- Esordienti B GIR.N
- Montelupo
-
5 - 3
- Limite e Capraia
MONTELUPO: Cusenza, Blini, Bullentini A., Bulletini J., Calabrese, Cecchi, Esposito, Mori, Paoli A., Paoli E., Parigi, Pasqualetti, Rossi, Salamone, Sommi. All.: Esposito.
LIMITE E CAPRAIA: Borlenghi, Susanu, Lapi, Alderighi, Milone, Tamburrino, Mangone, Usolini, Nocentini, Ghazal, Tafa, Gheri. All.: Corti.
RETI: Bullettini A., Autogol pro Montelupo, Blini, Esposito, Salamone, Tamburrino, Ghazal, Gheri.
NOTE: parziali: 4-2; 0-1; 1-0.
Non delude le aspettative questo sentitissimo derby tra Montelupo e Limite e Capraia e ne esce una partita molto bella ed entusiasmante tra due squadre propositive e con due filosofie di gioco votate all'attacco. Quello che ha portato il Montelupo alla vittoria finale è l'ottimo primo tempo che ha disputato, che denota in che maniera abbia affrontato e approcciato la gara la formazione di casa: il 4-2 che ne scaturisce da questi primi venti minuti è la sintesi perfetta della gara. Una gara vivace, ricca di occasioni sia da una parte che dall'altra e senza mai un attimo di respiro. Il Montelupo si merita questa vittoria, soprattutto perché nei primi quindici minuti tiene in mano molto bene la partita anche facendo valere l'aspetto fisico: inaugura la partita Bullettini A., che segna per primo con un bel tiro da fuori area, poi Blini ed Esposito mettono al sicuro il punteggio anche aiutati da uno sfortunato autogol da parte del Limite e Capraia. Gli ospiti sono vivi e fanno valere la loro qualità rispondendo colpo su colpo: le reti di Tamburrino e Ghazal ne sono la prova e permettono agli ospiti di continuare a lottare anche nel secondo tempo, che infatti vedrà il Limite vincere per un solo gol di scarto. La rete di Gheri decide il secondo parziale: un tempo nel quale c'è stato grande equilibrio e nel quale si sono contraddistinte le difese delle due compagini. Un episodio ha fatto la differenza, ovvero la zampata di Gheri, che dà speranza e forza al Limite e Capraia, che affronta il terzo tempo con un altro piglio. Anche in questo terzo tempo non tante azioni da gol: l'equilibrio regnerà sovrano e solo un episodio, quello che permette al Montelupo, grazie alla rete di Salamone, di aggiudicarsi il tempo, determinerà il risultato finale della partita. Tanta grinta in questo ultimo parziale, con il Limite che tenta il tutto per tutto e il Montelupo che invece mette definitivamente al sicuro il risultato. Termina così la partita: un match molto bello, equilibrato, ed entusiasmante, che il Montelupo è riuscito a vincere grazie alla sua abilità nell'approcciare la gara nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: Paoli A. e Pasqualetti (Montelupo). Ghazal, Mannone, Milone (Limite e Capraia).
MONTELUPO: Cusenza, Blini, Bullentini A., Bulletini J., Calabrese, Cecchi, Esposito, Mori, Paoli A., Paoli E., Parigi, Pasqualetti, Rossi, Salamone, Sommi. All.: Esposito.<br >LIMITE E CAPRAIA: Borlenghi, Susanu, Lapi, Alderighi, Milone, Tamburrino, Mangone, Usolini, Nocentini, Ghazal, Tafa, Gheri. All.: Corti.<br >
RETI: Bullettini A., Autogol pro Montelupo, Blini, Esposito, Salamone, Tamburrino, Ghazal, Gheri.<br >NOTE: parziali: 4-2; 0-1; 1-0.
Non delude le aspettative questo sentitissimo derby tra Montelupo e Limite e Capraia e ne esce una partita molto bella ed entusiasmante tra due squadre propositive e con due filosofie di gioco votate all'attacco. Quello che ha portato il Montelupo alla vittoria finale è l'ottimo primo tempo che ha disputato, che denota in che maniera abbia affrontato e approcciato la gara la formazione di casa: il 4-2 che ne scaturisce da questi primi venti minuti è la sintesi perfetta della gara. Una gara vivace, ricca di occasioni sia da una parte che dall'altra e senza mai un attimo di respiro. Il Montelupo si merita questa vittoria, soprattutto perché nei primi quindici minuti tiene in mano molto bene la partita anche facendo valere l'aspetto fisico: inaugura la partita Bullettini A., che segna per primo con un bel tiro da fuori area, poi Blini ed Esposito mettono al sicuro il punteggio anche aiutati da uno sfortunato autogol da parte del Limite e Capraia. Gli ospiti sono vivi e fanno valere la loro qualità rispondendo colpo su colpo: le reti di Tamburrino e Ghazal ne sono la prova e permettono agli ospiti di continuare a lottare anche nel secondo tempo, che infatti vedrà il Limite vincere per un solo gol di scarto. La rete di Gheri decide il secondo parziale: un tempo nel quale c'è stato grande equilibrio e nel quale si sono contraddistinte le difese delle due compagini. Un episodio ha fatto la differenza, ovvero la zampata di Gheri, che dà speranza e forza al Limite e Capraia, che affronta il terzo tempo con un altro piglio. Anche in questo terzo tempo non tante azioni da gol: l'equilibrio regnerà sovrano e solo un episodio, quello che permette al Montelupo, grazie alla rete di Salamone, di aggiudicarsi il tempo, determinerà il risultato finale della partita. Tanta grinta in questo ultimo parziale, con il Limite che tenta il tutto per tutto e il Montelupo che invece mette definitivamente al sicuro il risultato. Termina così la partita: un match molto bello, equilibrato, ed entusiasmante, che il Montelupo è riuscito a vincere grazie alla sua abilità nell'approcciare la gara nel migliore dei modi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paoli A.</b> e <b>Pasqualetti</b> (Montelupo). <b>Ghazal</b>, <b>Mannone</b>, <b>Milone</b> (Limite e Capraia).