- Allievi Regionali GIR.D
-
Jolly Montemurlo
-
0 - 2
-
Lido Camaiore
JOLLY MONTEMURLO: Narciso, Nesi, Lusha, Cherici, Boanini, Antico, Tartoni, Riccio, Tuci, Aiazzi, Toccafondo. A disp.: Cangioli, Iaria, De Felice, Falteri, Buzujka, Rispoli, Messeri. All.: Del Bianco.
LIDO CAMAIORE: Lippi, Pezzini, Nardini, Costa, Bonaguidi, Ravelli, Picchi, Vannucci, Oprita, Ghilarducci, Fanfani. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Pezzini L., Panichi, Cagnoni, Evangelisti, Orlandi. All.: Guidi.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI:20' e 48' Oprita.
Vittoria importante per il Lido di Camaiore, che supera il Jolly Montemurlo a domicilio e aggiunge tre punti importantissimi per morale e classifica. Il 2-0 matura a coronamento di una gara combattuta e tatticamente imbrigliata, nel corso del quale gli ospiti sono riusciti a capitalizzare le due occasioni più nitide create. L'inizio scorre appunto nel segno dell'equilibrio: i contendenti si sfidano all'arma bianca per conquistare il possesso della sfera, producendo contrasti ruvidi a centrocampo seguiti da ripartenze fulminee ed improvvise. L'impressione è che basti cogliere l'occasione giusta per volgere a proprio favore l'inerzia dell'incontro e al 20' ci riesce Oprita, il quale trova un varco buono e infila Narciso portando avanti i suoi. A questo punto la formazione biancorossa si scuote e prova ad attaccare con maggior convinzione, ma fra la sorte e gli errori di mira di alcuni attaccanti incappati nella più classica delle giornate - no rendono vani i tentativi. Oprita ne approfitta così per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato, allargando il divario. Il colpo inferto si dimostra fatale, in quanto i ragazzi di mister Del Bianco non riescono a trovare la lucidità per rovesciare il match e rimettersi in carreggiata e il risultato finale resterà invariato fino al triplice fischio dell'arbitro. Il Jolly resta dunque a quota 5 punti e tenterà di rifarsi domenica prossima facendo visita a quella Zenith Audax che la precede di due lunghezze. Il Lido di Camaiore vola invece a quota nove e intravede le zone nobili della graduatoria. In quest'ottica lo scontro diretto con il Navacchio Zambra significherà molto: in caso di successo, sarà lecito sognare.
Calciatoripiù: Oprita per il Lido di Camaiore.
JOLLY MONTEMURLO: Narciso, Nesi, Lusha, Cherici, Boanini, Antico, Tartoni, Riccio, Tuci, Aiazzi, Toccafondo. A disp.: Cangioli, Iaria, De Felice, Falteri, Buzujka, Rispoli, Messeri. All.: Del Bianco.<br >LIDO CAMAIORE: Lippi, Pezzini, Nardini, Costa, Bonaguidi, Ravelli, Picchi, Vannucci, Oprita, Ghilarducci, Fanfani. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Pezzini L., Panichi, Cagnoni, Evangelisti, Orlandi. All.: Guidi.<br >
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.<br >
RETI:20' e 48' Oprita.
Vittoria importante per il Lido di Camaiore, che supera il Jolly Montemurlo a domicilio e aggiunge tre punti importantissimi per morale e classifica. Il 2-0 matura a coronamento di una gara combattuta e tatticamente imbrigliata, nel corso del quale gli ospiti sono riusciti a capitalizzare le due occasioni più nitide create. L'inizio scorre appunto nel segno dell'equilibrio: i contendenti si sfidano all'arma bianca per conquistare il possesso della sfera, producendo contrasti ruvidi a centrocampo seguiti da ripartenze fulminee ed improvvise. L'impressione è che basti cogliere l'occasione giusta per volgere a proprio favore l'inerzia dell'incontro e al 20' ci riesce Oprita, il quale trova un varco buono e infila Narciso portando avanti i suoi. A questo punto la formazione biancorossa si scuote e prova ad attaccare con maggior convinzione, ma fra la sorte e gli errori di mira di alcuni attaccanti incappati nella più classica delle giornate - no rendono vani i tentativi. Oprita ne approfitta così per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato, allargando il divario. Il colpo inferto si dimostra fatale, in quanto i ragazzi di mister Del Bianco non riescono a trovare la lucidità per rovesciare il match e rimettersi in carreggiata e il risultato finale resterà invariato fino al triplice fischio dell'arbitro. Il Jolly resta dunque a quota 5 punti e tenterà di rifarsi domenica prossima facendo visita a quella Zenith Audax che la precede di due lunghezze. Il Lido di Camaiore vola invece a quota nove e intravede le zone nobili della graduatoria. In quest'ottica lo scontro diretto con il Navacchio Zambra significherà molto: in caso di successo, sarà lecito sognare. <b>
Calciatoripiù: Oprita </b>per il Lido di Camaiore.