- Allievi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
6 - 0
- Cortona Camucia
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Burgassi, Bellini, Ferrigno. A disp.: Berti, Radicchi, Fossi, Vichi, Del Pela, Capaccioli. All.: Bartalucci.
CORTONA CAMUCIA: Di Bonito, Paglioli, Leahu, Medina, Pierini, Giorgi, Farini, Biagi, Chiodini, Iadicola, Valiani. A disp.: Lahrach, Dogariu, Baldoni, Castelli, Balliu, Ouerdi. All.: Brini.
ARBITRO: Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: 18' Crini, 24' e 31' Bellini, 34' Ferrigno, 48' Roselli, 66' Radicchi.
Vince senza grossi grattacapi la Lastrigiana di mister Bartalucci che si impone con un netto 6-0 ai danni del Cortona Camucia, continuando il proprio inseguimento alla capolista Affrico. I padroni di casa partono immediatamente forte e già all'8' si rendono pericolosi con Leoncini, il cui tiro da fuori area è deviato sulla traversa da Di Bonito. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 18' per mezzo di Crini che, servito al limite da Burgassi, trafigge Di Bonito con un tiro potente. I biancorossi continuano ad attaccare e al 24' trovano il raddoppio. Ferrigno supera due avversari in dribbling e serve un assist al bacio a Bellini che di destro sigla il 2-0. Al 31' Bellini svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e con un colpo di testa angolato realizza il gol del 3-0. Trascorrono tre minuti e anche Ferrigno si iscrive tra l'elenco dei marcatori, battendo Di Bonito con un tiro ravvicinato. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 4-0 e nella ripresa la partita continua sulla falsa riga della frazione precedente. La Lastrigiana, infatti, continua ad attaccare e al 46' colpisce un clamoroso palo con Crini. Il Cortona Camucia non riesce a controbattere alle offensive dei locali e al 48' subisce anche la quinta rete per mezzo di Roselli. In vantaggio di cinque reti i padroni di casa cominciano a gestire il vantaggio acquisito con una buona circolazione della sfera, sino a quando al 66', trovano la sesta rete di giornata con Radicchi, abile a concludere di testa su un cross teso in area, spedendo la sfera alle spalle di Di Bonito. Nel finale Del Pela colpisce un palo con una conclusione dalla distanza, ma tanto basta alla Lastrigiana per vincere e continuare il proprio testa a testa con l'Affrico per la conquista del titolo.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana ottime le prove di Bandini, Leoncini e Bellini. Nel Cortona Camucia nonostante la sconfitta si sono espressi bene in campo Chiodini e Fiorini.
LASTRIGIANA: Giannini, Verdi, Roselli, Crini, Bandini, Simoncini, Leoncini, Becagli, Burgassi, Bellini, Ferrigno. A disp.: Berti, Radicchi, Fossi, Vichi, Del Pela, Capaccioli. All.: Bartalucci. <br >CORTONA CAMUCIA: Di Bonito, Paglioli, Leahu, Medina, Pierini, Giorgi, Farini, Biagi, Chiodini, Iadicola, Valiani. A disp.: Lahrach, Dogariu, Baldoni, Castelli, Balliu, Ouerdi. All.: Brini.<br >
ARBITRO: Bruschettini sez. Valdarno.<br >
RETI: 18' Crini, 24' e 31' Bellini, 34' Ferrigno, 48' Roselli, 66' Radicchi.
Vince senza grossi grattacapi la Lastrigiana di mister Bartalucci che si impone con un netto 6-0 ai danni del Cortona Camucia, continuando il proprio inseguimento alla capolista Affrico. I padroni di casa partono immediatamente forte e già all'8' si rendono pericolosi con Leoncini, il cui tiro da fuori area è deviato sulla traversa da Di Bonito. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 18' per mezzo di Crini che, servito al limite da Burgassi, trafigge Di Bonito con un tiro potente. I biancorossi continuano ad attaccare e al 24' trovano il raddoppio. Ferrigno supera due avversari in dribbling e serve un assist al bacio a Bellini che di destro sigla il 2-0. Al 31' Bellini svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e con un colpo di testa angolato realizza il gol del 3-0. Trascorrono tre minuti e anche Ferrigno si iscrive tra l'elenco dei marcatori, battendo Di Bonito con un tiro ravvicinato. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 4-0 e nella ripresa la partita continua sulla falsa riga della frazione precedente. La Lastrigiana, infatti, continua ad attaccare e al 46' colpisce un clamoroso palo con Crini. Il Cortona Camucia non riesce a controbattere alle offensive dei locali e al 48' subisce anche la quinta rete per mezzo di Roselli. In vantaggio di cinque reti i padroni di casa cominciano a gestire il vantaggio acquisito con una buona circolazione della sfera, sino a quando al 66', trovano la sesta rete di giornata con Radicchi, abile a concludere di testa su un cross teso in area, spedendo la sfera alle spalle di Di Bonito. Nel finale Del Pela colpisce un palo con una conclusione dalla distanza, ma tanto basta alla Lastrigiana per vincere e continuare il proprio testa a testa con l'Affrico per la conquista del titolo. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana ottime le prove di <b>Bandini, Leoncini e Bellini</b>. Nel Cortona Camucia nonostante la sconfitta si sono espressi bene in campo <b>Chiodini e Fiorini</b>.