- Allievi Regionali GIR.D
- Poggio a Caiano
-
1 - 1
- San Marco Avenza
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, Santini, Calanchi, Pacini, Alinari, Poggiani, Fratoni, De Santis, Zadrima. A disp.:
Cocchi, De Lorenzo, Zangirolami, Kopshti, Greco, Zani. All.: Simone Cavalieri.
S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Cinacchi, Salata, Santucciu, Mazzolini, Musetti, Badiali, Galassi, Boemio, Leonardi, Campochiaro. A disp.: Dazzi, Sanguinetti. All.: Daniele Dantongiovanni.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Boemio, Alinari.
Finisce in parità la sfida tra Poggio a Caiano e San Marco Avenza, in grado di dare vita ad una partita combattuta e ricca di emozioni dal primo all'ultimo minuto di gioco. La sfida risulta subito avvincente e per assistere al primo tiro occorre attendere appena sette minuto quando Boemio tenta il tiro dalla distanza, trovando a pronta risposta di Santini, bravo a ribattere la conclusione. La risposta dei locali non tarda ad arrivare e passa per i piedi di Zadrima che, servito da De Santis, calcio di potenza, sfiorando il palo più lontano. Trascorrono dieci minuti ed è ancora il Poggio a Caiano a rendersi pericoloso con il solito Zadrima, bravo a sfruttare un suggerimento di Poggiani per presentarsi in area e calciare a botta sicura trovando un intervento in scivolata di un difensore ospite che devia in angolo. Nella restante parte del primo tempo il gioco si concentra a centrocampo, lasciando invariato il risultato sullo 0-0. Alla ripresa del gioco i ritmi si alzano e a creare la prima chance della ripresa sono i padroni di casa con Poggiani che, su un cross di Zadrima svetta di testa, trovando una straordinaria deviazione da parte di Cozzolino che manda la palla sopra la traversa. Il San Marco Avenza non sta però a guardare e al 49' passa in vantaggio. A sbloccare il risultato ci pensa Boemio che sugli sviluppi di un corner, complici alcuni blocchi attuati dai suoi compagni, riceve palla in solitaria e con una deviazione sottomisura batte Piccione per l'1-0. Il Poggio a Caiano ha un'immediata reazione d'orgoglio e al 52' ristabilisce la parità con Alinari che, dopo essere entrato in area, calcia in maniera potente, trafiggendo l'incolpevole Cozzolino. Sul risultato di 1-1 entrambi gli allenatori decidono di effettuare alcune sostituzioni, tra cui quella effettuata da mister Cavalieri che decide di sostituire il numero uno Piccione a causa di un infortunio, facendo entrare al suo posto Cocchi. Nel finale i padroni di casa tentano un forcing finale alla ricerca del gol vittoria, prima la poca precisione sotto porta e poi un attento Cozzolino, negano la gioia del gol a Zadrima, sancendo un pareggio che permette al San Marco Avenza di allontanarsi dalla zona retrocessione e che al contrario ferma un Poggio a Caiano in piena lotta per un posto in Coppa Toscana.
Calciatoripiù: nel Poggio a Caiano buone le prove di Poggiani, Pacini e Santini, mentre per il San Marco Avenza sono da evidenziare le prestazioni di Boemio e Cozzolino.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Nesi, Misefori, Santini, Calanchi, Pacini, Alinari, Poggiani, Fratoni, De Santis, Zadrima. A disp.:<br >Cocchi, De Lorenzo, Zangirolami, Kopshti, Greco, Zani. All.: Simone Cavalieri.<br >S.MARCO AVENZA: Cozzolino, Cinacchi, Salata, Santucciu, Mazzolini, Musetti, Badiali, Galassi, Boemio, Leonardi, Campochiaro. A disp.: Dazzi, Sanguinetti. All.: Daniele Dantongiovanni.<br >
ARBITRO: Maggini di Firenze.<br >
RETI: Boemio, Alinari.
Finisce in parità la sfida tra Poggio a Caiano e San Marco Avenza, in grado di dare vita ad una partita combattuta e ricca di emozioni dal primo all'ultimo minuto di gioco. La sfida risulta subito avvincente e per assistere al primo tiro occorre attendere appena sette minuto quando Boemio tenta il tiro dalla distanza, trovando a pronta risposta di Santini, bravo a ribattere la conclusione. La risposta dei locali non tarda ad arrivare e passa per i piedi di Zadrima che, servito da De Santis, calcio di potenza, sfiorando il palo più lontano. Trascorrono dieci minuti ed è ancora il Poggio a Caiano a rendersi pericoloso con il solito Zadrima, bravo a sfruttare un suggerimento di Poggiani per presentarsi in area e calciare a botta sicura trovando un intervento in scivolata di un difensore ospite che devia in angolo. Nella restante parte del primo tempo il gioco si concentra a centrocampo, lasciando invariato il risultato sullo 0-0. Alla ripresa del gioco i ritmi si alzano e a creare la prima chance della ripresa sono i padroni di casa con Poggiani che, su un cross di Zadrima svetta di testa, trovando una straordinaria deviazione da parte di Cozzolino che manda la palla sopra la traversa. Il San Marco Avenza non sta però a guardare e al 49' passa in vantaggio. A sbloccare il risultato ci pensa Boemio che sugli sviluppi di un corner, complici alcuni blocchi attuati dai suoi compagni, riceve palla in solitaria e con una deviazione sottomisura batte Piccione per l'1-0. Il Poggio a Caiano ha un'immediata reazione d'orgoglio e al 52' ristabilisce la parità con Alinari che, dopo essere entrato in area, calcia in maniera potente, trafiggendo l'incolpevole Cozzolino. Sul risultato di 1-1 entrambi gli allenatori decidono di effettuare alcune sostituzioni, tra cui quella effettuata da mister Cavalieri che decide di sostituire il numero uno Piccione a causa di un infortunio, facendo entrare al suo posto Cocchi. Nel finale i padroni di casa tentano un forcing finale alla ricerca del gol vittoria, prima la poca precisione sotto porta e poi un attento Cozzolino, negano la gioia del gol a Zadrima, sancendo un pareggio che permette al San Marco Avenza di allontanarsi dalla zona retrocessione e che al contrario ferma un Poggio a Caiano in piena lotta per un posto in Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Poggio a Caiano buone le prove di <b>Poggiani, Pacini e Santini</b>, mentre per il San Marco Avenza sono da evidenziare le prestazioni di <b>Boemio e Cozzolino</b>.