• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 1
  • Coiano Santa Lucia


CASTELNUOVO GARF.: Levrini, Vanoni, Boggi, Corazza, Fanani, Dini, Mori, Borgia, Bertucci, Morelli, Telloli. A disp.: Adami, Onesti, Ferri, Bruno, Micchi, Amedei, Marganti. All.: Simone Vanni.
COIANO S.LUCIA: Gambacciani, Burchi, Bennati, Di Carlo, Cervietti, Bartolini, Vigni, Idmane, Milanesi, Baldesi, Ouadani. A disp.: Bellini, Sereni, Burberi, Muca, Avallone, Bardazzi, De Martino. All.: Stefano Vettori.

ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.

RETE: Vigni.



Il Coiano Santa Lucia prosegue la propria marcia trionfale nelle zone alte della classifica, raccogliendo i tre punti anche contro un Castelnuovo in ottima forma e che ha reso loro la vita difficile fino all'ultimo. La rete della vittoria è arrivata a circa metà del secondo tempo e non ha lasciato modo ai locali di replicare. Nel primo tempo sono i padroni di casa a partire meglio; le occasioni latitano, ma il Castelnuovo è in costante controllo della palla e non permette al Coiano di trovare spazi. Il primo squillo tuttavia viene fatto dal Coiano stesso: Vigni calcia una punizione dal limite dell'area verso lo specchio, ma Levrini è attento e blocca la sfera. La prima frazione si chiude senza altri sussulti, a causa anche del terreno di gioco in condizioni non proprio ottimali, ma è nella ripresa che accade quasi tutto. Innanzitutto adesso sono gli ospiti a scendere in campo con più mordente e a cercare la vittoria con più intensità. Il Coiano passa così in vantaggio: al termine di una bella azione manovrata, Avallone si smarca sulla fascia e mette al centro per Vigni, il quale è abile a controllare la palla e a metterla alle spalle dell'incolpevole Levrini, realizzando così la rete del vantaggio. Le occasioni non sono però finite. Il Coiano sfiora il raddoppio pochi istanti dopo, quando De Martino viene colpito sulla schiena dal rinvio non ottimale del numero 1 avversario e vede dunque la palla rotolare lentamente a pochi centimetri dal palo, sfiorando dunque la beffa. Il Castelnuovo, tuttavia, non sta a guardare e prova anche a trovare il pareggio. Ci prova infatti Morelli con un bel colpo di testa da ottima posizione, ma Gambacciani si fa trovare pronto e blocca, lasciando il risultato inalterato. La partita termina senza ulteriori chance per nessuna delle due compagini, ma permette al Coiano di continuare a sognare nelle zone alte della classifica, mentre, nonostante resti un po' l'amaro in bocca, il Castelnuovo esce con la consapevolezza di essere riuscito a fare un'ottima gara contro una delle principali pretendenti del campionato.
Calciatoripiù
: belle prestazioni per Vigni, cui va reso merito soprattutto per il gol, e per Burchi, il quale si è dimostrato un ottimo difensore centrale e non ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi.

CASTELNUOVO GARF.: Levrini, Vanoni, Boggi, Corazza, Fanani, Dini, Mori, Borgia, Bertucci, Morelli, Telloli. A disp.: Adami, Onesti, Ferri, Bruno, Micchi, Amedei, Marganti. All.: Simone Vanni.<br >COIANO S.LUCIA: Gambacciani, Burchi, Bennati, Di Carlo, Cervietti, Bartolini, Vigni, Idmane, Milanesi, Baldesi, Ouadani. A disp.: Bellini, Sereni, Burberi, Muca, Avallone, Bardazzi, De Martino. All.: Stefano Vettori.<br > ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca. <br > RETE: Vigni. Il Coiano Santa Lucia prosegue la propria marcia trionfale nelle zone alte della classifica, raccogliendo i tre punti anche contro un Castelnuovo in ottima forma e che ha reso loro la vita difficile fino all'ultimo. La rete della vittoria &egrave; arrivata a circa met&agrave; del secondo tempo e non ha lasciato modo ai locali di replicare. Nel primo tempo sono i padroni di casa a partire meglio; le occasioni latitano, ma il Castelnuovo &egrave; in costante controllo della palla e non permette al Coiano di trovare spazi. Il primo squillo tuttavia viene fatto dal Coiano stesso: Vigni calcia una punizione dal limite dell'area verso lo specchio, ma Levrini &egrave; attento e blocca la sfera. La prima frazione si chiude senza altri sussulti, a causa anche del terreno di gioco in condizioni non proprio ottimali, ma &egrave; nella ripresa che accade quasi tutto. Innanzitutto adesso sono gli ospiti a scendere in campo con pi&ugrave; mordente e a cercare la vittoria con pi&ugrave; intensit&agrave;. Il Coiano passa cos&igrave; in vantaggio: al termine di una bella azione manovrata, Avallone si smarca sulla fascia e mette al centro per Vigni, il quale &egrave; abile a controllare la palla e a metterla alle spalle dell'incolpevole Levrini, realizzando cos&igrave; la rete del vantaggio. Le occasioni non sono per&ograve; finite. Il Coiano sfiora il raddoppio pochi istanti dopo, quando De Martino viene colpito sulla schiena dal rinvio non ottimale del numero 1 avversario e vede dunque la palla rotolare lentamente a pochi centimetri dal palo, sfiorando dunque la beffa. Il Castelnuovo, tuttavia, non sta a guardare e prova anche a trovare il pareggio. Ci prova infatti Morelli con un bel colpo di testa da ottima posizione, ma Gambacciani si fa trovare pronto e blocca, lasciando il risultato inalterato. La partita termina senza ulteriori chance per nessuna delle due compagini, ma permette al Coiano di continuare a sognare nelle zone alte della classifica, mentre, nonostante resti un po' l'amaro in bocca, il Castelnuovo esce con la consapevolezza di essere riuscito a fare un'ottima gara contro una delle principali pretendenti del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: belle prestazioni per <b>Vigni</b>, cui va reso merito soprattutto per il gol, e per <b>Burchi</b>, il quale si &egrave; dimostrato un ottimo difensore centrale e non ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI