- Esordienti GIR.A
- San GimignanoSport
-
5 - 2
- Siena Femminile
SANGIMIGNANO: Boraschi, Angero, Azisllari, Bacciottini, Bani, Benucci, Carli, Cosci, Fioroni, Ferretti, Hysenaj, Masi, Paoletti, Piombini, Salvadori, Scrimieri, Skenderaj. All.: Massimiliano Fulignati.
SIENA FEMMINILE: Brogi, Martini, Margheriti, Gangi, Orlandini Daria, Tordini, Resciniti, Orlandini Lena, Barbera, Monnecchi, Narducci. All.: Daniele Fantocci.
ARBITRO: Chiru di Siena.
RETI: Salvadori, Paoletti, Fioroni, aut. Margheriti, aut. Tordini, Monnecchi 2.
NOTE. Parziali: 1-0, 3-1, 1-1
Persistono le difficoltà numeriche per il Siena Calcio Femminile, che sperando di veder svuotare al più presto l'infermeria schierano ancora una volta undici giocatrici contate a fronte di un Sangimignano determinato, bravo a mettere in cascina tre punti importanti nonostante la sofferenza che le brave ragazze di Fantocci, apparse in netta ripresa dopo le ultime uscite, hanno loro inflitto. Il primo tempo, infatti, è tutto di marca Siena, con una Monnecchi scatenata che manda a più riprese in tilt la difesa avversaria presentandosi per ben due volte a tu per tu con Boraschi, fallendo di pochissimo il bersaglio grosso in una circostanza e venendo ottimamente stoppata dal portiere nella seconda occasione. Il Sangimignano mette il capo fuori solo intorno alla fine del tempo, ed è proprio a tempo scaduto che trova la rete-beffa per le senesine, causata da una sfortunata deviazione di Tordini su un tiro diretto comunque verso lo specchio della porta. Nella ripresa, inizio di marca nero verde, con gli ospiti che provano l'allungo decisivo con due gol da opportunisti di Salvadori e Paoletti, lesti a ribadire in rete due palle vaganti, ma le senesine non ci stanno e la solita Monnecchi è straordinaria ancora ad incunearsi in mezzo a due avversari, saltare anche il portiere e chiudere in rete con il sinistro. Il gol riaccende la partita solo per pochi minuti, perché in chiusura di tempo arriva un'altra deviazione involontaria e sfortunata, stavolta ad opera di Margheriti, a chiudere sul 4-1 la ripresa. Nell'ultimo tempo, un bel destro al giro di Fioroni porta a cinque le reti locali, quindi Monnecchi riprende il suo personale show cogliendo d'infilata la difesa, portandosi la palla avanti in mezzo a due avversari e trovando l'incrocio dei pali con un destro perfetto che vale il 5-2 finale.
Calciatoripiù: Fioroni (Sangimignano) per la classe ed il bel gol, Monnecchi (Siena) per la splendida doppietta e per le numerose giocate che hanno letteralmente fatto impazzire i difensori avversari.
Mickey Balducci
SANGIMIGNANO: Boraschi, Angero, Azisllari, Bacciottini, Bani, Benucci, Carli, Cosci, Fioroni, Ferretti, Hysenaj, Masi, Paoletti, Piombini, Salvadori, Scrimieri, Skenderaj. All.: Massimiliano Fulignati.<br >SIENA FEMMINILE: Brogi, Martini, Margheriti, Gangi, Orlandini Daria, Tordini, Resciniti, Orlandini Lena, Barbera, Monnecchi, Narducci. All.: Daniele Fantocci.<br >
ARBITRO: Chiru di Siena.<br >
RETI: Salvadori, Paoletti, Fioroni, aut. Margheriti, aut. Tordini, Monnecchi 2.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 3-1, 1-1
Persistono le difficoltà numeriche per il Siena Calcio Femminile, che sperando di veder svuotare al più presto l'infermeria schierano ancora una volta undici giocatrici contate a fronte di un Sangimignano determinato, bravo a mettere in cascina tre punti importanti nonostante la sofferenza che le brave ragazze di Fantocci, apparse in netta ripresa dopo le ultime uscite, hanno loro inflitto. Il primo tempo, infatti, è tutto di marca Siena, con una Monnecchi scatenata che manda a più riprese in tilt la difesa avversaria presentandosi per ben due volte a tu per tu con Boraschi, fallendo di pochissimo il bersaglio grosso in una circostanza e venendo ottimamente stoppata dal portiere nella seconda occasione. Il Sangimignano mette il capo fuori solo intorno alla fine del tempo, ed è proprio a tempo scaduto che trova la rete-beffa per le senesine, causata da una sfortunata deviazione di Tordini su un tiro diretto comunque verso lo specchio della porta. Nella ripresa, inizio di marca nero verde, con gli ospiti che provano l'allungo decisivo con due gol da opportunisti di Salvadori e Paoletti, lesti a ribadire in rete due palle vaganti, ma le senesine non ci stanno e la solita Monnecchi è straordinaria ancora ad incunearsi in mezzo a due avversari, saltare anche il portiere e chiudere in rete con il sinistro. Il gol riaccende la partita solo per pochi minuti, perché in chiusura di tempo arriva un'altra deviazione involontaria e sfortunata, stavolta ad opera di Margheriti, a chiudere sul 4-1 la ripresa. Nell'ultimo tempo, un bel destro al giro di Fioroni porta a cinque le reti locali, quindi Monnecchi riprende il suo personale show cogliendo d'infilata la difesa, portandosi la palla avanti in mezzo a due avversari e trovando l'incrocio dei pali con un destro perfetto che vale il 5-2 finale. <b>
Calciatoripiù: Fioroni</b> (Sangimignano) per la classe ed il bel gol, <b>Monnecchi </b>(Siena) per la splendida doppietta e per le numerose giocate che hanno letteralmente fatto impazzire i difensori avversari.
Mickey Balducci