- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
2 - 1
- Don Bosco Fossone
JOLLY MONTEMURLO: Aziz, Iaria, Toccafondo, Monini, Luscia, Cherici, Tartoni, Aiazzi, Righi, Falteri, Tuci. A disp.: Narciso, mariano, De Felice, Rispoli, Messeri, Buzukia, Riccio. All.: Claudio Del Bianco.
DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Vignolia, antonelli, Passani, Barbieri, Bertolini, Praticò, Del Santo, Tonioli, Patané, Rolla. A disp.: Conti, Tartagna, Bertini, Giuseppini, Pedistri. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Leonardo Candeloro di Pistoia.
RETI: Rolla, Falteri 2.
Lo scontro salvezza tra Jolly Montemurlo e Don Bosco Fossone, andato in scena sul terreno di gioco dei primi, termina col successo dei padroni di casa che, con questo risultato, raggiungono in classifica proprio il Don Bosco Fossone e addirittura lo scavalcano lasciandolo fermo a quota 8 punti. La vittoria del Jolly Montemurlo matura soltanto nel secondo tempo, dopo che la prima frazione aveva regalato molti spunti da parte di entrambe le squadre ma nessun gol. Durante il primo tempo i locali sbattono due volte contro i legni della porta difesa da Bertonelli. In primo luogo, Falteri cerca la deviazione col tacco su un cross arrivato dalla trequarti, ma il suo meraviglioso tentativo va a finire sulla traversa a portiere battuto. Poi è il turno di Tartoni: anche in questo caso, però, il suo tentativo dalla distanza si infrange sul legno sopra la testa di Bertonelli. La ripresa è ancora più bella, col vantaggio immediato proprio dei padroni di casa: Falteri triangola con Righi e viene smarcato a tu per tu con l'estremo difensore avversario, lo punta e lo fredda con un colpo di giustezza correndo ad esultare per la rete. Trascorrono pochi istanti, però, che un possesso difensivo gestito con troppa leggerezza permette a Rolla di trovarsi in situazione di 1 contro 1 con Aziz e sigla implacabile il gol del pareggio. Il Jolly sente in bocca il sapore della beffa e si riversa all'attacco nel tentativo di riportarsi avanti. Gli forzi vengono premiati quando Aiazzi gioca un bel pallone a scavalcare la retroguardia avversaria ed imbecca il solito Falteri che, anche in questo caso, si fa trovare pronto e regala i tre punti ai suoi compagni.
Calciatoripiù: grande prestazione da parte di Falteri (che, va ricordato, è un classe 2002), il quale regala la vittoria al Jolly Montemurlo con una prestazione di assoluto livello, siglando una doppietta, cogliendo una traversa e rendendosi protagonista di numerose giocate di alto livello.
JOLLY MONTEMURLO: Aziz, Iaria, Toccafondo, Monini, Luscia, Cherici, Tartoni, Aiazzi, Righi, Falteri, Tuci. A disp.: Narciso, mariano, De Felice, Rispoli, Messeri, Buzukia, Riccio. All.: Claudio Del Bianco.<br >DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Vignolia, antonelli, Passani, Barbieri, Bertolini, Praticò, Del Santo, Tonioli, Patané, Rolla. A disp.: Conti, Tartagna, Bertini, Giuseppini, Pedistri. All.: Massimo Taurino.<br >
ARBITRO: Leonardo Candeloro di Pistoia.<br >
RETI: Rolla, Falteri 2.
Lo scontro salvezza tra Jolly Montemurlo e Don Bosco Fossone, andato in scena sul terreno di gioco dei primi, termina col successo dei padroni di casa che, con questo risultato, raggiungono in classifica proprio il Don Bosco Fossone e addirittura lo scavalcano lasciandolo fermo a quota 8 punti. La vittoria del Jolly Montemurlo matura soltanto nel secondo tempo, dopo che la prima frazione aveva regalato molti spunti da parte di entrambe le squadre ma nessun gol. Durante il primo tempo i locali sbattono due volte contro i legni della porta difesa da Bertonelli. In primo luogo, Falteri cerca la deviazione col tacco su un cross arrivato dalla trequarti, ma il suo meraviglioso tentativo va a finire sulla traversa a portiere battuto. Poi è il turno di Tartoni: anche in questo caso, però, il suo tentativo dalla distanza si infrange sul legno sopra la testa di Bertonelli. La ripresa è ancora più bella, col vantaggio immediato proprio dei padroni di casa: Falteri triangola con Righi e viene smarcato a tu per tu con l'estremo difensore avversario, lo punta e lo fredda con un colpo di giustezza correndo ad esultare per la rete. Trascorrono pochi istanti, però, che un possesso difensivo gestito con troppa leggerezza permette a Rolla di trovarsi in situazione di 1 contro 1 con Aziz e sigla implacabile il gol del pareggio. Il Jolly sente in bocca il sapore della beffa e si riversa all'attacco nel tentativo di riportarsi avanti. Gli forzi vengono premiati quando Aiazzi gioca un bel pallone a scavalcare la retroguardia avversaria ed imbecca il solito Falteri che, anche in questo caso, si fa trovare pronto e regala i tre punti ai suoi compagni. <b>
Calciatoripiù</b>: grande prestazione da parte di <b>Falteri </b>(che, va ricordato, è un classe 2002), il quale regala la vittoria al Jolly Montemurlo con una prestazione di assoluto livello, siglando una doppietta, cogliendo una traversa e rendendosi protagonista di numerose giocate di alto livello.