- Allievi Regionali GIR.D
-
Don Bosco Fossone
-
2 - 1
-
Pieve San Paolo
DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Figliolia, Antonelli, Rossi, Bertagna, Barbieri, Pelistri, Bassani, Rolla, Tognoli, Pratico. A disp.: Conti, Bertolini, Fusani, Manzo, Freschi, Bertini, Patane. All.: Massimo Taurino.
PIEVE S.PAOLO: Discini, Chelini, Bianchi A., Lazzari, Tersitti, Donati, Mulas, Bianco, Cariganni, Marchi, Pellegrini. A disp.: Freggio, Di Santoro, Adam, Bianchi N., Bancallaro, Todri. All.: Riccardo Mugnani.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.
RETI: Marchi, Rolla, Pelistri.
Il primo tempo termina con il vantaggio del Pieve San Paolo contro la squadra di Don Bosco Fossone. Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano il punteggio e portano a casa i tre punti, che li permettono di scavalcare in classifica proprio i ragazzi del Pieve San Paolo. Dopo pochi minuti dal fischio d'avvio i locali si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza, che Discini devia però sulla traversa. Il Don Bosco tiene la supremazia territoriale e costruisce qualche opportunità per segnare. Ma al 15' su un lancio in profondità Tognoli colpisce il palo. A fine primo tempo però arriva il gol del vantaggio, quando Marchi ribadisce in rete una respinta corta da calcio d'angolo. Nel secondo tempo dopo otto minuti i locali pareggiano: Rolla riceve un cross dalla fascia sinistra e in mezza rovesciata infila il pallone in rete. la partita quindi si riapre e rimane in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando il Don Bosco completa la rimonta. Il traversone arriva di nuovo dalla fascia sinistra, ma stavolta a marcare è Pelistri. Il Pieve prova allora a ributtarsi in avanti costruendo qualche buona occasione. Ci prova prima Donati da punizione, ma il pallone scorre a lato della porta di poco; poi Tersitti in acrobazia ma il pallone esce alto sopra la traversa. Alla fine invece è un'ottima parata di Bertonelli a salvare i suoi su un tiro dalla distanza di Donati. Seconda vittoria stagionale dunque per il Don Bosco e prima tra le proprie mura.
Calciatoripiù: gara convincente di tutta la formazione di casa. Tra gli ospiti nota di merito per Marchi, autore del gol del momentaneo vantaggio.
DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Figliolia, Antonelli, Rossi, Bertagna, Barbieri, Pelistri, Bassani, Rolla, Tognoli, Pratico. A disp.: Conti, Bertolini, Fusani, Manzo, Freschi, Bertini, Patane. All.: Massimo Taurino.<br >PIEVE S.PAOLO: Discini, Chelini, Bianchi A., Lazzari, Tersitti, Donati, Mulas, Bianco, Cariganni, Marchi, Pellegrini. A disp.: Freggio, Di Santoro, Adam, Bianchi N., Bancallaro, Todri. All.: Riccardo Mugnani.<br >
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.<br >
RETI: Marchi, Rolla, Pelistri.
Il primo tempo termina con il vantaggio del Pieve San Paolo contro la squadra di Don Bosco Fossone. Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano il punteggio e portano a casa i tre punti, che li permettono di scavalcare in classifica proprio i ragazzi del Pieve San Paolo. Dopo pochi minuti dal fischio d'avvio i locali si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza, che Discini devia però sulla traversa. Il Don Bosco tiene la supremazia territoriale e costruisce qualche opportunità per segnare. Ma al 15' su un lancio in profondità Tognoli colpisce il palo. A fine primo tempo però arriva il gol del vantaggio, quando Marchi ribadisce in rete una respinta corta da calcio d'angolo. Nel secondo tempo dopo otto minuti i locali pareggiano: Rolla riceve un cross dalla fascia sinistra e in mezza rovesciata infila il pallone in rete. la partita quindi si riapre e rimane in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando il Don Bosco completa la rimonta. Il traversone arriva di nuovo dalla fascia sinistra, ma stavolta a marcare è Pelistri. Il Pieve prova allora a ributtarsi in avanti costruendo qualche buona occasione. Ci prova prima Donati da punizione, ma il pallone scorre a lato della porta di poco; poi Tersitti in acrobazia ma il pallone esce alto sopra la traversa. Alla fine invece è un'ottima parata di Bertonelli a salvare i suoi su un tiro dalla distanza di Donati. Seconda vittoria stagionale dunque per il Don Bosco e prima tra le proprie mura. <b>
Calciatoripiù</b>: gara convincente di tutta la formazione di casa. Tra gli ospiti nota di merito per <b>Marchi</b>, autore del gol del momentaneo vantaggio.