- Esordienti B GIR.C
- Settignanese
-
2 - 1
- Scarperia
SETTIGNANESE: Paoletti, T.Morelli, Vigiani, Fumelli, Santangeli, M.Morelli, Cavetti, Falugiani, Ardinghi, Bzeih. All.: Mauro Crosina.
SCARPERIA: De Marziani, Caputo, Bertini, Di Renzone, Bonifazi, Innocenti, Talluri, Notari, Viscusi, Cecconi, Ruberto. All.: Andrea Crini.
RETI: 40' Ardinghi, 51' Falugiani, 55' Bonifazi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Settignanese e Scarperia si sfidano in un campo, quello del Ferruccio Valcareggi ampiamente segnato dalla tanta pioggia, e in un clima del tutto ostili alle squadre, che nonostante ciò riescono a dar vita ad una bella partita. La cronaca: la prima parte di gara è a favore dello Scarperia, che sfrutta quanto possibile le fasce del campo per imbeccare i due talentuosi esterni, Bonifazi e Viscusi. Al 9', Bonifazi avanza indisturbato palla al piede sulla destra, serve centralmente Notari che, con il suo diagonale destro, manca di poco la porta difesa da Paoletti. Sempre Bonifazi, al 16', si rende protagonista di un'azione personale che si conclude con un bel tiro di potenza che Paoletti respinge in angolo, grazie al fondamentale aiuto della traversa. Nella seconda frazione di gioco, caratterizzata dall'ennesimo scroscio di pioggia, entrambe le squadre fanno molta fatica a creare occasioni da rete. Per vedere un nuovo tiro in porta occorre aspettare il 35', quando Di Renzone prova a sorprendere Paoletti calciando dalla distanza, senza però inquadrare la porta. Al 39', l'occasione più nitida della gara sprecata dallo Scarperia: Viscusi, servito sulla destra, si accentra verso l'area e cerca il goal con un insidioso diagonale, che Talluri prova a deviare in rete intervenendo in scivolata, ma la dea Fortuna aiuta la Settignanese, col pallone che colpisce la spalla di Paoletti e finisce fuori. Nel momento migliore dei gialloblu, la Settignanese trova il vantaggio allo scadere del secondo tempo con Ardinghi che approfitta di un errore dello Scarperia in fase di disimpegno per calciare con un destro a giro che si insacca alle spalle di Paoletti. Negli ultimi venti minuti, lo Scarperia perde un po' di lucidità, lasciando a poco a poco il pallino del gioco in mano alla Settignanese, che sfrutta l'occasione per raddoppiare al 51' al termine di un'azione che vede protagonisti Cavetti, Morelli ed infine Falugiani che calcia a rete da distanza ravvicinata, battendo l'incolpevole De Marziani. Lo Scarperia non ci sta e al 55' riesce ad accorciare le distanze: Talluri serve con un pallonetto Bonifazi che, in scivolata, batte l'estremo difensore rossonero in uscita. Gli ultimi minuti, caratterizzati ovviamente dal forcing offensivo dello Scarperia, vedono una difesa rossonera sugli scudi , molto attenta a ribattere ogni cross e a difendere i tre punti. Buona, dunque, la partenza della Settignanese che riesce ad aggiudicarsi la vittoria già al primo impegno stagionale contro uno Scarperia che fa ben sperare per le prossime partite.
Al termine di questo articolo, è giusto sottolineare la grinta e il grande cuore di tutti i ragazzi scesi in campo, che sono riusciti a divertirsi e a far divertire, nonostante gli evidenti problemi climatici.
Calciatoripiù: Falugiani e Morelli (Settignanese), Bonifazi e Innocenti (Scarperia).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Paoletti, T.Morelli, Vigiani, Fumelli, Santangeli, M.Morelli, Cavetti, Falugiani, Ardinghi, Bzeih. All.: Mauro Crosina.<br >SCARPERIA: De Marziani, Caputo, Bertini, Di Renzone, Bonifazi, Innocenti, Talluri, Notari, Viscusi, Cecconi, Ruberto. All.: Andrea Crini.<br >
RETI: 40' Ardinghi, 51' Falugiani, 55' Bonifazi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Settignanese e Scarperia si sfidano in un campo, quello del Ferruccio Valcareggi ampiamente segnato dalla tanta pioggia, e in un clima del tutto ostili alle squadre, che nonostante ciò riescono a dar vita ad una bella partita. La cronaca: la prima parte di gara è a favore dello Scarperia, che sfrutta quanto possibile le fasce del campo per imbeccare i due talentuosi esterni, Bonifazi e Viscusi. Al 9', Bonifazi avanza indisturbato palla al piede sulla destra, serve centralmente Notari che, con il suo diagonale destro, manca di poco la porta difesa da Paoletti. Sempre Bonifazi, al 16', si rende protagonista di un'azione personale che si conclude con un bel tiro di potenza che Paoletti respinge in angolo, grazie al fondamentale aiuto della traversa. Nella seconda frazione di gioco, caratterizzata dall'ennesimo scroscio di pioggia, entrambe le squadre fanno molta fatica a creare occasioni da rete. Per vedere un nuovo tiro in porta occorre aspettare il 35', quando Di Renzone prova a sorprendere Paoletti calciando dalla distanza, senza però inquadrare la porta. Al 39', l'occasione più nitida della gara sprecata dallo Scarperia: Viscusi, servito sulla destra, si accentra verso l'area e cerca il goal con un insidioso diagonale, che Talluri prova a deviare in rete intervenendo in scivolata, ma la dea Fortuna aiuta la Settignanese, col pallone che colpisce la spalla di Paoletti e finisce fuori. Nel momento migliore dei gialloblu, la Settignanese trova il vantaggio allo scadere del secondo tempo con Ardinghi che approfitta di un errore dello Scarperia in fase di disimpegno per calciare con un destro a giro che si insacca alle spalle di Paoletti. Negli ultimi venti minuti, lo Scarperia perde un po' di lucidità, lasciando a poco a poco il pallino del gioco in mano alla Settignanese, che sfrutta l'occasione per raddoppiare al 51' al termine di un'azione che vede protagonisti Cavetti, Morelli ed infine Falugiani che calcia a rete da distanza ravvicinata, battendo l'incolpevole De Marziani. Lo Scarperia non ci sta e al 55' riesce ad accorciare le distanze: Talluri serve con un pallonetto Bonifazi che, in scivolata, batte l'estremo difensore rossonero in uscita. Gli ultimi minuti, caratterizzati ovviamente dal forcing offensivo dello Scarperia, vedono una difesa rossonera sugli scudi , molto attenta a ribattere ogni cross e a difendere i tre punti. Buona, dunque, la partenza della Settignanese che riesce ad aggiudicarsi la vittoria già al primo impegno stagionale contro uno Scarperia che fa ben sperare per le prossime partite.<br >Al termine di questo articolo, è giusto sottolineare la grinta e il grande cuore di tutti i ragazzi scesi in campo, che sono riusciti a divertirsi e a far divertire, nonostante gli evidenti problemi climatici.<br ><b>
Calciatoripiù: Falugiani e Morelli (Settignanese), Bonifazi e Innocenti (Scarperia).</b>
Lorenzo Cancemi