- Esordienti GIR.A
- Poggibonsi
-
4 - 1
- Olimpia Colligiana
POGGIBONSI: Martini, Giuntini, Di Leo, Chiti, Logi, Meniconi, Guerrieri, Adelucci, Cioni, Abbate, Gambassi. A disp.: Taliani, Cardinali, Orsetti, Neziri, Ciarri, Buti, Dentale. All.: Alessandro Secci.
OL.COLLIGIANA: Caitani F., Adamo, Gozzi, Castaldo, Sica, Capitani A., Massimo, Cuordileone, Rossi A., Valci, Pennino. A disp.: Bellini, Lungu, Aiello, Diana, La Marca F., Martinucci, La Marca M. All.: Simone Innocenti.
ARBITRO: Chiru di Siena.
RETI: Cioni 2, Buti, Abbate, Pennino.
NOTE. Parziali: 2-1, 1-0, 1-0
Sul campo di Maltraverso si affrontano le due squadre con più punti all'attivo nel girone di ritorno. Il primo tempo è quello più vibrante e ricco di emozioni, al 2' minuti ci prova Abbate per il Poggibonsi ma si fa trovare pronto Capitani Francesco e riesce a bloccare palla. Nell'azione successiva è la Colligiana a farsi pericolosa, lancio di Rossi per Valci ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 5' è Valci che scambia il favore a Rossi che supera il diretto avversario e spedisce di poco a lato. Sempre la premiata ditta Valci-Rossi confeziona l'ennesima azione pericolosa ma è ancora Rossi che riesce a spiazzare il portiere ma il pallone termina al lato di poco. Al 12' un banale disimpegno per la Colligiana si trasforma in un comodo assist per Cioni che insacca di sinistro la rete dell'uno a zero. Da questo momento la Colligiana si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva a tre minuti dalla fine del tempo con un gran sinistro al volo di Pennino. Mentre la frazione sembra indirizzarsi sul risultato di pareggio l'arbitro fischia una punizione al Poggibonsi dai venticinque metri, Cioni si incarica della battuta ed insacca il 2 a 1. Il secondo tempo è giocato molto a centrocampo, da segnalare due punizioni una per parte Abbate impegna Bellini per i locali, mentre Valci è fermato dal bravo Martini. Nuovamente fatale per i colori biancorossi l'ultimo secondo, Abbate recupera un bel pallone a centrocampo e serve Buti che anticipa il portiere in uscita. Nel terzo tempo con le squadre stanche e poca motivate per il risultato fair play ormai acquisito, si assiste ad un leggero predominio a centrocampo per il Poggibonsi che trova la rete con Abbate su un nuovo disimpegno errato da parte della Colligiana.
Calciatoripiù per la Colligiana Castaldo e Cuordileone che reggono l'urto contro il forte centrocampo giallorosso. Per il Poggibonsi Cioni decisivo nella prima frazione e Abbate sempre presente nelle azioni più pericolose.
POGGIBONSI: Martini, Giuntini, Di Leo, Chiti, Logi, Meniconi, Guerrieri, Adelucci, Cioni, Abbate, Gambassi. A disp.: Taliani, Cardinali, Orsetti, Neziri, Ciarri, Buti, Dentale. All.: Alessandro Secci.<br >OL.COLLIGIANA: Caitani F., Adamo, Gozzi, Castaldo, Sica, Capitani A., Massimo, Cuordileone, Rossi A., Valci, Pennino. A disp.: Bellini, Lungu, Aiello, Diana, La Marca F., Martinucci, La Marca M. All.: Simone Innocenti.<br >
ARBITRO: Chiru di Siena.<br >
RETI: Cioni 2, Buti, Abbate, Pennino.<br >NOTE. Parziali: 2-1, 1-0, 1-0
Sul campo di Maltraverso si affrontano le due squadre con più punti all'attivo nel girone di ritorno. Il primo tempo è quello più vibrante e ricco di emozioni, al 2' minuti ci prova Abbate per il Poggibonsi ma si fa trovare pronto Capitani Francesco e riesce a bloccare palla. Nell'azione successiva è la Colligiana a farsi pericolosa, lancio di Rossi per Valci ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 5' è Valci che scambia il favore a Rossi che supera il diretto avversario e spedisce di poco a lato. Sempre la premiata ditta Valci-Rossi confeziona l'ennesima azione pericolosa ma è ancora Rossi che riesce a spiazzare il portiere ma il pallone termina al lato di poco. Al 12' un banale disimpegno per la Colligiana si trasforma in un comodo assist per Cioni che insacca di sinistro la rete dell'uno a zero. Da questo momento la Colligiana si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva a tre minuti dalla fine del tempo con un gran sinistro al volo di Pennino. Mentre la frazione sembra indirizzarsi sul risultato di pareggio l'arbitro fischia una punizione al Poggibonsi dai venticinque metri, Cioni si incarica della battuta ed insacca il 2 a 1. Il secondo tempo è giocato molto a centrocampo, da segnalare due punizioni una per parte Abbate impegna Bellini per i locali, mentre Valci è fermato dal bravo Martini. Nuovamente fatale per i colori biancorossi l'ultimo secondo, Abbate recupera un bel pallone a centrocampo e serve Buti che anticipa il portiere in uscita. Nel terzo tempo con le squadre stanche e poca motivate per il risultato fair play ormai acquisito, si assiste ad un leggero predominio a centrocampo per il Poggibonsi che trova la rete con Abbate su un nuovo disimpegno errato da parte della Colligiana. <b>
Calciatoripiù </b>per la Colligiana <b>Castaldo </b>e <b>Cuordileone </b>che reggono l'urto contro il forte centrocampo giallorosso. Per il Poggibonsi <b>Cioni </b>decisivo nella prima frazione e <b>Abbate </b>sempre presente nelle azioni più pericolose.