- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
0 - 7
- Poggibonsi
BIG BLU GRACCIANO: Dedja, Rossi, Spannocchi, Tavolucci, Cerboneschi, Dini, Battista, Bartalini, Lapucci, Ramadani, Cimitile. A disp.: Zanfardino, Pischedda, Filippeschi, Santaniello, Mancini, Sorrentino, Hodza. All.: Enrico Favarin.
POGGIBONSI: Iezza, Cardinali, Di Leo, Meniconi, Logi, Ceccatelli, Chiti, Adelucci, Cioni, Abbate, Gambassi. A disp.: Martini, Taliani, Ciarri, Giuntini, Neziri, Guerrieri, Buti. All.: Alessio Secci.
ARBITRO: Esposito di Siena.
RETI: 2' Gambassi, 7' e 9' Abbate, 11' Cioni, 25' e 34' Adelucci, 36' Ciarri.
NOTE. Parziali: 0-3, 0-4, 0-0
Brutta sconfitta per il Gracciano che, dopo tanti buoni risultati, cade tra le mura amiche sotto i colpi di un Poggibonsi di categoria superiore. Ben sette le reti messe a segno dall'ottima squadra di mister Secci che si conferma così protagonista assoluta di questo campionato. Gli ospiti, subito determinati, si portano in vantaggio dopo appena due minuti dal fischio di inizio: la difesa locale si fa sorprendere su una punizione dal versante destro, Gambassi è il più lesto di tutti e con un tiro potente batte Dedja che tocca vanamente il pallone. Nei minuti successivi il Gracciano crolla psicologicamente, incassando altri tre gol nel giro di dieci minuti: al 7' e al 9' arriva la doppietta di Abbate che con due bei tiri angolati trafigge il portiere locale; all'11' Cioni in velocità entra in area e con un bel diagonale fissa il parziale sul 0-4. Il Gracciano si vede solo al 17' col tiro di Battista che, spostato sulla sinistra, sfiora il palo opposto. Nella ripresa la musica non cambia. Dopo appena cinque minuti dal rientro in campo si scatena Adelucci che si libera con bravura per il tiro e con una splendida parabola sotto la traversa batte Dedja che non ci arriva. Il numero otto ospite si ripete nove minuti più tardi: il centrocampista raggiunge il fondo e infila il pallone sotto l'incrocio con un tiro cross velenoso. I padroni di casa non riescono proprio a reagire, subendo la settima rete al 36': su azione di contropiede il pallone arriva a Ciarri che con freddezza batte Dedja. Nel terzo tempo il Gracciano avrebbe l'opportunità di siglare almeno il gol della bandiera: al 44' Ramadani mette in mezzo per Battista che viene spinto ma l'arbitro lascia proseguire tra le polemiche; al 57' arriva invece la punizione di Cimitile che sorvola la traversa. E' l'ultima occasione prima del triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Nella prova sottotono dei locali merita una nota positiva il 2003 Bartalini che ha tentato di inventare in mezzo al campo. Tra gli ospiti bene Abbate e Ciarri.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Dedja, Rossi, Spannocchi, Tavolucci, Cerboneschi, Dini, Battista, Bartalini, Lapucci, Ramadani, Cimitile. A disp.: Zanfardino, Pischedda, Filippeschi, Santaniello, Mancini, Sorrentino, Hodza. All.: Enrico Favarin. <br >POGGIBONSI: Iezza, Cardinali, Di Leo, Meniconi, Logi, Ceccatelli, Chiti, Adelucci, Cioni, Abbate, Gambassi. A disp.: Martini, Taliani, Ciarri, Giuntini, Neziri, Guerrieri, Buti. All.: Alessio Secci.<br >
ARBITRO: Esposito di Siena.<br >
RETI: 2' Gambassi, 7' e 9' Abbate, 11' Cioni, 25' e 34' Adelucci, 36' Ciarri.<br >NOTE. Parziali: 0-3, 0-4, 0-0
Brutta sconfitta per il Gracciano che, dopo tanti buoni risultati, cade tra le mura amiche sotto i colpi di un Poggibonsi di categoria superiore. Ben sette le reti messe a segno dall'ottima squadra di mister Secci che si conferma così protagonista assoluta di questo campionato. Gli ospiti, subito determinati, si portano in vantaggio dopo appena due minuti dal fischio di inizio: la difesa locale si fa sorprendere su una punizione dal versante destro, Gambassi è il più lesto di tutti e con un tiro potente batte Dedja che tocca vanamente il pallone. Nei minuti successivi il Gracciano crolla psicologicamente, incassando altri tre gol nel giro di dieci minuti: al 7' e al 9' arriva la doppietta di Abbate che con due bei tiri angolati trafigge il portiere locale; all'11' Cioni in velocità entra in area e con un bel diagonale fissa il parziale sul 0-4. Il Gracciano si vede solo al 17' col tiro di Battista che, spostato sulla sinistra, sfiora il palo opposto. Nella ripresa la musica non cambia. Dopo appena cinque minuti dal rientro in campo si scatena Adelucci che si libera con bravura per il tiro e con una splendida parabola sotto la traversa batte Dedja che non ci arriva. Il numero otto ospite si ripete nove minuti più tardi: il centrocampista raggiunge il fondo e infila il pallone sotto l'incrocio con un tiro cross velenoso. I padroni di casa non riescono proprio a reagire, subendo la settima rete al 36': su azione di contropiede il pallone arriva a Ciarri che con freddezza batte Dedja. Nel terzo tempo il Gracciano avrebbe l'opportunità di siglare almeno il gol della bandiera: al 44' Ramadani mette in mezzo per Battista che viene spinto ma l'arbitro lascia proseguire tra le polemiche; al 57' arriva invece la punizione di Cimitile che sorvola la traversa. E' l'ultima occasione prima del triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella prova sottotono dei locali merita una nota positiva il 2003 <b>Bartalini </b>che ha tentato di inventare in mezzo al campo. Tra gli ospiti bene <b>Abbate </b>e <b>Ciarri</b>.
Matteo Donatini