- Allievi Regionali GIR.C
- Valdarno
-
2 - 0
- Firenze Ovest
VALDARNO: Rotesi, Galanti, Falchi, Esposito, Arnetoli, Prezioso, Granieri, Kostner, Momo, Fabbrini. A disp.: Simoni, Santoro, Zaccagnini, Esteban, Fusini, Sensini, Ciari. All.: Giorgi.
FIRENZE OVEST: Corti, Sarti, Cambi, Diana, Benassai, Facchini, Vulcano, Lizza, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Cappelletti, Bresci, Burgassi, Costa, Lepri, Banchi, Nustri. All.: Secci.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETI: Granieri 9', Kostner 15'.
Lo stadio Del Buffa di Figline è avvolto da una coltre ovattata di nebbia che, pur dando un aspetto irreale al tutto, non ha comunque messo a rischio l' incontro fra il Valdarno e il Firenze Ovest quarta di campionato Allievi Regionali due compagini reduci da sconfitte nel precedente turno e con tanta voglia di rimettersi in corsa. Agli ordini del signor Riccardi della sezione di Arezzo gli spettatori hanno assistito ad una gara decisamente interessante con le due squadre ben disposte in campo che hanno messo in mostra buone trame di gioco ed individualità interessanti. Il gioco maschio ma senza cattiveria ha permesso di vedere un incontro ben giocato ma che già al 9' si è messo in favore dei padroni di casa che, sin dall' inizio hanno pressato e messo in difficoltà gli ospiti, sono passati in vantaggio con Granieri che ha realizzato un calcio di rigore concesso per il suo atterramento in area avversaria mentre si era involato verso la porta difesa da Corti. Granieri si porta sul dischetto e con freddezza spiazza il portiere. Il Valdarno prende ancor più fiducia e grazie ai suoi esterni veloci tiene sempre in apprensione la retroguardia ospite. Il Firenze Ovest da parte sua risponde colpo su colpo ma la difesa di casa regge bene l'urto degli avanti avversari dove spicca Cecchi per tenacia e buona tecnica. La gara al 15' assume il risultato che sarà quello definitivo quando Kostner, dal limite, dopo una azione personale batte con un tiro angolato Corti per la seconda volta. La reazione degli ospiti non si fa attendere ed intorno al 25' si concretizza con due occasioni in sequenza che mettono a rischio la porta di Rotesi nella prima Sarti si presenta al tiro che supera Il portiere di casa ma sulla traiettoria interviene Galanti che devia e salva un gol quasi fatto. Nella seconda è Alba che da calcio di punizione indirizza un bel tiro verso Rotesi che in tuffo sulla sua destra devia ed allontana il pericolo. Il resto dell' incontro vive di episodi da l' una e l' altra parte che hanno reso lo spettacolo piacevole sotto un' attenta direzione di gara del signor Riccardi. Per la squadra di casa questa è stata un prestazione che, cercata con forza da tutto lo staff, ha restituito serenità ai ragazzi che erano un po' demoralizzati da questo inizio di torneo non all' altezza delle aspettative rispetto al grande lavoro svolto in preparazione. La squadra ospite se continuerà con prestazioni come quella odierna presto inizierà ad ottenere risultati positivi.
Calciatoripiù: Falchi, Kostner ed Esposito (Valdarno); Cecchi e Alba (Firenze Ovest).
VALDARNO: Rotesi, Galanti, Falchi, Esposito, Arnetoli, Prezioso, Granieri, Kostner, Momo, Fabbrini. A disp.: Simoni, Santoro, Zaccagnini, Esteban, Fusini, Sensini, Ciari. All.: Giorgi. <br >FIRENZE OVEST: Corti, Sarti, Cambi, Diana, Benassai, Facchini, Vulcano, Lizza, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Cappelletti, Bresci, Burgassi, Costa, Lepri, Banchi, Nustri. All.: Secci.<br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br >
RETI: Granieri 9', Kostner 15'.
Lo stadio Del Buffa di Figline è avvolto da una coltre ovattata di nebbia che, pur dando un aspetto irreale al tutto, non ha comunque messo a rischio l' incontro fra il Valdarno e il Firenze Ovest quarta di campionato Allievi Regionali due compagini reduci da sconfitte nel precedente turno e con tanta voglia di rimettersi in corsa. Agli ordini del signor Riccardi della sezione di Arezzo gli spettatori hanno assistito ad una gara decisamente interessante con le due squadre ben disposte in campo che hanno messo in mostra buone trame di gioco ed individualità interessanti. Il gioco maschio ma senza cattiveria ha permesso di vedere un incontro ben giocato ma che già al 9' si è messo in favore dei padroni di casa che, sin dall' inizio hanno pressato e messo in difficoltà gli ospiti, sono passati in vantaggio con Granieri che ha realizzato un calcio di rigore concesso per il suo atterramento in area avversaria mentre si era involato verso la porta difesa da Corti. Granieri si porta sul dischetto e con freddezza spiazza il portiere. Il Valdarno prende ancor più fiducia e grazie ai suoi esterni veloci tiene sempre in apprensione la retroguardia ospite. Il Firenze Ovest da parte sua risponde colpo su colpo ma la difesa di casa regge bene l'urto degli avanti avversari dove spicca Cecchi per tenacia e buona tecnica. La gara al 15' assume il risultato che sarà quello definitivo quando Kostner, dal limite, dopo una azione personale batte con un tiro angolato Corti per la seconda volta. La reazione degli ospiti non si fa attendere ed intorno al 25' si concretizza con due occasioni in sequenza che mettono a rischio la porta di Rotesi nella prima Sarti si presenta al tiro che supera Il portiere di casa ma sulla traiettoria interviene Galanti che devia e salva un gol quasi fatto. Nella seconda è Alba che da calcio di punizione indirizza un bel tiro verso Rotesi che in tuffo sulla sua destra devia ed allontana il pericolo. Il resto dell' incontro vive di episodi da l' una e l' altra parte che hanno reso lo spettacolo piacevole sotto un' attenta direzione di gara del signor Riccardi. Per la squadra di casa questa è stata un prestazione che, cercata con forza da tutto lo staff, ha restituito serenità ai ragazzi che erano un po' demoralizzati da questo inizio di torneo non all' altezza delle aspettative rispetto al grande lavoro svolto in preparazione. La squadra ospite se continuerà con prestazioni come quella odierna presto inizierà ad ottenere risultati positivi. <b>
Calciatoripiù: Falchi, Kostner ed Esposito </b>(Valdarno);<b> Cecchi e Alba</b> (Firenze Ovest).