- Esordienti B GIR.C
- Sestese
-
9 - 0
- Atletico Fiesole
SESTESE: Calcinai F., Guiducci, Masini, Vinci, Poli, Drovandi, Bisori, Calcinai D., Fani, Rudalli, Carretta, Villanti, Assisini. All: Gianluca Lunardi.
ATLETICO FIESOLE GIOVANI: Fratoni, Kecskes, Farnetani, Margheri, Landi, Marchetti, Mazzoli, Lombardi, Perini, Bellini, Marcellini, Bulli. All: Alessandro Sassu.
ARBITRO: Valerio Bianchi di Firenze.
RETI: 9' e 49' Villanti, 21', 56' e 59' Assisini, 31' e 45' Calcinai D., 35' e 51' Carretta.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 5-0.
Esordio casalingo al Sussidiario Biagiotti di Sesto Fiorentino per la Sestese di Mister Lunardi. La prima partita in calendario del campionato Esordienti B anno 2002 Girone C, calcio a nove, è contro l'Atletico Fiesole Giovani in maglia celeste. Il terreno di gioco (in sintetico) regge bene nonostante la pioggia battente caduta prima della partita e durante tutto il terzo tempo. La Sestese, in casacca bianca e pantaloncini blu scuro, domina l'incontro dall'inizio alla fine e solo nel primo mini tempo la resistenza degli ospiti tiene il risultato dentro limiti accettabili; da sottolineare comunque l'impegno e la voglia di non mollare mai dei ragazzi di Fiesole, nonostante il passivo a loro sfavorevole. La cronaca si limita alla descrizione dei goal perché troppo marcata è la superiorità della compagine locale. Il vantaggio dei ragazzi di Lunardi arriva al 9': Rudalli con un cross teso a centro area, trova la giusta coordinazione a mezz'aria di Villanti che insacca in rete per l'1 a 0. Questo parziale resisterà per tutto il primo mini match anche grazie ad alcune buone parate di Fratoni. Dalla seconda parte in poi il gioco dei padroni di casa prende forma e diventa più fluido grazie agli scambi in velocità, alle rapide triangolazioni e alle dinamiche sovrapposizioni dei difensori. Per i volenterosi ragazzi del Fiesole la gara si fa ancora più dura. Alla ripresa delle ostilità le reti locali si susseguono a raffica, a partire dal 21': Assisini raddoppia dopo un'azione personale, dopo dieci minuti costantemente all'attacco Calcinai D. realizza il terzo goal su cross di Assisini; al 35' Rudalli in slalom salta due avversari e serve Carretta che con una potente conclusione trafigge l'incolpevole Fratoni. Come in un crescendo Rossiniano l'ultima frazione di gara è l'apoteosi dell'organizzazione di gioco dei ragazzi della Sestese. Di conseguenza al 45': Calcinai D. firma la doppietta su assist di Carretta; al 49' di nuovo Calcinai D. stavolta in versione assist-man per Villanti che sigla il suo bis in rete; al 51' scambio fra Fani e Rudalli, passaggio preciso di quest'ultimo per il secondo goal personale di Carretta; Assisini al 56' ed al 59' realizza così la sua pregevole tripletta. Proprio allo scadere del tempo il numero 10 Rudalli, uno dei migliori in campo, che per abnegazione tecnica e visione di gioco avrebbe meritato il goal, riesce invece solo a colpire la traversa. Certo una bella Sestese ma avrà bisogno di test più impegnativi per dimostrare tutto il reale potenziale di questi giovani ragazzi. Per l'Atletico Fiesole Giovani ci saranno partite più abbordabili e non sempre si troveranno ad affrontare una corazzata come quella rosso-blu. Ha ben diretto il signor Valerio Bianchi di Firenze, anche grazie alla correttezza ed al fair play di tutti i protagonisti in campo e sugli spalti.
Calciatoripiù: Rudalli (Sestese); Lombardi (Atletico Fiesole Giovani).
Sara Sgatti
SESTESE: Calcinai F., Guiducci, Masini, Vinci, Poli, Drovandi, Bisori, Calcinai D., Fani, Rudalli, Carretta, Villanti, Assisini. All: Gianluca Lunardi.<br >ATLETICO FIESOLE GIOVANI: Fratoni, Kecskes, Farnetani, Margheri, Landi, Marchetti, Mazzoli, Lombardi, Perini, Bellini, Marcellini, Bulli. All: Alessandro Sassu.<br >
ARBITRO: Valerio Bianchi di Firenze.<br >
RETI: 9' e 49' Villanti, 21', 56' e 59' Assisini, 31' e 45' Calcinai D., 35' e 51' Carretta.<br >NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 5-0.
Esordio casalingo al Sussidiario Biagiotti di Sesto Fiorentino per la Sestese di Mister Lunardi. La prima partita in calendario del campionato Esordienti B anno 2002 Girone C, calcio a nove, è contro l'Atletico Fiesole Giovani in maglia celeste. Il terreno di gioco (in sintetico) regge bene nonostante la pioggia battente caduta prima della partita e durante tutto il terzo tempo. La Sestese, in casacca bianca e pantaloncini blu scuro, domina l'incontro dall'inizio alla fine e solo nel primo mini tempo la resistenza degli ospiti tiene il risultato dentro limiti accettabili; da sottolineare comunque l'impegno e la voglia di non mollare mai dei ragazzi di Fiesole, nonostante il passivo a loro sfavorevole. La cronaca si limita alla descrizione dei goal perché troppo marcata è la superiorità della compagine locale. Il vantaggio dei ragazzi di Lunardi arriva al 9': Rudalli con un cross teso a centro area, trova la giusta coordinazione a mezz'aria di Villanti che insacca in rete per l'1 a 0. Questo parziale resisterà per tutto il primo mini match anche grazie ad alcune buone parate di Fratoni. Dalla seconda parte in poi il gioco dei padroni di casa prende forma e diventa più fluido grazie agli scambi in velocità, alle rapide triangolazioni e alle dinamiche sovrapposizioni dei difensori. Per i volenterosi ragazzi del Fiesole la gara si fa ancora più dura. Alla ripresa delle ostilità le reti locali si susseguono a raffica, a partire dal 21': Assisini raddoppia dopo un'azione personale, dopo dieci minuti costantemente all'attacco Calcinai D. realizza il terzo goal su cross di Assisini; al 35' Rudalli in slalom salta due avversari e serve Carretta che con una potente conclusione trafigge l'incolpevole Fratoni. Come in un crescendo Rossiniano l'ultima frazione di gara è l'apoteosi dell'organizzazione di gioco dei ragazzi della Sestese. Di conseguenza al 45': Calcinai D. firma la doppietta su assist di Carretta; al 49' di nuovo Calcinai D. stavolta in versione assist-man per Villanti che sigla il suo bis in rete; al 51' scambio fra Fani e Rudalli, passaggio preciso di quest'ultimo per il secondo goal personale di Carretta; Assisini al 56' ed al 59' realizza così la sua pregevole tripletta. Proprio allo scadere del tempo il numero 10 Rudalli, uno dei migliori in campo, che per abnegazione tecnica e visione di gioco avrebbe meritato il goal, riesce invece solo a colpire la traversa. Certo una bella Sestese ma avrà bisogno di test più impegnativi per dimostrare tutto il reale potenziale di questi giovani ragazzi. Per l'Atletico Fiesole Giovani ci saranno partite più abbordabili e non sempre si troveranno ad affrontare una corazzata come quella rosso-blu. Ha ben diretto il signor Valerio Bianchi di Firenze, anche grazie alla correttezza ed al fair play di tutti i protagonisti in campo e sugli spalti. <br ><b>
Calciatoripiù: Rudalli (Sestese); Lombardi (Atletico Fiesole Giovani).</b>
Sara Sgatti