- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
2 - 0
- Policras Sovicille
BIG BLU GRACCIANO: Dedja, Spannocchi, Carraretto, Tavolucci, Cerboneschi, Dini, Bartalini, Battista, Lapucci, Ramadani, Zanfardino. A disp.: Pischedda, Filippeschi, Santaniello, Mancini, Di Leo, Hodza. All.: Enrico Favarin.
POL. SOVICILLE: Gugliotti, Galardi, Serravalle, Del Grosso, Hoxhay, Fusi, Sabaly, Di Pasquale, Tiezzi, Senesi, Burgio. A disp.: Sganzerla, Mabrouk, Cantagalli, Fabbrini, Pagana.hindole, Spanò. All.: Gabriele Valentini.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Ramadani, Tavolucci.
NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 0-0
Con una prestazione convincente il Gracciano ha la meglio sulla Policras e si rilancia in classifica dopo le ultime prestazioni non esaltanti. Mister Favarin, in attesa del rientro di due pedine fondamentali come Cimitile e Noccetti, sembra aver trovato il giusto assetto a questa squadra. Dopo un avvio equilibrato e un rigore richiesto dal Gracciano per un presunto fallo su Lapucci, col passare dei minuti i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ma trovano il gol solo a due minuti dal termine della prima frazione: una punizione dalla trequarti giunge in area a Ramadani che, spalle alla porta, riesce a girarsi con bravura trafiggendo Gugliotti con un bel tiro angolato e potente. Dopo aver faticato tanto per aggiudicarsi il primo tempo, il Gracciano nella ripresa trova quasi subito il gol del 2-0: al 25' Tavolucci batte dalla bandierina direttamente in porta; il portiere non ci arriva e il pallone finisce in rete. L'eurogol carica i locali che continuano a pressare mettendo in difficoltà la retroguardia ospite: ne è la prova il pasticcio al 29' con Sganzerla che, su retropassaggio di un difensore, prende il pallone con le mani; stavolta però Tavolucci non è preciso e la sua punizione in area finisce a lato. Nel terzo tempo, col risultato Fair Play già in tasca, il Gracciano si limita a controllare la partita andando solo una volta al tiro con Spannocchi che ci prova dal vertice destro dell'area (il portiere blocca in due tempi).
Calciatoripiù: Tra le fila locali in evidenza Lapucci, soprattutto per il vivace primo tempo, e Tavolucci che, oltre al gran gol dalla bandierina, ha dato quantità e qualità al centrocampo.
BIG BLU GRACCIANO: Dedja, Spannocchi, Carraretto, Tavolucci, Cerboneschi, Dini, Bartalini, Battista, Lapucci, Ramadani, Zanfardino. A disp.: Pischedda, Filippeschi, Santaniello, Mancini, Di Leo, Hodza. All.: Enrico Favarin.<br >POL. SOVICILLE: Gugliotti, Galardi, Serravalle, Del Grosso, Hoxhay, Fusi, Sabaly, Di Pasquale, Tiezzi, Senesi, Burgio. A disp.: Sganzerla, Mabrouk, Cantagalli, Fabbrini, Pagana.hindole, Spanò. All.: Gabriele Valentini.<br >
ARBITRO: Cantini di Siena.<br >
RETI: Ramadani, Tavolucci.<br >NOTE: Parziali 1-0, 1-0, 0-0
Con una prestazione convincente il Gracciano ha la meglio sulla Policras e si rilancia in classifica dopo le ultime prestazioni non esaltanti. Mister Favarin, in attesa del rientro di due pedine fondamentali come Cimitile e Noccetti, sembra aver trovato il giusto assetto a questa squadra. Dopo un avvio equilibrato e un rigore richiesto dal Gracciano per un presunto fallo su Lapucci, col passare dei minuti i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ma trovano il gol solo a due minuti dal termine della prima frazione: una punizione dalla trequarti giunge in area a Ramadani che, spalle alla porta, riesce a girarsi con bravura trafiggendo Gugliotti con un bel tiro angolato e potente. Dopo aver faticato tanto per aggiudicarsi il primo tempo, il Gracciano nella ripresa trova quasi subito il gol del 2-0: al 25' Tavolucci batte dalla bandierina direttamente in porta; il portiere non ci arriva e il pallone finisce in rete. L'eurogol carica i locali che continuano a pressare mettendo in difficoltà la retroguardia ospite: ne è la prova il pasticcio al 29' con Sganzerla che, su retropassaggio di un difensore, prende il pallone con le mani; stavolta però Tavolucci non è preciso e la sua punizione in area finisce a lato. Nel terzo tempo, col risultato Fair Play già in tasca, il Gracciano si limita a controllare la partita andando solo una volta al tiro con Spannocchi che ci prova dal vertice destro dell'area (il portiere blocca in due tempi). <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali in evidenza <b>Lapucci</b>, soprattutto per il vivace primo tempo, e <b>Tavolucci </b>che, oltre al gran gol dalla bandierina, ha dato quantità e qualità al centrocampo.