- Esordienti B GIR.N
- Santa Maria
-
0 - 3
- Lastrigiana
SANTA MARIA: Marianelli, Bonucci, Bettarini, Vitiello, D'Amato Ciaponi, Cioni, Scardigli, Salvadori, Compagnucci, Macchi, Mazzoni, Guarino, Ostuni. All.: Leandro Galli.
LASTRIGIANA: Chiarello, Masini, Falorzi, Masi, Ganugi, Del Monte, Bencini, Giovannoni, Lorenzoni, Ulivi, Mancini, Dogi, Sapienza, Grilli. All.: Filippo Pastorelli.
RETI: Dogi, 2 Falorzi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-2.
Vince lo scontro diretto e allunga in classifica la Lastrigiana, che si aggiudica la partita in casa del Santa Maria e vola a sei punti dalla diretta inseguitrice. È stata una partita molto bella ed intensa quella tra queste due compagini, che hanno creato tanto e tenuto un bel ritmo dall'inizio alla fine facendo vedere di meritare la posizione in classifica che ricoprono: in generale si può dire che la Lastrigiana abbia avuto il merito della vittoria visto che ha saputo prima sbloccare la gara e ha saputo anche concretizzare la maggior parte delle occasioni da gol che si è riuscita a creare durante la partita, contro un buon Santa Maria, che ha giocato bene e disputato un'ottima gara, ma che ha un po' peccato là davanti in fase di realizzazione negli ultimi metri. Nel primo tempo c'è tanto equilibrio, e non è un caso che termini sullo 0-0: non ci sono tante occasioni in questi primi venti minuti di gara, né da parte del Santa Maria né da parte della Lastrigiana, ma i padroni di casa danno l'impressione di tenere in mano la gara, mentre i biancorossi concludono il parziale in crescendo. Nel secondo tempo infatti la Lastrigiana farà molto bene: oltre a segnare subito dopo nemmeno un minuto il gol del vantaggio con Dogi, che permetterà agli ospiti di vincere questo parziale, si farà vedere maggiormente in attacco, dando l'impressione di gestire meglio la gara, cercando anche il colpo del 2-0 con Grilli, ma senza trovare fortuna. Qualche occasione per pareggiare se la crea pure il Santa Maria, ma negli ultimi metri la formazione di mister Galli oggi non sembra essere molto brillante. Si va così al terzo tempo, nel quale la Lastrigiana continuerà a giocare molto bene e riuscirà a mettere il risultato al sicuro grazie ad altri due gol. In questo parziale la Lastrigiana meritatamente vince grazie alle due reti di Falorzi, e sul risultato di 0-3 porta in fondo la gara senza troppi strattoni: in questo parziale il Santa Maria non si renderà pericoloso e la partita scivolerà via fino al triplice fischio. Una gran vittoria per i biancorossi, che hanno affrontato questo importante match con il giusto atteggiamento, e meritatamente alla fine hanno chiuso la partita segnando tre gol contro un ottimo Santa Maria, che può comunque uscire a testa alta dal campo, alla luce di quanto fatto non solo in questa partita ma anche fino ad ora in stagione.
Calciatoripiù: Bettarini, Guarino e Macchi (Santa Maria).
SANTA MARIA: Marianelli, Bonucci, Bettarini, Vitiello, D'Amato Ciaponi, Cioni, Scardigli, Salvadori, Compagnucci, Macchi, Mazzoni, Guarino, Ostuni. All.: Leandro Galli.<br >LASTRIGIANA: Chiarello, Masini, Falorzi, Masi, Ganugi, Del Monte, Bencini, Giovannoni, Lorenzoni, Ulivi, Mancini, Dogi, Sapienza, Grilli. All.: Filippo Pastorelli.<br >
RETI: Dogi, 2 Falorzi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-2.
Vince lo scontro diretto e allunga in classifica la Lastrigiana, che si aggiudica la partita in casa del Santa Maria e vola a sei punti dalla diretta inseguitrice. È stata una partita molto bella ed intensa quella tra queste due compagini, che hanno creato tanto e tenuto un bel ritmo dall'inizio alla fine facendo vedere di meritare la posizione in classifica che ricoprono: in generale si può dire che la Lastrigiana abbia avuto il merito della vittoria visto che ha saputo prima sbloccare la gara e ha saputo anche concretizzare la maggior parte delle occasioni da gol che si è riuscita a creare durante la partita, contro un buon Santa Maria, che ha giocato bene e disputato un'ottima gara, ma che ha un po' peccato là davanti in fase di realizzazione negli ultimi metri. Nel primo tempo c'è tanto equilibrio, e non è un caso che termini sullo 0-0: non ci sono tante occasioni in questi primi venti minuti di gara, né da parte del Santa Maria né da parte della Lastrigiana, ma i padroni di casa danno l'impressione di tenere in mano la gara, mentre i biancorossi concludono il parziale in crescendo. Nel secondo tempo infatti la Lastrigiana farà molto bene: oltre a segnare subito dopo nemmeno un minuto il gol del vantaggio con Dogi, che permetterà agli ospiti di vincere questo parziale, si farà vedere maggiormente in attacco, dando l'impressione di gestire meglio la gara, cercando anche il colpo del 2-0 con Grilli, ma senza trovare fortuna. Qualche occasione per pareggiare se la crea pure il Santa Maria, ma negli ultimi metri la formazione di mister Galli oggi non sembra essere molto brillante. Si va così al terzo tempo, nel quale la Lastrigiana continuerà a giocare molto bene e riuscirà a mettere il risultato al sicuro grazie ad altri due gol. In questo parziale la Lastrigiana meritatamente vince grazie alle due reti di Falorzi, e sul risultato di 0-3 porta in fondo la gara senza troppi strattoni: in questo parziale il Santa Maria non si renderà pericoloso e la partita scivolerà via fino al triplice fischio. Una gran vittoria per i biancorossi, che hanno affrontato questo importante match con il giusto atteggiamento, e meritatamente alla fine hanno chiuso la partita segnando tre gol contro un ottimo Santa Maria, che può comunque uscire a testa alta dal campo, alla luce di quanto fatto non solo in questa partita ma anche fino ad ora in stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bettarini</b>, <b>Guarino</b> e <b>Macchi</b> (Santa Maria).