinaldo, Greco, Kopshti, Fratoni, Zadrima, De Santis. A disp.: Zani, Miele, Zangirolami, Poggiani, Alinari, Pacini. All.: Simone Cavalieri.
LIDO DI CAMAIORE: Lippi, Nardini, Ravelli, Costa, Pezzini, Bonaguidi, Picchi, Vannucci, Oprita, Fanfani, Ghilarducci. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Grossi, Cagnani, Pezzini. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.
RETI: Fratoni, Picchi.
Finisce in parità la sfida tra Poggio a Caiano e Lido Camaiore, in gradi di dare vita ad una partita combattuta e ricca di emozioni. Il Poggio a Caiano parte immediatamente forte e dopo aver sfiorato il gol con Fratoni e Greco nei primissimi minuti, passa in vantaggio al 5'. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Fratoni che, sugli sviluppi di un angolo battuto da Zadrima, riceve la spizzata di Greco e con un colpo ravvicinato batte Lippi per l'1-0. In questa fase il Lido Camaiore dura fatica a controbattere alle offensive locali e difatti pochi minuti dopo rischia nuovamente sulla conclusione di De Santis che, servito da Misefiori, costringe all'intervento in tuffo Lippi. Al 15' è ancora lo stesso De Santis ad andare al tiro dal limite dell'area su un suggerimento di Greco, ma il giocatore locale non è fortunata e la sfera termina per pochi centimetri sul fondo. Al 1'' comincia ad affacciarsi in avanti anche il Lido Camaiore per mezzo di Fanfani che, con un gran tiro dal limite, costringe Piccione alla respinta in tuffo. Sul pallone si avventa Oprita che spedisce la sfera in rete proprio mentre il direttore di gara ferma il gioco per la posizione di off side dell'attaccante ospite. Nei minuti successivi è ancora Fanfani ad effettuare due conclusioni insidiose verso la porta difesa da Piccione, seguita pochi minuti dopo da due tentativi dei locali per mezzo di Zadrima e Greco, respinti da Lippi in tuffo. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco è il Poggio a Caiano a dimostrarsi più intraprendente. La squadra di mister Cavalieri, infatti, riesce ad andare alla conclusione con Fratoni, ma il solito Lippi non si fa sorprendere e addomestica la conclusione. Col trascorrere dei minuti però il Lido Camaiore riesce ad alzare il proprio baricentro e dopo essere andato al tiro con Picchi, riesce a trovare la rete del pareggio al 54'. Ad andare a segno è proprio l'ultimo citato Picchi che, servito in area da Fanfani dopo una corta respinta della retroguardia locale, batte Piccione, siglando la rete dell'1-1. Il Poggio a Caiano ha un'immediata reazione d'orgoglio e pochi minuti dopo sfiora il nuovo vantaggio con la conclusione di Zadrima che termina di poco a lato. Mister Cavalieri decide così di effettuare alcune sostituzioni con l'intento di alzare il baricentro della squadra e proprio uno dei neo entrati, ovvero Zangirolami, serve in area per l'ennesima volta Zadrima che, dopo aver saltato il diretto avversario, conclude di potenza, trovando per l'ennesima volta l'intervento di Lippi. Nel finale anche Alinari tenta il tiro dalla distanza senza successo, lasciando invariato un risultato che permette ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica.
Calciatoripiù: per il Poggio a Caiano ottime le prove di Greco e Fratoni, mentre per il Lido Camaiore sono da evidenziare le prestazioni di Lippi, autore di numerosi interventi tra i pali, e di Fanfani.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, De Lorenzo, Calanchi, Rinaldo, Greco, Kopshti, Fratoni, Zadrima, De Santis. A disp.: Zani, Miele, Zangirolami, Poggiani, Alinari, Pacini. All.: Simone Cavalieri.<br >LIDO DI CAMAIORE: Lippi, Nardini, Ravelli, Costa, Pezzini, Bonaguidi, Picchi, Vannucci, Oprita, Fanfani, Ghilarducci. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Grossi, Cagnani, Pezzini. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: Fratoni, Picchi.
Finisce in parità la sfida tra Poggio a Caiano e Lido Camaiore, in gradi di dare vita ad una partita combattuta e ricca di emozioni. Il Poggio a Caiano parte immediatamente forte e dopo aver sfiorato il gol con Fratoni e Greco nei primissimi minuti, passa in vantaggio al 5'. La rete che sblocca la sfida porta la firma di Fratoni che, sugli sviluppi di un angolo battuto da Zadrima, riceve la spizzata di Greco e con un colpo ravvicinato batte Lippi per l'1-0. In questa fase il Lido Camaiore dura fatica a controbattere alle offensive locali e difatti pochi minuti dopo rischia nuovamente sulla conclusione di De Santis che, servito da Misefiori, costringe all'intervento in tuffo Lippi. Al 15' è ancora lo stesso De Santis ad andare al tiro dal limite dell'area su un suggerimento di Greco, ma il giocatore locale non è fortunata e la sfera termina per pochi centimetri sul fondo. Al 1'' comincia ad affacciarsi in avanti anche il Lido Camaiore per mezzo di Fanfani che, con un gran tiro dal limite, costringe Piccione alla respinta in tuffo. Sul pallone si avventa Oprita che spedisce la sfera in rete proprio mentre il direttore di gara ferma il gioco per la posizione di off side dell'attaccante ospite. Nei minuti successivi è ancora Fanfani ad effettuare due conclusioni insidiose verso la porta difesa da Piccione, seguita pochi minuti dopo da due tentativi dei locali per mezzo di Zadrima e Greco, respinti da Lippi in tuffo. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco è il Poggio a Caiano a dimostrarsi più intraprendente. La squadra di mister Cavalieri, infatti, riesce ad andare alla conclusione con Fratoni, ma il solito Lippi non si fa sorprendere e addomestica la conclusione. Col trascorrere dei minuti però il Lido Camaiore riesce ad alzare il proprio baricentro e dopo essere andato al tiro con Picchi, riesce a trovare la rete del pareggio al 54'. Ad andare a segno è proprio l'ultimo citato Picchi che, servito in area da Fanfani dopo una corta respinta della retroguardia locale, batte Piccione, siglando la rete dell'1-1. Il Poggio a Caiano ha un'immediata reazione d'orgoglio e pochi minuti dopo sfiora il nuovo vantaggio con la conclusione di Zadrima che termina di poco a lato. Mister Cavalieri decide così di effettuare alcune sostituzioni con l'intento di alzare il baricentro della squadra e proprio uno dei neo entrati, ovvero Zangirolami, serve in area per l'ennesima volta Zadrima che, dopo aver saltato il diretto avversario, conclude di potenza, trovando per l'ennesima volta l'intervento di Lippi. Nel finale anche Alinari tenta il tiro dalla distanza senza successo, lasciando invariato un risultato che permette ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Poggio a Caiano ottime le prove di <b>Greco e Fratoni</b>, mentre per il Lido Camaiore sono da evidenziare le prestazioni di <b>Lippi</b>, autore di numerosi interventi tra i pali, e di <b>Fanfani</b>.