- Esordienti B GIR.D
- Atletica Castello
-
0 - 4
- Sestese
ATL. CASTELO: Zanieri, Bianchi, Corvari, Fanfani, Giovannini, Ranelli, Romani, Rosi, Rufi. A disp.: Cianchi, Fanti, Pani, Rigamonti, Robicci, Scaparra, Zoppi, Guidi, Lari. All.: Profilato.
SESTESE: Molla, Abazi, Bonaiuti, Bisori, Magnolfi, Minà, Oriti, Rudalli, Clemente, Gambini, Fani. A disp.: Torrigiani, Assisini. All.: Leonardi.
RETI: 27' Assisini, 34' Abazi, 55' Clementi, 62' Rudalli.
NOTE: Parziali 0-0, 0-2, 0-2.
E alla fine, a girone ormai già vinto, arriva la prima sconfitta stagionale per i bambini di Andrea Profilato, contro un'ottima squadra come la Sestese. Ma andiamo con ordine a raccontare i fatti della gara di oggi. La prima azione pericolosa è della Sestese con il tiro di Abazi che viene fermato da Zanieri, ma la palla rimane nella disponibilità di Fani. Con un colpo di reni Zanieri ritorna sul pallone e allontana il pericolo. Il Castello risponde con un lancio lungo di Ranelli per Romani, ma Molla è bravo ad uscire e allontanare il pallone dall'area. Al 9' Rudalli riceve un pallone sul fondo e tenta un tiro potente e centrale verso la porta. Ottimo Zanieri a respingere il pallone concedendo l'angolo. La Sestese è in controllo della partita in questa fase, e al termine del primo tempo può usufruire di due ottime occasioni, la prima, al 19', con un'azione in solitaria di Fani che punta il difensore e tira mancando la porta, la seconda, appena un minuto dopo, con una punizione battuta da Magnolfi, ma sempre fuori dallo specchio. Il secondo tempo di riapre con la Sestese lanciata avanti alla ricerca del vantaggio quando, al 25', Rudalli ci prova dalla trequarti campo: altissima sopra la traversa. Ma il gol è nell'aria, e appena due minuti dopo, dalla fascia sinistra, Assisini trova il secondo palo e segna la rete dello 0-1. Al 34' la Sestese può usufruire di un calcio d'angolo che batte Torrigiani. La palla viene fermata dalla difesa sulla linea di porta, e dalla mischia esce una zampata di Abazi, che segna la rete dello 0-2. Al 17' il portiere biancoverde ferma un tiro di Gambini, ma il rimpallo favorisce l'intervento di Torrigiani, fermato di nuovo dall'estremo difensore del Castello. Al finire della seconda frazione di gara Assisini tenta un tiro da lontano che finisce, però, fuori dallo specchio della porta. Nel terzo tempo la Sestese subisce la reazione grintosa del Castello con le incursioni sulla fascia di Giovannini. Al 51' la Sestese può usufruire di un nuovo calcio d'angolo. La battuta rimpalla verso l'esterno e diventa buona per il tiro di Assisini, ma la reazione del portiere biancoverde è ottima. Il capovolgimento di fronte è rapido per il tiro da lontano di Rosi che il portiere ospite devia in calcio d'angolo. Al 55' Rudalli e Clementi palleggiano verso l'area di rigore della squadra di casa, quando il numero 9 della Sestese arriva al tiro, ed è 0-3. Il Castello tenta di trovare il gol della bandiera quando Pani punta il suo marcatore, lo salta, e tira verso la porta difesa da Molla, che blocca a terra il pallone. Al 62', poco prima del fischio finale dell'arbitro, la Sestese arrotonda di nuovo il risultato con una palla alta verso l'area di rigore biancoverde che Rudalli non deve far altro che prolungare di testa verso la porta.
Calciatoripiù: per la Sestese l'uomo del match è Rudalli, che corona la sua ottima prestazione con la rete all'ultimo secondo, e Assisini, equilibrato a centrocampo. Per il Castello Pani e Rosi hanno guidato il tentativo di rimettere in piedi la gara nel terzo tempo, forse con scarsa fortuna, ma sicuramente con tanto, tanto cuore.
Andrea Vignozzi
ATL. CASTELO: Zanieri, Bianchi, Corvari, Fanfani, Giovannini, Ranelli, Romani, Rosi, Rufi. A disp.: Cianchi, Fanti, Pani, Rigamonti, Robicci, Scaparra, Zoppi, Guidi, Lari. All.: Profilato.<br >SESTESE: Molla, Abazi, Bonaiuti, Bisori, Magnolfi, Minà, Oriti, Rudalli, Clemente, Gambini, Fani. A disp.: Torrigiani, Assisini. All.: Leonardi.<br >
RETI: 27' Assisini, 34' Abazi, 55' Clementi, 62' Rudalli.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-2, 0-2.
E alla fine, a girone ormai già vinto, arriva la prima sconfitta stagionale per i bambini di Andrea Profilato, contro un'ottima squadra come la Sestese. Ma andiamo con ordine a raccontare i fatti della gara di oggi. La prima azione pericolosa è della Sestese con il tiro di Abazi che viene fermato da Zanieri, ma la palla rimane nella disponibilità di Fani. Con un colpo di reni Zanieri ritorna sul pallone e allontana il pericolo. Il Castello risponde con un lancio lungo di Ranelli per Romani, ma Molla è bravo ad uscire e allontanare il pallone dall'area. Al 9' Rudalli riceve un pallone sul fondo e tenta un tiro potente e centrale verso la porta. Ottimo Zanieri a respingere il pallone concedendo l'angolo. La Sestese è in controllo della partita in questa fase, e al termine del primo tempo può usufruire di due ottime occasioni, la prima, al 19', con un'azione in solitaria di Fani che punta il difensore e tira mancando la porta, la seconda, appena un minuto dopo, con una punizione battuta da Magnolfi, ma sempre fuori dallo specchio. Il secondo tempo di riapre con la Sestese lanciata avanti alla ricerca del vantaggio quando, al 25', Rudalli ci prova dalla trequarti campo: altissima sopra la traversa. Ma il gol è nell'aria, e appena due minuti dopo, dalla fascia sinistra, Assisini trova il secondo palo e segna la rete dello 0-1. Al 34' la Sestese può usufruire di un calcio d'angolo che batte Torrigiani. La palla viene fermata dalla difesa sulla linea di porta, e dalla mischia esce una zampata di Abazi, che segna la rete dello 0-2. Al 17' il portiere biancoverde ferma un tiro di Gambini, ma il rimpallo favorisce l'intervento di Torrigiani, fermato di nuovo dall'estremo difensore del Castello. Al finire della seconda frazione di gara Assisini tenta un tiro da lontano che finisce, però, fuori dallo specchio della porta. Nel terzo tempo la Sestese subisce la reazione grintosa del Castello con le incursioni sulla fascia di Giovannini. Al 51' la Sestese può usufruire di un nuovo calcio d'angolo. La battuta rimpalla verso l'esterno e diventa buona per il tiro di Assisini, ma la reazione del portiere biancoverde è ottima. Il capovolgimento di fronte è rapido per il tiro da lontano di Rosi che il portiere ospite devia in calcio d'angolo. Al 55' Rudalli e Clementi palleggiano verso l'area di rigore della squadra di casa, quando il numero 9 della Sestese arriva al tiro, ed è 0-3. Il Castello tenta di trovare il gol della bandiera quando Pani punta il suo marcatore, lo salta, e tira verso la porta difesa da Molla, che blocca a terra il pallone. Al 62', poco prima del fischio finale dell'arbitro, la Sestese arrotonda di nuovo il risultato con una palla alta verso l'area di rigore biancoverde che Rudalli non deve far altro che prolungare di testa verso la porta. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sestese l'uomo del match è <b>Rudalli</b>, che corona la sua ottima prestazione con la rete all'ultimo secondo, e Assisini, equilibrato a centrocampo. Per il Castello <b>Pani </b>e <b>Rosi </b>hanno guidato il tentativo di rimettere in piedi la gara nel terzo tempo, forse con scarsa fortuna, ma sicuramente con tanto, tanto cuore.
Andrea Vignozzi