- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
3 - 0
- Fortis Juventus
SETTIGNANESE: Massa, Spadi, Cassetti, Guarnieri, Barchielli, Bianchi, Pulidori, Guerra, Nelli, Maci, Mitrushi. A disp.: Misseri, Gramigni, Gibril, Del Medico, Casini. All.: Maurizio Romei.
FORTIS JUVENTUS: Calderini, Zaccaria, Colucci, Sgai, Pieri, Pini, Dagnino, Bucci, Gerbi, Zoppi, Blinistha. A disp.: Cifaldi, Zagli, Masini, Coppola, Bonavolta. All.: Zanobini.
ARBITRO: Lionetti di Firenze.
RETI: Nelli 2, Mitrushi.
È una vittoria importantissima quella conquistata dalla Settignanese ai danni della Fortis Juventus, in quanto permette alla squadra di mister Romei di accorciare le distanze dalle dirette contendenti per la conquista della salvezza. Passando alla cronaca della sfida inizialmente la partita risulta equilibrata, con le due squadre che non corrono rischi e prediligono la fase difensiva. Col trascorrere dei minuti però le due squadre si allungano e la prima ad avere la chance per passare in vantaggio è la Settignanese con Maci che, servito in area di rigore, sbaglia clamorosamente la conclusione da pochi passi. La Fortis Juventus tenta immediatamente di reagire e riesce ad andare al tiro con Blinishta e Gerbi, senza tuttavia trovare il guizzo vincente. Il primo tempo si conclude così 0-0 e alla ripresa del gioco una Settignanese più cinica trova la rete del vantaggio. Il gol che sblocca il risultato è realizzato da Nelli, bravi a superare due avversari al limite e a battere Calderini in uscita con un tiro angolato. Questo gol apre la via ai rossoneri che riescono a conquistare campo e in contropiede a siglare il 2-0 con Mitrushi, abile a superare Calderini con un pallonetto preciso. La Fortis Juventus accusa il colpo e tenta di riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la sfida, ma la Settignanese si difende in maniera ordinata e in contropiede cala il tris con il solito Nelli che, servito da Spadi, non sbaglia a tu per tu con Calderini, realizzando il gol del 3-0. Nel finale i locali amministrano senza rischiare, aggiudicandosi il settimo successo stagionale che le permette di fare un passo deciso in classifica, avvicinandosi a quel trenino di squadre a quota 28 punti che in questo momento vuol dire salvezza.
Calciatoripiù: nella Settignanese sono da menzionare Spadi, Nelli e Mitrushi. Prova sotto la media per la Fortis Juventus.
SETTIGNANESE: Massa, Spadi, Cassetti, Guarnieri, Barchielli, Bianchi, Pulidori, Guerra, Nelli, Maci, Mitrushi. A disp.: Misseri, Gramigni, Gibril, Del Medico, Casini. All.: Maurizio Romei.<br >FORTIS JUVENTUS: Calderini, Zaccaria, Colucci, Sgai, Pieri, Pini, Dagnino, Bucci, Gerbi, Zoppi, Blinistha. A disp.: Cifaldi, Zagli, Masini, Coppola, Bonavolta. All.: Zanobini.<br >
ARBITRO: Lionetti di Firenze.<br >
RETI: Nelli 2, Mitrushi.
È una vittoria importantissima quella conquistata dalla Settignanese ai danni della Fortis Juventus, in quanto permette alla squadra di mister Romei di accorciare le distanze dalle dirette contendenti per la conquista della salvezza. Passando alla cronaca della sfida inizialmente la partita risulta equilibrata, con le due squadre che non corrono rischi e prediligono la fase difensiva. Col trascorrere dei minuti però le due squadre si allungano e la prima ad avere la chance per passare in vantaggio è la Settignanese con Maci che, servito in area di rigore, sbaglia clamorosamente la conclusione da pochi passi. La Fortis Juventus tenta immediatamente di reagire e riesce ad andare al tiro con Blinishta e Gerbi, senza tuttavia trovare il guizzo vincente. Il primo tempo si conclude così 0-0 e alla ripresa del gioco una Settignanese più cinica trova la rete del vantaggio. Il gol che sblocca il risultato è realizzato da Nelli, bravi a superare due avversari al limite e a battere Calderini in uscita con un tiro angolato. Questo gol apre la via ai rossoneri che riescono a conquistare campo e in contropiede a siglare il 2-0 con Mitrushi, abile a superare Calderini con un pallonetto preciso. La Fortis Juventus accusa il colpo e tenta di riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la sfida, ma la Settignanese si difende in maniera ordinata e in contropiede cala il tris con il solito Nelli che, servito da Spadi, non sbaglia a tu per tu con Calderini, realizzando il gol del 3-0. Nel finale i locali amministrano senza rischiare, aggiudicandosi il settimo successo stagionale che le permette di fare un passo deciso in classifica, avvicinandosi a quel trenino di squadre a quota 28 punti che in questo momento vuol dire salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese sono da menzionare <b>Spadi, Nelli e Mitrushi</b>. Prova sotto la media per la Fortis Juventus.