- Esordienti B GIR.C
- Scandicci
-
1 - 3
- Sestese
SCANDICCI: Duradoni, Giannini, Filippini, Tafilay, Francalanci, Pratesi, Manetti, Pieri, Marino. Entrati: Pancotti, Bourezza, Pozzi, Barcotto, Ferri. All.: Maurizio Bartalesi.
SESTESE: Molla, Abazi, Guiducci, Gambini, Magnolfi, Prucher, Pasquali, Rudalli, Clementi. Entrati: Paoli, Bandinelli, Calcinai, Vinci. All.: Francesco Corsi.
RETI: 33' Pasquali, 40' Giannini, 51' Clementi, 53' Paoli.
NOTE: Parziali 0-0, 1-1, 0-2.
La Sestese di Francesco Corsi esce vincente per 3-1 dal Bartolozzi di Scandicci. Gli ospiti, nonostante il predominio territoriale favorevole nell'intero arco della contesa, devono pazientare fino al terzo tempo per portare la gara sui binari prestabiliti; la compagine di Bartalesi, seppur raramente pericolosa in avanti, offre una tenace resistenza e termina l'incontro con un passivo tutto sommato confortante. L'avvio è contraddistinto dalla fase di studio e da sporadici spunti offensivi da parte dei sestesi. Per assistere a momenti più effervescenti, bisogna attendere fino agli ultimi istanti di primo tempo: gli ospiti sfiorano il vantaggio al 18', quando, sul corner battuto da Bandinelli, Abazi anticipa anche l'uscita con i pugni di Duradoni, ma spedisce la sua deviazione aerea sopra la trasversale. La reazione biancazzurra è immediata: Pancotti, forse ostacolato dall'intervento disperato in scivolata di un difensore avversario, colpisce il montante da ottima posizione. Nella seconda frazione di gioco, la Sestese prende in mano le redini del gioco e va vicina alla segnatura con il contropiede sprecato da Pasquali (29') e con la punizione ben calciata da Abazi ed altrettanto ben respinta dal tuffo di Pozzi (31'). Il punto dell'uno a zero giunge due minuti più tardi, grazie all'incornata perentoria dello stesso Pasquali, che sfrutta alla perfezione l'assist disegnato da Abazi. La risposta dello Scandicci arriva soltanto allo scadere del secondo tempo, ma porta al pareggio: in mezzo ad una mischia selvaggia nei pressi di Calcinai, Giannini è il più lesto a capitalizzare, con una conclusione che bacia la parte inferiore della traversa prima di entrare in rete. Il punteggio di uno a uno suona quasi come una beffa per la Sestese, intenzionata a riprendersi l'intera posta in palio negli ultimi venti minuti. La percussione di Paoli (43') e il diagonale di Clementi (49') rappresentano i presupposti del nuovo vantaggio ospite, che giunge al 51' proprio grazie a Clementi, astuto nel approfittare del corto rinvio dell'estremo difensore locale per scaraventare la sfera in porta. Passano due giri di lancetta e Paoli fissa il risultato sul definitivo 3-1 con una precisa esecuzione con il destro.
Calciatoripiù: Pancotti (Scandicci) e Paoli (Sestese).
Andrea Doccula
SCANDICCI: Duradoni, Giannini, Filippini, Tafilay, Francalanci, Pratesi, Manetti, Pieri, Marino. Entrati: Pancotti, Bourezza, Pozzi, Barcotto, Ferri. All.: Maurizio Bartalesi.<br >SESTESE: Molla, Abazi, Guiducci, Gambini, Magnolfi, Prucher, Pasquali, Rudalli, Clementi. Entrati: Paoli, Bandinelli, Calcinai, Vinci. All.: Francesco Corsi.<br >
RETI: 33' Pasquali, 40' Giannini, 51' Clementi, 53' Paoli.<br >NOTE: Parziali 0-0, 1-1, 0-2.
La Sestese di Francesco Corsi esce vincente per 3-1 dal Bartolozzi di Scandicci. Gli ospiti, nonostante il predominio territoriale favorevole nell'intero arco della contesa, devono pazientare fino al terzo tempo per portare la gara sui binari prestabiliti; la compagine di Bartalesi, seppur raramente pericolosa in avanti, offre una tenace resistenza e termina l'incontro con un passivo tutto sommato confortante. L'avvio è contraddistinto dalla fase di studio e da sporadici spunti offensivi da parte dei sestesi. Per assistere a momenti più effervescenti, bisogna attendere fino agli ultimi istanti di primo tempo: gli ospiti sfiorano il vantaggio al 18', quando, sul corner battuto da Bandinelli, Abazi anticipa anche l'uscita con i pugni di Duradoni, ma spedisce la sua deviazione aerea sopra la trasversale. La reazione biancazzurra è immediata: Pancotti, forse ostacolato dall'intervento disperato in scivolata di un difensore avversario, colpisce il montante da ottima posizione. Nella seconda frazione di gioco, la Sestese prende in mano le redini del gioco e va vicina alla segnatura con il contropiede sprecato da Pasquali (29') e con la punizione ben calciata da Abazi ed altrettanto ben respinta dal tuffo di Pozzi (31'). Il punto dell'uno a zero giunge due minuti più tardi, grazie all'incornata perentoria dello stesso Pasquali, che sfrutta alla perfezione l'assist disegnato da Abazi. La risposta dello Scandicci arriva soltanto allo scadere del secondo tempo, ma porta al pareggio: in mezzo ad una mischia selvaggia nei pressi di Calcinai, Giannini è il più lesto a capitalizzare, con una conclusione che bacia la parte inferiore della traversa prima di entrare in rete. Il punteggio di uno a uno suona quasi come una beffa per la Sestese, intenzionata a riprendersi l'intera posta in palio negli ultimi venti minuti. La percussione di Paoli (43') e il diagonale di Clementi (49') rappresentano i presupposti del nuovo vantaggio ospite, che giunge al 51' proprio grazie a Clementi, astuto nel approfittare del corto rinvio dell'estremo difensore locale per scaraventare la sfera in porta. Passano due giri di lancetta e Paoli fissa il risultato sul definitivo 3-1 con una precisa esecuzione con il destro. <b>
Calciatoripiù: Pancotti (Scandicci) e Paoli (Sestese).</b>
Andrea Doccula