- Esordienti GIR.A
- Luigi Meroni
-
1 - 5
- Poggibonsi
L.MERONI: Mancini, Ceccarelli, Mecheroni, Neri, Bellavista, Sicurelli, Regoli, Bandini, Turchi, Rossi, Chiereghin T., Cosmi, Cetoloni, Chiereghin P., Mercati, Fiorenzani, Callaioli, Maio. All.: Bigliazzi
POGGIBONSI: Iezza, Logi, Taliani, Chiti, Ceccatelli, Meniconi, Ciarri, Adelucci, Buti, Abbate, Guerrieri, Arifi, Cardinali, Corti, Orsetti, Cioni, Dentale, Neziri. All.: Secci.
ARBITRO: Bentivedo di Siena
RETI: 1' rig. e 35' rig. Meniconi, 19' Buti, 30' Dentale, 41' Adelucci, 44' rig. Rossi.
NOTE. Angoli 1-3; tiri(in porta)3(2)- 21(9); parziali: 0-2,0-2, 1-1; risultato FIGC: 1-3.
Vittoria convincente del Poggibonsi sul campo del Meroni alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale. I ragazzi di Secci vincono dando dimostrazione di una efficace organizzazione di gioco e notevoli risorse tecniche a disposizione. Per i biancoverdi partita che si mette in salita già dopo cinquanta secondi: Ciarri viene chiuso a sandwich da due difensori in area e Bentivedo concede la massima punizione ai valdelsani. Dal dischetto si presenta Meniconi che trasforma con disinvoltura. Buti e Abbate sprecano un paio di buone occasioni ma il primo si rifa con gli interessi quando è veloce a girare in porta un pallone rimpallatogli sui piedi da un contrasto tra Abbate e un difensore senese. Anche il numero dieci poggibonsese potrebbe marcare il tabellino quando impegna con un tiro-cross Mancini ma l'estremo difensore del Meroni se la cava respingendo con i pugni in avanti. Sul finire della prima frazione ancora il caparbio attaccante prova a segnare con un ottimo tiro dalla distanza ma la sfera termina di poco a lato. I padroni di casa, dal canto loro, pur non lesinando impegno, hanno difficoltà a costruire la manovra e raramente varcano la trequarti. Il secondo mini-tempo si mantiene sulla stessa linea d'onda del primo e il Poggibonsi attacca con continuità e autorevolezza. Adelucci si presenta subito al tiro ma non dà potenza al colpo. Il gol potrebbe arrivare di lì a poco quando Dentale viene lanciato in profondità verso la porta ma è anticipato da Cosmi, sulla respinta però non è freddo Cioni con la porta sguarnita. Dentale è più lucido alla mezz'ora quando ancora a tu per tu con il portiere non sbaglia mira. Adelucci porta scompiglio nella retroguardia biancoverde con il suo estro straordinario: prima impegna con una gran botta da fuori Cosmi in due tempi e poi si procura un rigore che ancora Meniconi trasforma firmando la sua doppietta personale. Il Poggibonsi si assicura così la vittoria della partita e nell'ultima frazione di gioco cala leggermente il livello di attenzione permettendo qualche sortita offensiva al Meroni rinfrancato dal rientro in campo di Rossi. E' il team valdelsano comunque a portarsi ancora avanti nel parziale con Adelucci che chiude in rete una strepitosa azione personale. Dall'altra parte però Rossi non è da meno e costringe il proprio marcatore al fallo da rigore che lui stesso trasforma con freddezza. Il Poggibonsi potrebbe riportarsi avanti con Abbate ma la traversa nega la gioia della rete all'attaccante. Nel finale è però il Meroni ad avere la palla della vittoria parziale con Rossi che chiude troppo il destro sul primo palo dopo aver saltato in velocità un paio di avversari sulla destra. Calciatorepiu'. Adelucci (Poggibonsi): Quando prende palla è un pericolo costante, salta l'avversario con facilità e tira sempre con una certa precisione. Scintillante.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Mancini, Ceccarelli, Mecheroni, Neri, Bellavista, Sicurelli, Regoli, Bandini, Turchi, Rossi, Chiereghin T., Cosmi, Cetoloni, Chiereghin P., Mercati, Fiorenzani, Callaioli, Maio. All.: Bigliazzi<br >POGGIBONSI: Iezza, Logi, Taliani, Chiti, Ceccatelli, Meniconi, Ciarri, Adelucci, Buti, Abbate, Guerrieri, Arifi, Cardinali, Corti, Orsetti, Cioni, Dentale, Neziri. All.: Secci.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena<br >
RETI: 1' rig. e 35' rig. Meniconi, 19' Buti, 30' Dentale, 41' Adelucci, 44' rig. Rossi.<br >NOTE. Angoli 1-3; tiri(in porta)3(2)- 21(9); parziali: 0-2,0-2, 1-1; risultato FIGC: 1-3.
Vittoria convincente del Poggibonsi sul campo del Meroni alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale. I ragazzi di Secci vincono dando dimostrazione di una efficace organizzazione di gioco e notevoli risorse tecniche a disposizione. Per i biancoverdi partita che si mette in salita già dopo cinquanta secondi: Ciarri viene chiuso a sandwich da due difensori in area e Bentivedo concede la massima punizione ai valdelsani. Dal dischetto si presenta Meniconi che trasforma con disinvoltura. Buti e Abbate sprecano un paio di buone occasioni ma il primo si rifa con gli interessi quando è veloce a girare in porta un pallone rimpallatogli sui piedi da un contrasto tra Abbate e un difensore senese. Anche il numero dieci poggibonsese potrebbe marcare il tabellino quando impegna con un tiro-cross Mancini ma l'estremo difensore del Meroni se la cava respingendo con i pugni in avanti. Sul finire della prima frazione ancora il caparbio attaccante prova a segnare con un ottimo tiro dalla distanza ma la sfera termina di poco a lato. I padroni di casa, dal canto loro, pur non lesinando impegno, hanno difficoltà a costruire la manovra e raramente varcano la trequarti. Il secondo mini-tempo si mantiene sulla stessa linea d'onda del primo e il Poggibonsi attacca con continuità e autorevolezza. Adelucci si presenta subito al tiro ma non dà potenza al colpo. Il gol potrebbe arrivare di lì a poco quando Dentale viene lanciato in profondità verso la porta ma è anticipato da Cosmi, sulla respinta però non è freddo Cioni con la porta sguarnita. Dentale è più lucido alla mezz'ora quando ancora a tu per tu con il portiere non sbaglia mira. Adelucci porta scompiglio nella retroguardia biancoverde con il suo estro straordinario: prima impegna con una gran botta da fuori Cosmi in due tempi e poi si procura un rigore che ancora Meniconi trasforma firmando la sua doppietta personale. Il Poggibonsi si assicura così la vittoria della partita e nell'ultima frazione di gioco cala leggermente il livello di attenzione permettendo qualche sortita offensiva al Meroni rinfrancato dal rientro in campo di Rossi. E' il team valdelsano comunque a portarsi ancora avanti nel parziale con Adelucci che chiude in rete una strepitosa azione personale. Dall'altra parte però Rossi non è da meno e costringe il proprio marcatore al fallo da rigore che lui stesso trasforma con freddezza. Il Poggibonsi potrebbe riportarsi avanti con Abbate ma la traversa nega la gioia della rete all'attaccante. Nel finale è però il Meroni ad avere la palla della vittoria parziale con Rossi che chiude troppo il destro sul primo palo dopo aver saltato in velocità un paio di avversari sulla destra. <b>Calciatorepiu'. Adelucci</b> (Poggibonsi): Quando prende palla è un pericolo costante, salta l'avversario con facilità e tira sempre con una certa precisione. Scintillante.
Giovanni De Luca