- Allievi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 1
- Firenze Ovest
OLMOPONTE: Albiani, Danzè, Scricciolo, Fiore, Ricciarini, Bonci, Bartoli, Vignali, Gori, Laterza, Sennati. A disp.: Paci, Renzetti, Burroni, Andronic, Borgogni, Milani, Caneschi. All.: Lorenzo Rossi.
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Diana, Benassai, Facchini, Vulcano, Lepri, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Di Vico, Ridolfi, Banchi, Costa, Bresci, Burgassi. All.: Riccardo Secci.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETE: 20' Cecchi.
Arriva la prima vittoria in campionato per il Firenze Ovest di mister Secci, che dopo il pareggio casalingo contro la Lastrigiana nel primo turno, espugna il campo dell'Olmoponte grazie ad una rete di Cecchi nel corso della prima frazione di gioco. Ottima partita dell'Ovest, che parte col piede giusto e passa in vantaggio al 20' grazie ad un eurogol di Cecchi, che dai 25 metri prende la mira e fa partire una staffilata che si insacca al sette, dove Albiani non può arrivare. Colpito a freddo, l'Olmoponte prova timidamente a reagire, senza però riuscire a scardinare l'attentissima retroguardia dell'Ovest. Dal canto loro, gli ospiti non si accontentano del vantaggio e in chiusura di primo tempo vanno più volte vicini al raddoppio con Vulcano e con lo stesso Cecchi, che non inquadrano lo specchio da ottima posizione. La prima frazione di gioco si conclude con il Firenze Ovest in vantaggio grazie alla perla di Cecchi. Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre la formazione di mister Secci a fare la partita, anche se la prima occasione è di marca Olmoponte, pericoloso con una conclusione da fuori di Fiore, col pallone che termina docile fra le braccia di Cappelletti. Gli ospiti continuano però ad attaccare e fra il 55' ed il 65' confezionano tre palle gol che Cecchi, Tanini e Vulcano non sfruttano a dovere. Al 70' l'Ovest protesta anche per un presunto fallo da rigore su Tanini, col direttore di gara che lascia correre. Nel finale, nonostante una gara con pochi pericoli corsi, l'Ovest rischia tantissimo sulla conclusione ravvicinata di Borgogni, su cui è bravissimo ad opporsi Cappelletti, che salva il risultato ed i tre punti, che vanno alla compagine fiorentina.
Calciatoripiù: nell'Ovest nota di merito per il reparto arretrato, che conduce una partita attenta e pressochè priva di sbavature.
OLMOPONTE: Albiani, Danzè, Scricciolo, Fiore, Ricciarini, Bonci, Bartoli, Vignali, Gori, Laterza, Sennati. A disp.: Paci, Renzetti, Burroni, Andronic, Borgogni, Milani, Caneschi. All.: Lorenzo Rossi.<br >FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Diana, Benassai, Facchini, Vulcano, Lepri, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Di Vico, Ridolfi, Banchi, Costa, Bresci, Burgassi. All.: Riccardo Secci.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETE: 20' Cecchi.
Arriva la prima vittoria in campionato per il Firenze Ovest di mister Secci, che dopo il pareggio casalingo contro la Lastrigiana nel primo turno, espugna il campo dell'Olmoponte grazie ad una rete di Cecchi nel corso della prima frazione di gioco. Ottima partita dell'Ovest, che parte col piede giusto e passa in vantaggio al 20' grazie ad un eurogol di Cecchi, che dai 25 metri prende la mira e fa partire una staffilata che si insacca al sette, dove Albiani non può arrivare. Colpito a freddo, l'Olmoponte prova timidamente a reagire, senza però riuscire a scardinare l'attentissima retroguardia dell'Ovest. Dal canto loro, gli ospiti non si accontentano del vantaggio e in chiusura di primo tempo vanno più volte vicini al raddoppio con Vulcano e con lo stesso Cecchi, che non inquadrano lo specchio da ottima posizione. La prima frazione di gioco si conclude con il Firenze Ovest in vantaggio grazie alla perla di Cecchi. Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre la formazione di mister Secci a fare la partita, anche se la prima occasione è di marca Olmoponte, pericoloso con una conclusione da fuori di Fiore, col pallone che termina docile fra le braccia di Cappelletti. Gli ospiti continuano però ad attaccare e fra il 55' ed il 65' confezionano tre palle gol che Cecchi, Tanini e Vulcano non sfruttano a dovere. Al 70' l'Ovest protesta anche per un presunto fallo da rigore su Tanini, col direttore di gara che lascia correre. Nel finale, nonostante una gara con pochi pericoli corsi, l'Ovest rischia tantissimo sulla conclusione ravvicinata di Borgogni, su cui è bravissimo ad opporsi Cappelletti, che salva il risultato ed i tre punti, che vanno alla compagine fiorentina. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Ovest nota di merito per il reparto arretrato, che conduce una partita attenta e pressochè priva di sbavature.