- Allievi Regionali GIR.C
- Affrico
-
6 - 2
- Valdarno
AFFRICO: Matalone, Nardi, Roselli, Macchioni, D'Amico, Mafara, Ottanelli, Ieri, Renzi, Sepe, Pietrini. A disp.: Cari, Sardelli, Celli, Ait Rai, Barzini, Bencini, Reali. All.: Filippo Gori.
VALDARNO: Casini, Roghi, Calcinai, Kostner, Arnetoli, Falchi, Momo, Esposito, Galanti, Fabbrini, Ciari. A disp.: Simoni, Pilati, Esteban, Ardinghi, Sensini. All.: Marco Lonzi.
ARBITRO: Rifici di Firenze.
RETI: Sepe 2, Galanti, Ieri, Arnetoli, Renzi 2, Mafara.
Termina con una vittoria il campionato dell'Affrico di mister Gori che batte per 6-2 un Valdarno ben organizzato, al termine di una sfida equilibrata per i primi cinquanta minuti di gioco. L'Affrico si presenta a tale appuntamento volenteroso di conquistare il successo per prepararsi con la giusta mentalità alla Coppa Toscana, mentre il Valdarno, nonostante numerose assenze che costringono il tecnico Lonzi a schierare diversi classe 2002 e un classe 2003, vuole onorare il campionato sino all'ultima partita. La partita inizia subito su ritmi elevati con le due squadre rivolte all'attacco e gli effetti si notano già al 15' quando l'Affrico passa in vantaggio. La rete del momentaneo 1-0 è realizzata da Sepe che con un tiro dal limite non lascia scampo a Casini, portando in vantaggio i leoni di Campo di Marte. Il Valdarno però non ci sta e pochi minuti dopo ristabilisce la parità grazie a Galanti che, su un cross dalla destra, trova la deviazione vincente per trafiggere Matalone. Tornato in parità l'Affrico continua a proporre la propria manovra offensiva e prima dell'intervallo sigla il 2-1 con Ieri, abile a sfruttare un cross da calcio piazzato per battere Casini con un colpo di testa. Nella ripresa il Valdarno rientra in campo ancora più motivato e dopo pochi minuti conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Arnetoli che con freddezza batte Matalone, portando il parziale sul 2-2. Come in precedenza però, i locali non si disuniscono ed anzi attaccano con maggior convinzione sino a trovare il gol con Renzi che con una splendida conclusione di sinistro spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando la rete del 3-2. A questo punto il Valdaro accusa il colpo e in pochi minuti subisce altre due reti per mezzo di Mafara e Renzi che portano il risultato sul 5-2. Nel finale arriva la soddisfazione della doppietta anche per Sepe che realizza la rete del definitivo 6-2, consegnando all'Affrico il ventiduesimo successo stagionale, esempio dell'ottimo campionato disputato dai ragazzi di mister Gori.
Calciatoripiù: nell'Affrico ottime le prove di Renzi e Sepe, mentre per il Valdarno è da sottolineare la prova di Calcinai, ragazzo classe 2003.
AFFRICO: Matalone, Nardi, Roselli, Macchioni, D'Amico, Mafara, Ottanelli, Ieri, Renzi, Sepe, Pietrini. A disp.: Cari, Sardelli, Celli, Ait Rai, Barzini, Bencini, Reali. All.: Filippo Gori. <br >VALDARNO: Casini, Roghi, Calcinai, Kostner, Arnetoli, Falchi, Momo, Esposito, Galanti, Fabbrini, Ciari. A disp.: Simoni, Pilati, Esteban, Ardinghi, Sensini. All.: Marco Lonzi. <br >
ARBITRO: Rifici di Firenze. <br >
RETI: Sepe 2, Galanti, Ieri, Arnetoli, Renzi 2, Mafara.
Termina con una vittoria il campionato dell'Affrico di mister Gori che batte per 6-2 un Valdarno ben organizzato, al termine di una sfida equilibrata per i primi cinquanta minuti di gioco. L'Affrico si presenta a tale appuntamento volenteroso di conquistare il successo per prepararsi con la giusta mentalità alla Coppa Toscana, mentre il Valdarno, nonostante numerose assenze che costringono il tecnico Lonzi a schierare diversi classe 2002 e un classe 2003, vuole onorare il campionato sino all'ultima partita. La partita inizia subito su ritmi elevati con le due squadre rivolte all'attacco e gli effetti si notano già al 15' quando l'Affrico passa in vantaggio. La rete del momentaneo 1-0 è realizzata da Sepe che con un tiro dal limite non lascia scampo a Casini, portando in vantaggio i leoni di Campo di Marte. Il Valdarno però non ci sta e pochi minuti dopo ristabilisce la parità grazie a Galanti che, su un cross dalla destra, trova la deviazione vincente per trafiggere Matalone. Tornato in parità l'Affrico continua a proporre la propria manovra offensiva e prima dell'intervallo sigla il 2-1 con Ieri, abile a sfruttare un cross da calcio piazzato per battere Casini con un colpo di testa. Nella ripresa il Valdarno rientra in campo ancora più motivato e dopo pochi minuti conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Arnetoli che con freddezza batte Matalone, portando il parziale sul 2-2. Come in precedenza però, i locali non si disuniscono ed anzi attaccano con maggior convinzione sino a trovare il gol con Renzi che con una splendida conclusione di sinistro spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando la rete del 3-2. A questo punto il Valdaro accusa il colpo e in pochi minuti subisce altre due reti per mezzo di Mafara e Renzi che portano il risultato sul 5-2. Nel finale arriva la soddisfazione della doppietta anche per Sepe che realizza la rete del definitivo 6-2, consegnando all'Affrico il ventiduesimo successo stagionale, esempio dell'ottimo campionato disputato dai ragazzi di mister Gori. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico ottime le prove di <b>Renzi e Sepe</b>, mentre per il Valdarno è da sottolineare la prova di <b>Calcinai</b>, ragazzo classe 2003.